Ciao, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente senza scrivere uno nuovo, i post consecutivi non sono ammessi nel breve periodo.
Visualizzazione stampabile
Unisco tutto a Post Aggiornamento...
In caso ci di addentrasse troppo con metodi non "basic" ci spostiamo in Sezione Modding...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Sempre la 190 e tutto va bene. No, non uso lo spazio privato
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
il problema consiste proprio passando dallo spazio privato allo spazio generale, sono la versione 215 e il problema persiste.
Sembra che nella versione 9.0.0.215 C432 ci siano più di un bug.
Primo fra tutti la scomparsa della possibilità di entrare in Recovery Mode (constatata personalmente dopo l'aggiornamento ricevuto ed effettuato questa notte); poi segnalo che (almeno io) ho lo sfondo nero nell'app Impostazioni, impossibile da cambiare.
Ho contattato Huawei e dato loro S/N e IMEI, mi hanno consigliato di aspettare in quanto segnalazioni di problemi be hanno ricevute un bel pò dopo questo aggiornamento e sembra che a breve dovrebbero rilasciarne uno nuovo per la correzione dei bug. Speriamo bene, perchè qui si va dal male al peggio con Huawei , questi pensano alle fotocamere dimenticandosi il vero utilizzo di uno smartphone.
Ho la versione 215 ho aggiornato tramite Hisuite non riscontro questi problemi.
Ma ho dei bug al microfono passando dallo spazio privato a generale. Potete segnalare? Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Ciao, dopo aver letto dei problemi non volevo aggiornare, ma questa mattina il telefono si è aggiornato da solo, allora ho provato subito a entrare in modalità recovery e non ho avuto nessun problema. Farò una domanda ovvia e anche stupida, ma lo sapete che con PIE è cambiata la modalità di accesso? non bisogna più lasciare i pulsanti all'apparizione del logo, ma tenere premuto power e volume su fin quando non appare appunto la schermata di recovery.
Ciao, avevo anche provato a far questo, ma senza risultati. Il dispositivo dopo aver rilasciato i tasti (tenuti anche per circa un minuto premuti), l'unica cosa che fa è vibrare e accendersi normalmente.
Spero nell'uscita di un nuovo aggiornamento o almeno in quella di un Firmware di Servizio così da provare ad installarlo in maniera pulita ex novo.
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema con il wifi+? Ho un problema simile al tuo: dopo l'aggiornamento a PIE, se tengo il wifi spento e mi sposto sotto una rete conosciuta si attiva in automatico il wifi, mentre quando mi sposto ed esco il wifi rimane acceso e lo devo disattivare in manuale. Con OREO si attivava e disattivava in automatico.
Ho già provato il ripristino delle impostazioni di rete, il wipe cache, hard reset e ho anche provato a fare rollback ad OREO e riaggiornare a PIE, ma non ha funzionato.
Ho letto su vecchi post di vecchi modelli huawei con Android 6 o 7 dove affermano che questo sarebbe il comportamento corretto, ossia che anche se il wifi risulta on in realtà è in uno stato di standby e non consuma batteria. A me con OREO si disattivava. Possibile che con PIE siano tornati al vecchio funzionamento? Ad altri utenti con PIE come funziona?
Ciao, il mio, adesso, si comporta come il tuo. Si attiva da solo ma poi resta acceso! Ciao
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Con gli ultimi aggiornamenti avete problemi al microfono entrando nello spazio privato? Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Ciao! Da un paio di giorni riscontro anche io lo stesso problema con le notifiche di Whatsapp, non arrivano più in tempo reale e devo per forza entrare nell'applicazione per vedere se ho messaggi. Ho aggiornato ormai da 1 mese e finora non avevo avuto problemi di questo genere, quindi non capisco perchè all'improvviso faccia così
Qualcuno ha risolto?
Grazie mille
Ciao, stesso tuo problema dopo aggiornamento a pie. Ho risolto disistallando e reinstallando whatsapp e impostando gestione manuale di Whatsapp. IMPOSTAZIONI - >BATTERIA - >AVVIO APP-> WhatsApp e togli la spunta su gestisci manualmente e lasci spuntate le altre 3 (avvio automatico, avvio secondario e esegui in background)
Chi ha un brand TIM mi potrebbe dire l ultima.versione firmware che ha?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Questa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e5ba0c7222.jpg
Non so se ne sono la diretta conseguenza ma dopo gli ultimi aggiornamenti ho notato due anomalie:
1) il magazine unlock non funziona più; O meglio non scarica più le immagini dai repository huawei. se aggiungo io delle immagini manualmente Allora ad ogni sblocco ne mostra una diversa; altrimenti mostra sempre la stessa immagine
2) nel dialer, la lista dei numeri chiamati più frequentemente si azzera periodicamente
Qualcun altro ha notato queste anomalie?
Inviato usando Androidiani App
Feedback dopo aggiornamento. 203
Pressoché invariato sotto tutti gli aspetti. Hanno lavorato sulla stabilità della Emui ed eliminato possibili bug. Però le patch di sicurezza sono ancora datate gennaio 2019. Il bello è che classificato come smartphone compatibile come classificazione per aziende professionali. Bah. Le patch sono importanti a quel livello e le trascurano.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Brand Tim Patch di Marzo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...025e844eee.jpg
Quindi, no brand fermo a gennaio come patch di sicurezza, brand tim aggiornate a marzo. Google le rilascia ogni mese, però poi spetta ai produttori integrarle, certe volte vengono integrate prima nei brandizzati, altre volte no.
Volevo solo dire che come vedi non si può generalizzare è impossibile sperare di essere a maggio ed avere la Patch di maggio come i pixel (oppure come lo Xiaomi Mi A2 lite di mi figlia). Certo gennaio sono un po' indietro ma non è così per tutti.
No brand monosim fermo a patch febbraio https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...02af0f15e8.jpg
Dipende dalle versioni, ho la no brand C636 (asia non Cina) patch di gennaio rimaste fino a meta' marzo, febbraio saltate, Marzo ed Aprile arrivate nel corso del mese stesso, mi aspetto le patch di Maggio entro qualche giorno, cercando tamite FirwareFinder le release sono continue, la maggior parte non viene poi Approvata. Alla fine non ci si puo' lamentare in media non ho mai avuto una versione piu' vecchia di un paio di mesi rispetto all'ultima.
Aggiornato stamattina alla versione BLA-L29 9.0.0.246 (C432E4R1P11).
Spoiler:
Oltre alla patch di sicurezza di Google, mi ha ridato la possibilità di entrare nuovamente in Recovery Mode, cosa che con l'aggiornamento 9.0.0.215 (C432) non mi dava, e la possibilità di ripristinare lo sfondo in bianco nella schermata Impostazioni.
Spoiler:
Inoltre è stata ripristinata la possibilità di un Downgrade ad Android 8 (anche questa opzione era scomparsa). Premetto anche che io utilizzo la versione HiSuite_CN (non la classica OVE).
Spoiler:
Ciao a tutti, ho notato che dopo l'aggiornamento ufficiale 9.0.0.250 (brand Tim monosim) il cellulare spesso si blocca durante l'utilizzo e poi dopo qualche secondo si riavvia da solo. Ieri ho provato a fare il factory reset ma niente continua saltuariamente a bloccarsi e poi riavviarsi. Succede solo a me oppure è un problema più diffuso? Soluzioni? Grazie.
Il telefono mi è ritornato completamente funzionante. Dalla scheda di intervento si legge che è stata sostituita la "scheda logica" e ...... ciliegina sulla torta è stato completamente sbrandizzato[emoji38]!!Spoiler:
Emui 9.1 brand Tim: sistema fluido come sempre, ho notato un calo della batteria abbastanza repentino perciò ho effettuato un wipe cache, vi aggiornerò nei prossimi giorni in tal senso. La ui cambia ben poco, mi astengo da giudizi che ritengo personali e ai quali non ho mai dato peso. L'AOD mostra notifiche che non si limitano solo a chiamate e sms ma anche app di messaggistica istantanea. L'app fotocamera si è leggermente rinnovata in termini di icone, in quanto a funzionalità a mio avviso è un passo indietro. Non parlo in termini di qualità fotografica perchè penso sia rimasta la stessa (anche se non ho fatto alcun confronto con foto scattate prima dell'upgrade), bensì di alcune funzionalità che mi fanno storcere il naso. In modalità ritratto prima era possibile, oltre all'effetto bokeh, utilizzare gli effetti 3d per scattare un selfie e modificarlo poi con i vari effetti e/o condizioni di illuminazione, ora non più: si sceglie il singolo effetto, si scatta la foto e stop, senza possibilità di settare nessun parametro o direzione della luce. Lungi da me ritenere indispensabile "lenti AR", tuttavia potevano fare questo "enorme sforzo" per introdurre una banalità che è disponibile anche su un psmart del 2017 da 150€...
Inoltre vorrei sapere quando e se risulterà compatibile il Mate 10 pro con Google ARCore (e tutte le app annesse e connesse), visto che il P20 risulta compatibile e i due terminali hanno un hardware comparabile...
Ciao a tutti.
Da quando il mio Huawei mate 10 pro ha fatto l'ultimo aggiornamento, non riesco più a visualizzare il contenuto dei messaggi dal menu a tendina. Su impostazioni-notifiche non c'è niente a riguardo e neanche dalle impostazioni dell'app. Se si seleziona la voce "banner" il contenuto viene mostrato ma la cosa risulta antipatica de c'è qualcuno di lato, prima bastava abbassare la tendina.
Grazie.
Unito a Thread per problemi/chiarimenti post aggiornamento
Ok. Post doppio per rispondere al nostro amico. Attualmente l'unico modo per far funzionare ARCore è il modding. Uno sviluppatore ha creato un modulo magisk che sorpassa la mancanza di certificazione del dispositivo.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Dopo l'aggiornamento ad emui 9.1, sto riscontrando questo fastidioso problema. A volte mentre utilizzo il cellulare questo vibra senza però alcuna notifica.
Succede spesso, ad esempio, dopo aver usato WhatsApp.
Avete consigli su come poter risolvere?
Wipe Cache Partition da Recovery.....
(non perdi nessun dato)
Poi controlli se continua a farlo... [emoji6]