CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Mate 10 Pro e Total Launcher rallentamenti...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Mate 10 Pro e Total Launcher rallentamenti...

Salve a tutti.

È ormai da qualche mese che uso Total Launcher con il quale mi trovo molto bene. Tuttavia lamento un ritardo nell'aperture delle applicazioni lanciate dalla home e qualche volta al tap, non corrisponde l'aperura dell'app o della cartella corrispondenti. sono costretto a ripeterlo.

Per la verità la mia home è un pò fitta, ma ho una sola pagina, inoltre le applicazioni ed un solo vidget (orologio meteo) sono le stesse/i anche sui launchers Huawei stock, su Nova Launcher Pro e su Smart Launcher Pro: questi ultimi non hanno ritardi o rallentamenti.

In fondo il Mate 10 pro sotto al cofano ha un buon motore... C'è modo di risolvere ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

Mah, io non ho questi difetti, anche se non ho App sulla home o cartelle o widget, ho una sola pagina con 3 riquadri invisibili a Layout bloccato da dove tramite swipe lancio 3 finestre con widget Contatti, widget App Drawer e Layout con App preferite, altre 3 finestre con 3 widget - Contapassi, meteo e Google, e altre 3 finestre con Layout contenenti Scorciatoie a siti, e 3 App. Inoltre dalla data che ho messo in alto lancio altre 4 App.
    Su quello di mia moglie, più "tradizionalista" ho messo un Layout in home con le app preferite più vari widget e poi 2 pagine a destra e sinistra con App drawer e contatti ma anche lì nessun problema di quelli che lamenti, tranne un rallentamento nello scorrere delle pagine che scompare dopo un riavvio.
    Senza smontare la tua home puoi provare ad aggiungere una pagina e lì creare e una nuova evitando App libere e cartelle e sostituendole con Layout e finestre, se così dovesse andare meglio imposti la nuova pagina come home ed elimini la vecchia) o anche le tieni tutte e due per passare da uno stile all'altro quando vuoi.

Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Mah, io non ho questi difetti, anche se non ho App sulla home o cartelle o widget, ho una sola pagina con 3 riquadri invisibili a Layout bloccato da dove tramite swipe lancio 3 finestre con widget Contatti, widget App Drawer e Layout con App preferite, altre 3 finestre con 3 widget - Contapassi, meteo e Google, e altre 3 finestre con Layout contenenti Scorciatoie a siti, e 3 App. Inoltre dalla data che ho messo in alto lancio altre 4 App.
    Su quello di mia moglie, più "tradizionalista" ho messo un Layout in home con le app preferite più vari widget e poi 2 pagine a destra e sinistra con App drawer e contatti ma anche lì nessun problema di quelli che lamenti, tranne un rallentamento nello scorrere delle pagine che scompare dopo un riavvio.
    Senza smontare la tua home puoi provare ad aggiungere una pagina e lì creare e una nuova evitando App libere e cartelle e sostituendole con Layout e finestre, se così dovesse andare meglio imposti la nuova pagina come home ed elimini la vecchia) o anche le tieni tutte e due per passare da uno stile all'altro quando vuoi.

Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    Buonasera @expinox,

Ho trovato la risposta togliendo oggetti un pò per volta.

Sulla home, oltre a 9 cartelle contenenti per gruppi tutte le scorciatoie a tutte le apps installate sul telefono (un centinaio circa), ho 11 scorciatoie ad altrettante apps e il Cerca di Google.
    Ho tre link nascosti: blocco telefono, google Maps, switch tra normale, silenzioso e vibrazione, e due swipes corrispondenti a due chiamate rapide a due contatti.
    Ho un app che gira in background che cambia lo sfondo ad intervalli prefissati e Macrodroid attiva con alcune automazioni....
    Forse un po' troppo anche per il Mate 10 Pro in simbiosi con Total Launcher, perché come ho detto gli altri launcher non sono afflitti da rallentamenti. Fatto curioso è che il tablet in firma anche lui con TL con la medesima impostazione ed in più in ulteriori pagine il drawer con tutte le apps, non ha questi rallentamenti. Molto strano...

Togliendo temporaneamente il widget orologio-meteo, e i tre link nascosti il dispositivo riprende vita, quindi è come pensavo: una home forse troppo pesante.

Il guaio è che non riesco ad immaginare una che sia leggera e al contempo completa di tutto...
    Rispondendo alla tua proposta la mia home è già composta da layout e finestre come dici, a meno di non aver capito male...

Ultima modifica di kRel; 28-03-18 alle 09:09
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Permessi di invio