Visualizzazione stampabile
-
Funzionamento OTG
Ciao a tutti,
Il mio MATE 10 PRO non vede le chiavi USB. Ho un adattatore da USB type C al classico micro USB (non originale) e un adattatore OTG a USB classico.
Se collego l'adattatore ad un cavetto micro USB e connetto telefono e pc tutto ok.
Se tolgo il cavo, monto l'adattatore OTG e poi una chiave USB verbatim questa non viene vista. Cambio chiave e niente ancora.
Per caso va attivato l'otg, o possono essere gli accessori non originali?
Grazie a tutti.
Ah, sono un novizio, non usate termini troppo tecnici :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cricchioletto
Ciao a tutti,
Il mio MATE 10 PRO non vede le chiavi USB. Ho un adattatore da USB type C al classico micro USB (non originale) e un adattatore OTG a USB classico.
Se collego l'adattatore ad un cavetto micro USB e connetto telefono e pc tutto ok.
Se tolgo il cavo, monto l'adattatore OTG e poi una chiave USB verbatim questa non viene vista. Cambio chiave e niente ancora.
Per caso va attivato l'otg, o possono essere gli accessori non originali?
Grazie a tutti.
Ah, sono un novizio, non usate termini troppo tecnici :)
Hai provato con una pennetta che ha direttamente la presa USB tipo C? Il mate 10 (Pro) ha il supporto OTG e dovrebbe funzionare.
-
Quote:
DreamReaper
Hai provato con una pennetta che ha direttamente la presa USB tipo C? Il mate 10 (Pro) ha il supporto OTG e dovrebbe funzionare.
Proverò quanto prima. La possibilità che sia l'adattatore type C micro USB quindi non la escludiamo
😉
-
Quote:
Cricchioletto
Proverò quanto prima. La possibilità che sia l'adattatore type C micro USB quindi non la escludiamo
No, anzi, probabilmente è proprio l'adattatore.
-
Grazieee, era proprio l'adattatore. Con l'originale tutto OK.
-
Quote:
Cricchioletto
Grazieee, era proprio l'adattatore. Con l'originale tutto OK.
Perfetto! Lieto che il problema si sia risolto.
-