Huawei MATE 10 Pro BRICCATO Laboratorio
Ciao a tutti, ho un BLA-L09C55B133 che ovviamente TIM volevo sbrandizzare (non sopporto come è pesantemente invaso) avevo: sbloccato il bootloader, rootato, installato TWRP tentato il backup ma essendo criptatata la partizione cache e data, non è andata a buon fine, non sono più riuscito a ritornare indietro, dato che il wipe bloccato della cache impedisce il restore di un backup incompleto, il restore di fabbrica non funziona e il eRecovery non partiva, sono riuscito a flashare il system estratto da una rom recuperato da huawei-firmware.com del BLA-L09C55B133 (dal pro-teammt.ru non partono i download) sono riuscito a farlo patire ma il FRP mi fermava all'account Google, sono riuscito a bypassarlo con la tecnica del Talk back e farlo ripartire, contento ho accettato di fare il update che mi era proposto nel popup al 137, ma prima ho preferito ripristinare il Bootloader che è ora a relock e il FRP che è lock :frustate: e ho lasciato che esegua l'update ripartendo da eRecovery che soprendentemente riesce a scaricare i 3gb dell'update, ma poi questo non parte il vero update resta a 0% definitivamente, ripetuto varie volte e niente da fare anche tentando il restore di fabbrica, risultato il telefono è briccato ora avendo il FRP lock e il Boatloader relock sono fregato.
Ho tentato questo:
Scaricato (a pagamento) le versioni Official di TIM scaricate da firmware.gem-flash.com 133-135-136-137 e con quella di servizio 137 da androidhost.ru ho provato a formattare la chiavetta in FAT32, exFAT, EXT4 e NTFS con la cartella dload in radice contenente UPDATE.APP e adattatore OTA/USB-C tutte con lo stesso risultato: fa la verifica del file lo passa e inizia l'update 3sec al 1% o 5% ed esce Software install failed!
Ho scaricato da androidhost.ru la stock di servizio Huawei Mate 10 Pro BLA-L09C 8.0.0.137(C55) Firmware Android 8.0.0 EMUI 8.0.0 05014VCS l'unica disponibile per il mio device e provato l'update esattamente come da istruzioni interne con chiavetta exFAT, ma l'update salta con Software install failed! Dopotutto avendo il Bootloader Relock e FRP Lock non si passa che dall'update via chiavetta.
Se solo riuscissi a mettere l'FRP Unlock, ma i metodi a pagamento come DC Phoenix hanno in unlocking FRP un warning: Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported.
Ho esaurito forze ed arsenale.
Qualcuno ha qualche altra idea?
Epilogo del brick del mio Huawei
Quote:
Originariamente inviato da
akibua
Gentilissimo JuJu75 (che immagino tu sia Giulio75 in TuttoAndroid) sei stato comunque utilissimo e ti ringrazio tantissimo, ma ora è fatta devo attendere 20-25gg perchè mi facciano sapere dall'assistenza il destino del mio device, mi è dispiaciuto molto non essere riuscito a farcela in modo autonomo, una volta riappropriatomi avrò paura di smanettarci ancora, con il mio LG G2 ci ho fatto di tutto l'ho rootato installato TWRP e mi sono fatto tutti i backup e a flashare tutte le versioni Chmod che uscivano, ed è sempre fialato tutto liscio. Quì è stato un massacro, non capisco perchè non mi posso installare il SO che voglio come nei PC e farmi il mio backup integrale, quì tra OEM, blocchi, partizioni criptate e introvabili stock official mi sono rovinato giornate intere e senza risultato. Unica cosa ti chiedo, c'è un modo per farmi un backup di ripristino mio e utilizzarlo come rete di salvataggio?
Per chi ha seguito questo post, vi racconto l'epilogo dell'avventura del mio Huawei Mate 10 Pro BLA09, come sapete ho inviato all'assistenza con il device bloccato sul eRecovery con bootloader relock e FRP lock, già mi aspettavo un ripristino con addebito perchè il bootloader relock era inconfutabile e invece LA SCHEDA MADRE ERA DIFFETTOSA mi è stato restituito con la MB cambiata il dispositivo debrandizzato e aggiornato al C150 ! Una figataaaa! Mi è stato riconosciuto il difetto costuttivo, ora però ho ovviamente un IMEI diverso e con il codice di sblocco irrecuperabile, ma il dispositivo mi è stato restitutito così come volevo cioè debrandizzato e aggiornato, a dire il vero se lo sono tenuti 2 mesi facendomi temere un sequestro con riscatto, e invece chapeau alla assistenza Huawei. Ora mi è passata la voglia di provare a smanettare per una mia personalizzazione, unica cosa: vorrei farmi un backup reflashabile del dispositivo per garanzia, non mi fido del semplice backup Google o Huawei, ma non ci voglio perdere la testa.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e sopratutto a JuJu75 e Pretoriano che sono stati gentilissimi, sicuramente con un device a posto mi avrebbero salvato dal naufragio. Ciao e alla prossima