Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolo2612
Fatto il wipe e dopo 2 giorni di prove, spostati i file da una cartella all'altra da una memoria all'altra....
niente il risultato non cambia
Belin......
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
paolo2612
Quando imposto una suoneria da mp3 dopo poco mi viene sostituita con quella di default che c'era prima.
Ho provato a copiare il file in tutte le memorie ma il problema rimane.
Come posso risolvere?
Sei su Pie?
Quali Applicazioni non mamtengojo la suoneria impostata? Tutte o solo alcune?
-
Quote:
Ma551m0
Sei su Pie?
Quali Applicazioni non mamtengojo la suoneria impostata? Tutte o solo alcune?
La suoneria che non riesco a mantenere impostata e' quella della chiamate per la sim in uso cioe' la 1.
Me ne faro' una ragione
-
Quote:
paolo2612
La suoneria che non riesco a mantenere impostata e' quella della chiamate per la sim in uso cioe' la 1.
Me ne faro' una ragione
Prova ad impostare la suoneria seguendo questo persorso.
Impostazioni > Wireless e Reti > a fondo schermo troverai la voce Impostazioni Chiamate > SIM 1 ecc ecc > Musica sul dispositivo > Scegli la suoneria che preferisci.
Questa è la procedura che ho adottato sul Mate 10 PRO aggiornato ad Android 9.1
-
Quote:
JuJu75
Prova ad impostare la suoneria seguendo questo persorso.
Impostazioni > Wireless e Reti > a fondo schermo troverai la voce Impostazioni Chiamate > SIM 1 ecc ecc > Musica sul dispositivo > Scegli la suoneria che preferisci.
Questa è la procedura che ho adottato sul Mate 10 PRO aggiornato ad Android 9.1
Grazie per il tentativo ma non cambia nulla :(
-
Quote:
paolo2612
Grazie per il tentativo ma non cambia nulla :(
L'ultima cosa che potresti fare è controllare innanzitutto se c'è la presenza di qualche aggiornamento di sistema e farlo se presente, successivamente, un bel backup e un reset ai dati di fabbrica per vedere se il problema si risolve.
-
Quote:
JuJu75
L'ultima cosa che potresti fare è controllare innanzitutto se c'è la presenza di qualche aggiornamento di sistema e farlo se presente, successivamente, un bel backup e un reset ai dati di fabbrica per vedere se il problema si risolve.
Il software del telefono e' aggiornato, mi sa che piuttosto che fare un reset di fabbrica e dover reimpostare tutte le personalizzazioni di app e tel me lo terro' con la suoneria di default... :'(
-
Quote:
paolo2612
Il software del telefono e' aggiornato, mi sa che piuttosto che fare un reset di fabbrica e dover reimpostare tutte le personalizzazioni di app e tel me lo terro' con la suoneria di default... :'(
Questa è una cattiva abitudine che molti utenti, per via di scocciature nell'effettuare backup e ripristini, stanno prendendo.
Un reset alle impostazioni di fabbrica, soprattutto dopo un aggiornamento importante quale può essere il passaggio ad un Sistema Operativo superiore, può in qualche modo rendere più performante il dispositivo in quanto elimina file e vecchie configurazioni che possono rimanere nel sistema stesso.
Voglio ricordare, che un aggiornamento Full-OTA che arriva tramite l'Updater, non elimina nessun dato a differenza di un aggiornamento fatto tramite un firmware Full manualmente che necessiterebbe di un backup preventivo. Ma nel secondo caso, si ottiene un aggiornamento pulito, in quanto viene effettuato un Wipe dei dati durante la fase del processo.