Guarda io la risoluzione dello schermo ce l'ho impostata su "Risoluzione intelligente"; è nell'impostazione "manuale", "sgrigiata", (che cmq non penso influisca quando è impostata quella intelligente) ho impostato FHD+ come risoluzione...
Visualizzazione stampabile
Ciao scusatemi ma secondo voi è possibile dopo circa un anno che la batteria abbia perso un po' di potenza?
A me ultimamente sembra leggermente peggiorata di circa un 10-20%
Ovviamente l uso e le impostazioni sono sempre quelle di quando lo ho comperato
Ovviamente sì, ci può essere una perdita dopo un anno. Un 5/10% lo troverei congruo...... un 15/20% eccessivo...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Quoto @Varioflex, che ci sia una piccola perdita di efficienza dopo un anno oltre che ci stà direi che è normale (la durata si basa sui cicli di carica/scarica) ma 15/20 x100 è eccessivo... a meno che in un anno non lo hai caricato tre volte al giorno.
Grazie a tutti per le risposte.
Si calcolate che di norma lo ricarico ogni 2 giorni. Per spiegarmi meglio lo accendevo il lunedì e arrivavo a martedì pomeriggio con il 20 per cento.
Adesso a martedì pomeriggio ci arrivo con un circa 5 per cento.
Proverò con un hard reset poi lo tengo controllato e vi aggiorno
Salve a tutti, sono un neo possessore di un Mate 20 pro (arrivato giusto oggi pomeriggio) che rappresenta un ritorno in Android dopo un qualche anno di Windows prima e Ios dopo.
Premesso che ce l'ho appunto da qualche ora e quindi non voglio allarmarmi (esageratamente), quando l'ho acceso aveva circa 55% di batteria; nelle varie configurazioni del telefono e installazione di applicazioni la batteria sembrava avere un normale consumo, poi però, appena arrivata al 40% ha iniziato a calare in modo drastico, tipo che in 2/3 minuti è arrivata al 20% poi vedevo calare di un punto percentuale ogni 2/3 secondi, al punto che ho dovuto attaccarlo al caricabatterie per non far spegnere il telefono. L'ho ricaricato fino al 65% poi sono uscito e ha ripetuto la stessa identica dinamica: regolare fino al 40% poi il baratro.
Sempre considerando che la batteria dovrà rodarsi, vi sembra una cosa "normale" oppure esagerata?
Anche se le batterie attuali dovrebbero avere da subito l'effetto "memoria" ed essere accurate già dalla prima carica e scarica può essere che il software richieda qualche giorno per assestarsi bene in relazione con l'hardware dello smartphone. Io direi di aspettare ancora qualche giorno, poi pian piano (senza far passare i 15 giorni a norma di legge per il recesso) dovresti iniziare a vedere se hai problemi di draining con qualche app in particolare, provare a usare le varie opzioni del risparmio energetico e infine provare a fare un reset, accertandosi prima di avere applicato tutti gli ulteriori aggiornamenti al software di sistema e alle app di terze parti presenti.
Tieni presente che la batteria è stata ferma in magazzino per un anno, se non di più.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti.
Posseggo il mio Mate 20 PRO da un mese. Usato di seconda mano tenuto maniacalmente con garanzia a tutto il resto.
Mi ha fatto impressione la ricarica ma devo dire che come col P20 pro, sta leggermente assestandosi il tempo di ricarica. La durata fa paura. 24 ore di durata al 21/17% residuo con 7 ore di schermo. Ma in ricarica "perde" un po. 41% di partenza al 100%47/50 minuti totali..forse aggiornamento ad EMUI 10 ha causato ciò?
Ieri la diagnosi HiCare mi ha rilevato un anomalia alla batteria nella sessione "non in carica" ma il servizio clienti tramite numerosi controlli remoti ha detto che è tutto ok e che non ha nessuna anomalia. Anche il GPS ha fatto sto scherzetto ma puntualmente quando lo uso funziona benissimo. Che sia HiCare a dare false flag?
È per quanto riguarda la batteria, intendo in fase di ricarica che mi dite che va tutto "bene" o devo preoccuparmi che qualcosa non va?
Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi, per chi usa il suo mate 20 pro da più di un anno, lo caricate sempre con il caricabatterie originale 40W o no? la batteria caricata cosi regge ancora bene il giorno?
Grazie
Carico quasi sempre con caricabatteria originale.
Batteria ancora superlativa.... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Grazie! lo carichi sempre fino a 100%?
Nell'80 ‰ delle volte si....
Le altre dò una ricaricata di sicurezza...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Io mi sono imposto su praticamente ogni dispositivo di mantenere la carica mai sotto il 20 per 100 e mai sopra l'80-85.
ci sono produttori che oltre ai classici avvisi di batteria bassa implementano funzioni di controllo carica massima della batteria limitandone la ricarica massima fino a 80 punti percentuali. Per quanto riguarda la ricarica ultra rapida la evito il più possibile e preferisco una ricarica a media velocità soprattutto in tarda serata o di primo mattino. Per estendere la vita dei miei dispositivi evito di fargli fare usi intensi prolungati e usufruisco della possibilità di gestione della luminosità schermo e deo vari risparmi energetici disponibili.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Eh anche io sto facendo cosi, quando arrivo intorno al 20 lo carico e lo stacco a 85-90% però sto usando il caricatore originale..
Ho solo il timore che 2 anni cosi si frigge...
Quindi sono l'unico che usa il caricabatterie originale con supericarica?
Veramente io ti ho detto che lo uso.....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Su "altri dispositivi" ho ricaricato sempre con caricabatterie QC4 (Compatibili) e Super Fast Charge (Samsung) mai avuto un problema. Su dispositivi di fascia alta le ricariche sono interattive e quindi preservano comunque la durata della batteria. Personalmente non mi preoccupo assolutamente, quando ne ho bisogno ricarico. Tutto qui.
Ciao! Oltre che leggere ovunque... leggi anche da noi! La carica rapida, se ben costruita e pianificata non rovina affatto la batteria ma ti permette più libertà di utilizzo. Se avevi il nuovo Realme x50 pro che ricarica al 100x100 in 30 minuti ti serviva lo psicologo!! :D (ovviamente scherzo e non ti offendere).
Esatto! ahaha
No comunque ho un mate 20 pro ora, ma non riesco a trovare qualcuno che ha usato per 1-2 anni con caricatore originale veloce, ma la maggior parte ha cambiato il cavo o caricatore per caricarlo lentamente...
Cercavo pareri perchè se sto sbagliando volevo evitare di friggerlo in un anno.. ahaha
Ciao! Non si frigge in un anno. I cicli di ricarica sono quelli. La batteria, prima o poi ti lascerà. Tutte le batterie sono garantite per un certo numero di cariche e scariche ad un certa temperatura ecc ecc.
Ovviamente se non hai necessità della ricarica veloce.... certamente a caricarlo lentamente non si rovina.
Scusate ho da 2 settimane questo telefono. Ma come si fa a fare la ricarica lenta? Vedo sempre che la fa rapida. Inoltre sono deluso dalla durata del telefono. Sveglio da stamattina alle 8.sono al mare ora sta già al 41%
Per la ricarica lenta non c'è opzione.
Devi usare un semplice caricatore da 2 Ampere.... o ancor di più da 1 Ampere...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buonasera a tutti, vi chiedo un parere riguardo il caricabatteria " supercharge ": quando ha terminato la ricarica continua a erogare corrente alla batteria?? oppure si interrompe, esclude...si spegne da solo??? Giusto per capire se la batteria ne soffre dell'eventuale extra carica che arriva.
Grazie
Ciao! Assolutamente no. Ho provato diversi "supercharger" e charger con un semplice tester usb e, oltre a ridurre di molto la carica quando si arriva a livelli alti di batteria, la stessa viene interrotta appena arriva al 100x100. Se lo lascerai connesso si attiverà la funzione " mantenimento" ovvero una piccola corrente che farà restare la batteria sempre alla massima carica.