Salve a tutti. Ho acquistato un mate 20 pro e si verifica che le notifiche di whats app vengano lette con sintesi vocale in cinese. Cosa posso fare per disabilitare questa cosa?
Grazie.
Luca
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti. Ho acquistato un mate 20 pro e si verifica che le notifiche di whats app vengano lette con sintesi vocale in cinese. Cosa posso fare per disabilitare questa cosa?
Grazie.
Luca
Dove posso vedere questa impostazione? Nelle impostazioni generali delle notifiche non vedo questa opzione?
Grazie.
Luca
Ciao, controlla che dalle Impostazioni > Accessibilità > Sintesi vocale > il Motore di sintesi Google sia impostato su "Usa lingua di sistema" e che Stato lingua predefinita sia "Italiano".
Non ho il Mate 20 PRO, ma nei Huawei dovrebbe essere più o meno lo stesso percorso (la sintesi vocale si trova in Accessibilità).
Ciao la lingua era impostata in italiano ma il problema era proprio nella lettura dei messaggi. Credo che fosse attivato il talkback. Ora l'ho disattivato e vediamo con le prossime notifiche. Grazie.
Risolto... probabilmente era proprio l'opzione talkback....
Grazie a tutti.
Buonasera a tutti..scrivo qui anche se il post non è proprio recente, ma il problema che ho è lo stesso. Ho controllato le impostazioni di talkback e la lingua di tutto ed è impostata su italiano.. non riesco ad eliminare la voce di questo tizio che parla in cinese..cosa devo fare? il telefono è nuovo di zecca ed è un P30 lite..mia madre mi supplica di aiutarla perchè lei lascia sempre i toni alti e giustamente è fastidiosa una cosa del genere..attendo il vostro aiuto..grazie in anticipo
Non mi sembra che abbia scritto come dici... Anche perché la soluzione suggerita nei post precedenti (disabilitare talkback] sembra sia stata risolutiva.
...Ho controllato le impostazioni di talkback e la lingua di tutto ed è impostata su italiano...
Venendo al tuo problema non so cos'altro proporre visto che chi si occupa della lettura a schermo dei testi è talkback.
Prova a vedere in accessibilità quali applicazioni hanno l'accesso a questo.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Scusa, probabilmente ho male interpretato la cosa.
Sta di fatto che talkback è disabilitato. Ho disabilitato anche tutte le singole opzioni di lettura. Ora provo.
quando mi arrivavano i messaggi su whatsapp parlava in "cinese"... un paio di parole, sempre uguali.
ho un P20 PRO, ho importato il Backup da un P20 LITE, alla fine ho capito che nel mio caso l'EMUI nel passaggio da PRO a LITE ha sostituito il tono di notifica personalizzata cambiandola con un "BURIAN".
ripristinato il tono, sparito il problema. (simpatico però)
Ciao
credo di aver trovato una soluzione. Appena acquistato huawei psmartz, dopo sincronizzazione con backup su google drive, i messaggi whatsapp venivano notificati da una voce in "burmese" by default.. andando in impostazioni > app > whatsapp, ho cambiato il default di notifiche messaggi in "bongo" (ad esempio) e il problema sembra risolto...
Saluti
Vittorio
Buongiorno a tutti.
Avendo vissuto sulla mia pelle o meglio sul mio "Huawei mate 20 Pro" questo problema, vorrei condividere con voi la soluzione che ho trovato dopo giorni di ricerca ..
Il problema è dato dalle notifiche personalizzate delle singole chat di whatsapp.
Bisogna modificare singolarmente ciascuna di esse impostando un nuovo tono.
Considerate che quelle che mi davano una notifica vocale in lingua...credo cinese...avevano come impostazione "Kmer"... che tra l'altro non esiste tra i vari toni in memoria.
Basta sostituire questa con una qualsiasi ed il gioco è fatto.
Spero che tutto ciò sia di vostra utilità.
Buona serata.
Buongiorno a tutti
vorrei condividere la mia esperienza perché ho avuto lo stesso problema con HUAWEI NOVA5T e HONOR 20 PRO.
Il venditore non riusciva a risolvere il problema insistendo fosse problema di settaggio lingue e sintesi vocale.
All'inizio ho risolto come Trottolino, ovvero selezionando ogni singolo SMS e cambiando manualmente la suoneria andando su impostazioni del singolo mittente.
Poi ho scoperto un menù "un po' nascosto" nell'impostazione dei messaggi dove si accede tenendo premuto per diversi secondi.
All'inizio è un semplice menu con i flag ma se si tiene premuto si aprono le notifiche e si può selezionare quella preferita.
nel mio caso il cellulare leggeva sms in Thai e poi in Vietnamita.
quindi andate su Messaggi SMS (nel caso in cui le notifiche in lingua straniera avvengano per lettura degli sms)
menù con 3 puntini
Impostazioni
Generali
Notifiche
(ecco a questo punto vedrete una schermata con la possibilità solo di mettere ON o OFF)
tenere premuto qualche secondo e rilasciare ALTRE NOTIFICHE (DEVE ESSERE Spuntato su ON)
si aprirà un ulteriore menu che prima era nascosto
Avanzate
Suono
sotto suono vedrete il nome della suoneria che vi crea problemi (es. lingua thai, khmer, cinese..), selezionate il suono che piu vi aggrada e tornate indietro.
Spero sia utile
Grazie per il contributo! [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2