Ok grazie, ho tolto la spunta da aggiorna con wi fi, però non capisco, mentre a me il terminale mi ha trovato subito e scaricato Oreo, a lui se clicca verifica aggiornamenti, non glielo trova! E ha lo stesso mate 9 mio, garanzia Europa!! Boh!
Visualizzazione stampabile
Salve. Avendo molti smatphones, cerco di usarli tutti "a cicli" per non compromettere l'efficienza delle batterie. Ho ripreso il mio huawei mate 9 da qualche giorno e mi sono accorto che è pronto l'aggiornamento ad android 8 ed emui 8. Io per ora ho istallata la ver B198, ed è in attesa di scaricamento la vers. fw MHA-L29 8.0.0.363(C432)....circa 2.51 Gb.
Non sono convinto di aggiornare. Il cell va bene, ha una batteria infinita (con Oreo sarà così??) ed il sistema mi sembra stabile e reattivo. E poi penso che dopo un upgrade così importante, il cell vada resettato alle impostazioni di fabbrica (ho istallato un gran numero di programmi!)
Qualcuno mi può dire se vale la pena? Spesso, con altri cell, il passaggio, per esempio, da marshmellow a nougat è stato deleterio per la batteria e per la compatibilità con alcune applicazioni (registratore chiamate, per esempio, funzione che uso spesso per lavoro....)
Attendo notizie in merito e ringrazio tutti.
Salve a tutti, apro qst messaggio per sapere se a qlcn'altro è successa la mia stessa cosa.... Ovvero la durata della batteria, dopo aver fatto l'aggiornamento ad Android 8.0....nella versione precedente il mio telefono (premetto che ho un mate 9) durava molto di più, e adesso nemmeno ci faccio una giornata.... Ovvero quasi mezza giornata, che lo devo rimettere in carica per forza!!!! Chiedo aiuto e consiglio per poter fare qlcs!!!!
Aspetto una vostra risposta
Hai solamente spento? Senza riavvio o riavvio forzato? Sta cosa me lascia con tremila?????? E la batteria ti ha ripreso a funzionare normalmente, senza scaricarsi subito? Io ho un mate 9...e mi da qst noia
Ciao, ho lo stesso problema! Con il p9 lite... Ma non penso dipenda dal telefono... Qualcuno sa aiutarci? Io ho provato anche ad azzerare i dati dell'app gmail e la cache, ma niente...
@Capsulamanu @mulbi messaggi spostati nel thread dedicato all'argomento
Ragazzi ma dopo l'aggiornamento solo io noto un abbassamento notevole del volume dalle casse, quando si guarda un video o si ascolta della musica?
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi
Dopo qualche mese mi sono deciso ad aggiornare anch'io. Premetto che non ho ancora avuto tempo e modo di fare un hard reset.
Ora ho la build MHA-L29 8.0.0.366 (C432).
Ho riscontrato un problema con Samsung Health dopo l'aggiornamento (e lo stesso anche con Google Fit).
Il problema consiste nel fatto che il suddetto programma non mostra più la mappa quando voglio tracciare un attività nonostante mi dica "rilevato" e appare la scritta "Google Play Services are updating". Inoltre non mi mostra più le mappe tracciate prima dell'aggiornamento e il contapassi, conta quello che gli pare. Per il contapassi forse ho risolto gestendo manualmente l'avvio dell'app, ma per il tracking non c'è verso.
Qualche suggerimento?
ciao a tutti, fatto oggi aggiornamento alla versione 363(C432) EMUI 8.0 per ora la prima cosa che ho notato è che non funziona più il ledi di notifica con nessuna app.
E' capitato anche a voi? premetto che non ho ancora fatto Hard reset....
Come non detto, ho spuntato l'opzione, riattivata e riavviato il telefono e il led ha ricomanciato a funzionare, Consigliate comunque Hard reset? e se lo faccio non mi ricordo se le foto in galleria con cui ho fatto backup tramite google foto, mi ritornano nella galleria del telefono o le perdo?
Ho un mate 9 brand vodafone, è normale che ancora devo ricevere l'aggiornamento? sono fermo alla C432.
Inoltre da quando ho aggiornato a questa versione ho sempre avuto problemi di connesione, in pratica con qualsiasi app o sotto rete o sotto wifi, perde continuamente la connesione.
Cosa consigliate di fare?
Intanto verifica con FIrmware Finder se c'è qualcosa di nuovo. Poi, solita procedura di collegamento ad HiSuite sul Pc per verificare la presenza di aggiornamenti.
La sigla C432 indica la provenienza non la versione softaware. In teoria la C432 è no brand.
Intanto verifica con FIrmware Finder se c'è qualcosa di nuovo. Poi, solita procedura di collegamento ad HiSuite sul Pc per verificare la presenza di aggiornamenti.
La sigla C432 indica la provenienza non la versione softaware. In teoria la C432 è no brand.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yg5eC.jpg
Questa è la mia versione
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
provato con firmware finder ed ho trovato molti aggiornamenti, il mio è fermo a marzo, mentre ci sono aggiornamenti fino a luglio.
collegato hisuite, ma non mi trova aggiornamenti, che devo fare?
firmware finder le da tutte come approvate, ma mi sa che con oreo non funziona.
Inoltre considera che anche la 368 a cui ti riferisci, è rilasciata a maggio ad oggi sono 3 mesi
Ci sono tanti modi per aggiornare, tra cui Firmware Finder per Pc da cui scarichi direttamente sul pc il software. Poi se si installa o no è un altro discorso.
Se non hai grossi problemi attendi, se invece vuoi sperimentare procedi e tenta l'installazione di un firmware più recente. Considera sempre che l'ultima versione ufficiale è la 368.
Ho aggiornato a 9.1
Da quel momento ho difficoltà a connettermi tramite Wi-Fi, sembra quasi non riesca ad acquisire indirizzi IP.
Ho provato più volte a reimpostare password ma nulla.
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema? Qualche soluzione? Non vorrei tornare alla versione precedente o rifare installazione pulita ancora....
Fai una pulizia della Cache da Recovery (Wipe Cache Partition)
Non perdi dati, stai sereno.
Poi verifica se migliora....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Grazie proverò ��
Mi rinfreschi la.memoria sulla sequenza dei tasti da pigiare per entrare in recovery mode?
AGGIORNAMENTO
Ho fatto come hai detto tu ed...EUREKA
Funziona alla grande.
Grazie per la dritta
Ottimo!
[emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2