Visualizzazione stampabile
-
Mate 9 cinese
Salve, sono un elettricista e a fine anno come regalo su materiale acquistato mi e' stato regalato un bellissimo huawei mate 9.
Unico problema: E' tutto in cinese
ho provato a portarlo in qualche negozio ma nessuno ha saputo come fare per farlo funzionare, ho provato anche a lasciarlo in mano di un cliente cinese qualche giorno ma anche lui nulla anzi forse peggio perche' quando me lo ha restituito ci sono applicazioni in piu in cinese :(
qualcuno mi puo aiutare spiegandomi in modo che io possa capire cosa posso fare, dove portarlo o a chi inviarlo per farmelo sistemare?
Grazie
-
Se non lo hai mai utilizzato, formattalo da Recovery Mode e al riavvio lo setti, scegliendo la lingua (credo che almeno l'inglese debba esserci), la Regione ecc ecc.
Per entrare in Recovery Mode:
Spegni il dispositivo e staccalo da pc o alimentazione elettrica
Premi insieme tasto Volume Su + Power per una decina di secondi, rilascia il tasto Power e tieni premuto ancora il tasto Volume Su per qualche altro secondo.
Una volta in Recovery Mode effettua prima Wipe Data/factory Reset e poi Wipe Cache Partition. Infine riavvia da Reboot System Now.
Al riavvio, configura scegliendo la lingua, la regione e via via discorrendo.
-
si è stato usato per provare a sistemarlo senza alcun risultato. Grazie per la risposta, proverò come mi hai detto...quello che mi hai consigliato di fare sarà in cinese pero?? come faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
amatte84ama
quello che mi hai consigliato di fare sarà in cinese pero?? come faccio?
Che io sappia dovrebbe essere in Inglese, poi se fosse cinese credo che dovrebbe rispettare lo stesso ordine (dal primo posto in alto) dei tasti virtuali su quella normale, ovvero Reboot, Wipe Data/factory Reset, Wipe Cache Partition
-
ciao juju75, grazie ancora per i tuoi consigli.
Ho fatto come mi hai detto, era in cinese ma seguendo le tue istruzioni sono riuscito cmq ad andare avanti e adesso le scritte sono in italiano almeno all interno del telefono.
Ora come procediamo?
Non ho il play store e se nemmeno chrome...se vado su internet è tutto in cinese e anche alcuni procedimenti della configurazione sono ancora in cinese compresa la tastiera....attendo nuove info
GRAZIE ANCORA PER IL MOMENTO
-
Da Info sul telefono che versione hai di firmware ?
Posta la sigla completa
-
entrando in INFO TELEFONO alle voci VERSIONE trovo:
versione EMUI
versione ANDROID
versione BANDA BASE
versione KERNEL
quale devo darti?
scusa non sono pratico
-
Riportale tutte,
Non c'è una sigla MHA-AL00CXXXBXXX ? A me interessa quella
-
MHA-AL00 8.0.0.340 (C00)
eccola
-
Scarica e copia nella memoria del dispositivo GSMinstaller.apk - LINK
Apri l'app una volta installata e segui le istruzioni.
Al termine scarica e installa l'ultima versione del Play Store - LINK
-
la scarico dal mio pc giusto? la apro nel mio pc e seguo le istruzioni giusto? e poi come passo al telefono?
o non ho capito bene i procedimenti, puoi spiegarmi meglio? scusa ancora l ignoranza in materia
-
Puoi scaricare le applicazioni in formato .apk sul pc, ma non avviarle dal pc.
Devi abilitare il Debug USB al dispositivo, collegarlo al pc e copiare le applicazioni (.apk) da pc alla memoria interna del dispositivo con un semplice copia/incolla.
-
ok ci sono riuscito adesso il file è nella memoria del telefono, che faccio?
-
Apri il File Explorer (di solito sui Huawei si chiama Gestione File e si trova nella cartella Strumenti se non presente tra le app), trova il file .apk che hai copiato, cliccaci su e lo installi.
-
installato, si è spento e riacceso...ora che faccio? non è cambiato nulla...dice che gms è stato installato sul device ma non mi apre nulla
-
Scarica l'ultima versione del Play Store dal link che ti ho fornito prima e installala alla stessa maniera. Poi scarica tutte le app di Google: GMAIL, Chrome ecc ecc
-
Perfetto sto cominciando a scaricare tutto il necessario, grazie
SEI STATO UTILISSIMO
mi chiede gia di fare l aggiornamento del sistema, lo posso fare?
-
Tieni presente che dopo un aggiornamento di sistema importante, che necessita del reset del dispositivo, ti ritroverai al punto di partenza, quindi salvati l'app GSMinstaller perchè poi dovrai rieffettuare l'operazione.
Idem dicasi se effettui il reset del dispositivo.
In Cina è bandito il Google Play, loro hanno il loro market HiApp e quindi bisogna ricorrere a questa strategia.
Io, se posso permettermi di consigliarti, farei il rebrand ovvero la conversione da cinese a europeo.
Naturalmente questa operazione ha i suoi rischi e le sue competenze.
-
quindi se faccio l aggiornamento poi devo rifare di nuovo tutto il procedimento giusto?
e se volessi fare IL REBRAND come funziona?
-
Quote:
Originariamente inviato da
amatte84ama
e se volessi fare IL REBRAND come funziona?
L'operazione parte con lo sblocco del bootloader (metodo a pagamento), che tra un pò diventerà impossibile anche da parte dei vari servizi online.
Poi vanno effettuate operazioni tramite TWRP il cambio oeminfo e l'installazione del firmware europeo.
Ci sono dei servizi online che effettuano il tutto (a pagamento).
-
grazie per tutte le tue risposte sei stato utilissimo, saluti