CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Mediapad M5 e Facebook Stories

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mediapad M5 e Facebook Stories

    Salve a tutti, possiedo un Mediapad M5 con installato Android 8.0.0.
    Ho un problema con l'app di Facebook, non riesco a visualizzare le storie dei miei contatti, manca proprio la barra in alto con le varie storie e, cosa strana, mancano anche le notifiche circa la pubblicazione di una nuova storia da parte di uno dei miei contatti. Ovviamente ho provveduto ad aggiornare l'app ma niente da fare. Eppure sul mio smartphone che ha Android 6 riesco a visualizzarle. Qualcuno ha avuto questo problema e sa come risolverlo? Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demy1974 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo un Mediapad M5 con installato Android 8.0.0.
    Ho un problema con l'app di Facebook, non riesco a visualizzare le storie dei miei contatti, manca proprio la barra in alto con le varie storie e, cosa strana, mancano anche le notifiche circa la pubblicazione di una nuova storia da parte di uno dei miei contatti. Ovviamente ho provveduto ad aggiornare l'app ma niente da fare. Eppure sul mio smartphone che ha Android 6 riesco a visualizzarle. Qualcuno ha avuto questo problema e sa come risolverlo? Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.
    Leggevo in rete che ci sono anche altri utenti che con l'applicazione Facebook hanno problemi, anzi, più di un problema. Da parte di Huawei e della community attribuiscono il problema all'applicazione Facebook che, in sintesi, riconosce il Tablet come un enorme telefono.
    Se ne hai voglia prova una delle applicazioni alternative a Facebook per vedere se vanno (tipo Fb Lite o altro).

    Fasmmi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Leggevo in rete che ci sono anche altri utenti che con l'applicazione Facebook hanno problemi, anzi, più di un problema. Da parte di Huawei e della community attribuiscono il problema all'applicazione Facebook che, in sintesi, riconosce il Tablet come un enorme telefono.
    Se ne hai voglia prova una delle applicazioni alternative a Facebook per vedere se vanno (tipo Fb Lite o altro).

    Fasmmi sapere.
    Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Effettivamente ho provato Facebook Lite e le Stories ci sono!! A questo punto mi chiedo, com'è possibile che l'app completa non le mostri mentre quella Lite, sviluppata per essere più leggera ed usata su dispositivi obsoleti, le abbia???
    Il fatto che i tablet Android vengano visti come grandi smartphone mi era noto, ma non capisco perché lo schermo più grande precluda la possibilità di usare questa feature.
    Speriamo che qualcuno abbia una risposta a questo mistero. Grazie ancora

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demy1974 Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Effettivamente ho provato Facebook Lite e le Stories ci sono!! A questo punto mi chiedo, com'è possibile che l'app completa non le mostri mentre quella Lite, sviluppata per essere più leggera ed usata su dispositivi obsoleti, le abbia???
    Il fatto che i tablet Android vengano visti come grandi smartphone mi era noto, ma non capisco perché lo schermo più grande precluda la possibilità di usare questa feature.
    Speriamo che qualcuno abbia una risposta a questo mistero. Grazie ancora
    Molto probabilmente l'app ufficiale (sorella maggiore) non ha ricevuto ancora delle modifiche/ottimizzazioni per quel modello di Tablet e quindi per le sue caratteristiche.
    La differenza tra le varie app ufficiali (non Lite) la noti anche da dispositivo a dispositivo (c'è scritto anche nella pagina dell'app stessa "Varia da dispositivo a dispositivo") e dalle recensioni che si leggono in rete oltre che nella pagina del Play Store, i feedback non sono tanto positivi; chi più chi meno riscontrano diversi problemi nell'app.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demy1974 Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Effettivamente ho provato Facebook Lite e le Stories ci sono!! A questo punto mi chiedo, com'è possibile che l'app completa non le mostri mentre quella Lite, sviluppata per essere più leggera ed usata su dispositivi obsoleti, le abbia???
    Il fatto che i tablet Android vengano visti come grandi smartphone mi era noto, ma non capisco perché lo schermo più grande precluda la possibilità di usare questa feature.
    Speriamo che qualcuno abbia una risposta a questo mistero. Grazie ancora
    Qual'è il problema ad usare un client alternativo?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Qual'è il problema ad usare un client alternativo?
    Nessuno figurati, solo che non credevo che le customizzazioni di Android da parte dei vari produttori potessero arrivare al punto da impedire in alcuni casi il funzionamento di una qualche feature di qualche app. Inoltre è la prima volta che mi succede su tanti dispositivi che mi è capitato di usare.
    Ho inoltre verificato, sempre sul tablet, che su Messenger le stories ci sono.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Demy1974 per il post:

    DreamReaper (26-12-19)

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demy1974 Visualizza il messaggio
    Nessuno figurati, solo che non credevo che le customizzazioni di Android da parte dei vari produttori potessero arrivare al punto da impedire in alcuni casi il funzionamento di una qualche feature di qualche app. Inoltre è la prima volta che mi succede su tanti dispositivi che mi è capitato di usare.
    Ho inoltre verificato, sempre sul tablet, che su Messenger le stories ci sono.
    L'importante è che per ora puoi utilizzare Facebook. Probabilmente a breve risolveranno anche per l'applicazione ufficiale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    mikiwind (15-11-20)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    OnePlus 9

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma ad oggi, 15 novembre 2020, ancora non riesco a visualizzare le stories su Facebook su questo tablet, non voglio installare Facebook lite per vederle, vorrei una soluzione per l'app originale scaricata dal play store. Ci sono novità per caso? È veramente difficile cercare soluzioni in rete per questo problema
    OnePlus 9

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikiwind Visualizza il messaggio
    Scusate, ma ad oggi, 15 novembre 2020, ancora non riesco a visualizzare le stories su Facebook su questo tablet, non voglio installare Facebook lite per vederle, vorrei una soluzione per l'app originale scaricata dal play store. Ci sono novità per caso? È veramente difficile cercare soluzioni in rete per questo problema
    Ciao! Purtroppo ancora ad oggi l'unica soluzione sembra quella di andare nelle impostazioni, Display" e cambiare "View Mode" in "Small"
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    OnePlus 9

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Purtroppo ancora ad oggi l'unica soluzione sembra quella di andare nelle impostazioni, Display" e cambiare "View Mode" in "Small"
    Come si cambia questa impostazione?
    OnePlus 9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy