Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blumarine
Non utilizzo quasi mai la VPN per cui di esperienza potrei dire quasi nulla..Mi potresti gentilmente spiegare meglio tali metodi? Puoi scrivermi anche in privato volendo. Grazie
…Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
Siamo in un forum e quindi le operazioni e le notizie vanno condivise.
Ti serve una buona VPN tipo Nord VPN, SurfShark, Private VPN o Proton VPN. Effettuata questa scelta dopo puoi dedicarti ad altre cose. Navigare con Tor, Oppure con un Anonimizer o con un Ip rotation.
Andando oltre arriviamo a soluzioni piuttosto complesse che non credo facciano al caso tuo.
-
@DreamReaper sono d'accordo che le operazioni e le notizie vanno condivise. Semplicemente pensavo non fosse consono al regolamento. Quindi usando una delle VPN sopracitate si utilizza la connessione più sicura evitando alle app di curiosare i dati anziché interrompere attraverso il root ho capito bene? E navigando su qualche browser sopracitata ho capito bene? Grazie mille per i suggerimenti 😊
PS. andando a soluzioni più complesse mi piacerebbe approfondire, con il root all'epoca faceva davvero comodo.
-
Un motivo in più per fare il root anche per non ricevere più l'assillante avviso di aggiornamento a pie. Resto in attesa che qualcuno possa gentilmente aiutarmi al procedimento trovando, se possibile, una soluzione e della risposta al mio post soprastante. Grazie 🙏🏻
-
Quote:
Blumarine
Un motivo in più per fare il root anche per non ricevere più l'assillante avviso di aggiornamento a pie. Resto in attesa che qualcuno possa gentilmente aiutarmi al procedimento trovando, se possibile, una soluzione e della risposta al mio post soprastante. Grazie 🙏🏻
Perchè non vuoi aggiornare a pie?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Perchè non vuoi aggiornare a pie?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Mi trovo bene con oreo è più ottimizzato per il p10 e non vorrei che influisse di più sulla batteria con pie. Su mediapad invece l'ho già aggiornato e va bene così (in realtà volevo ritornare ad Oreo essendo abituata ma con hisuite non c'è più possibilità quindi pazienza)
-
Quote:
Blumarine
@
DreamReaper sono d'accordo che le operazioni e le notizie vanno condivise. Semplicemente pensavo non fosse consono al regolamento. Quindi usando una delle VPN sopracitate si utilizza la connessione più sicura evitando alle app di curiosare i dati anziché interrompere attraverso il root ho capito bene? E navigando su qualche browser sopracitata ho capito bene? Grazie mille per i suggerimenti
PS. andando a soluzioni più complesse mi piacerebbe approfondire, con il root all'epoca faceva davvero comodo.
Eccomi! La questione è un pochino complessa. Le VPN (e altri accorgimenti) impediscono il reverse tracking o il lookup e l'identificazione fisica della postazione dalla quale stai operando. Questo può essere utile per diversi motivi, legali e non. Ma questo non impedisce alle applicazioni che hai sul telefono (con il tuo consenso o meno) di inviare dati sulla tua navigazione (o meglio dei siti che visiti) associati al tuo account Google o altro. E' indifferente che tu abbia i permessi di root o meno.... è proprio un altra cosa.
In sintesi dipende da alcuni fattori.
1> In che ambiente navighi? Basso rischio, Medio Rischio, Alto rischio, Deep Web, Dark Web.
2> Che operazioni fai sul telefono?
In base a questo puoi esaminare il rischio effettivo e prendere le contromisure necessarie sino a Firewall hardware.