CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

DRM che non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    DRM che non funziona

    Volevo chiedere ai possessori di Huawei M5 se hanno problemi con il DRM?
    Mi spiego meglio. Ultimamente ho iniziato ad usare più intensamente Prime Video sul tablet e mi è capitato di scaricare dei video che poi all'atto di andarli a vedere mi dice che c'è un problema con il tablet e che si potrebbe risolvere riavviandolo. Dopo un pò mi sono accorto che scaricando, ad esempio, puntate di serie TV da 45 minuti mi proponeva come occupazione prevista 350MB alla massima qualità quando una puntata in 1080p dovrebbe essere almeno 600MB. Stufo di questa situazione ho scaricato DRM Info per verificare il DRM e di fatto anche lui si pianta. Ho provato anche con Netflix e anche lui si blocca andando poi in errore dopo parecchio tempo.
    E' mia opinione che dopo un pò di tempo il servizio DRM del tablet smetta di rispondere e quindi le APP che lo usano creano problemi, Prime Video funziona ma ti fa vedere tutto in qualità VHS anni 80 mentre invece Netflix non va proprio. Potrebbe anche essere Prime video che lo manda in palla visto che con solo Netflix non ho mai notato questa frequenza di errori ma come dimostrarlo? Potrei sentire anche l'assistenza Prime ma mi sa che mi direbbero di riavviare il tablet che non è una soluzione 😞

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fritz_ht Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere ai possessori di Huawei M5 se hanno problemi con il DRM?
    Mi spiego meglio. Ultimamente ho iniziato ad usare più intensamente Prime Video sul tablet e mi è capitato di scaricare dei video che poi all'atto di andarli a vedere mi dice che c'è un problema con il tablet e che si potrebbe risolvere riavviandolo. Dopo un pò mi sono accorto che scaricando, ad esempio, puntate di serie TV da 45 minuti mi proponeva come occupazione prevista 350MB alla massima qualità quando una puntata in 1080p dovrebbe essere almeno 600MB. Stufo di questa situazione ho scaricato DRM Info per verificare il DRM e di fatto anche lui si pianta. Ho provato anche con Netflix e anche lui si blocca andando poi in errore dopo parecchio tempo.
    E' mia opinione che dopo un pò di tempo il servizio DRM del tablet smetta di rispondere e quindi le APP che lo usano creano problemi, Prime Video funziona ma ti fa vedere tutto in qualità VHS anni 80 mentre invece Netflix non va proprio. Potrebbe anche essere Prime video che lo manda in palla visto che con solo Netflix non ho mai notato questa frequenza di errori ma come dimostrarlo? Potrei sentire anche l'assistenza Prime ma mi sa che mi direbbero di riavviare il tablet che non è una soluzione 😞
    Direi che un reset ai dati di fabbrica ci sta...

    Poi hai fatto tutti gli aggiornamenti ?

    Da quello che ho letto in giro pare che inizialmente l'M5 non avesse la certificazione DRM L1 ma poi con gli aggiornamenti dovrebbe averla ricevuta.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Direi che un reset ai dati di fabbrica ci sta...
    Ciao, e scusa il ritardo con cui rispondo, si ci potrebbe stare ma vorrei tenerla come ultima risorsa perchè è una cosa che mi pesa in genere. C'è gente che lo fa anche tutti i giorni magari ma a me rompe parecchio dover resettare perchè vuol dire perdere e dover rifare tutte le configurazioni, benchè sul tablet non ne abbia molte.

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Poi hai fatto tutti gli aggiornamenti ?

    Da quello che ho letto in giro pare che inizialmente l'M5 non avesse la certificazione DRM L1 ma poi con gli aggiornamenti dovrebbe averla ricevuta.
    Si gli aggiornamenti li ho fatti tutti e il mio risulta regolarmente L1.

    Comunque sarà magari anche un problema del DRM del tablet che non è normale si blocchi ma succede solo con Prime Video. Ho sentito l'assistenza Amazon ma non è stata molto utile mi ha fatto cancellare tutti i dispositivi dall'account e ovviamente non ha risolto nulla. Ora è più di un mese che uso solo Netflix con le stesse modalità, download e visione e non si è mai bloccato a riprova che è colpa di Prime Video. Tra l'altro ho scoperto la funzionalità di smart download che per le serie tv è la morte sua, finito di vedere un episodio te lo cancella e inizia a scaricarne un altro, di fatto tenendo in locale solo 3 episodi con una connessione non tanto performante puoi continuare la visione mentre lui automaticamente ti scarica i nuovi episodi.
    Tra l'altro ho scoperto una procedura ripetibile per verificare il problema. Com prime video scaricare un video qualsiasi (una puntata di serie tv ad esempio) in locale indicando massima qualità. FInito il download farne partire un altro sempre indicando massima qualità. Mentre scarica il secondo mettere in play il primo, entro un minuto la riproduzione si blocca. Se si esce dalla riproduzione e si riprova a riprodurre ancora esce il messaggio DRM_SCHEME_NOT_SUPPORTED e l'unica soluzione è riavviare. In questa condizione anche il download in corso si blocca. Sto pensando che potrei fare una prova anche sul cellulare per vedere se anche li si blocca.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fritz_ht Visualizza il messaggio
    Sto pensando che potrei fare una prova anche sul cellulare per vedere se anche li si blocca.
    Aggiornamento, facendo la prova con il telefono il problema non si è presentato perchè ora mentre si è in riproduzione di un contenuto gli eventuali download vengono messi in pausa, soluzione a metà ma almeno adesso non si dovrebbe piantare più, ho verificato che ora anche sul tablet c'è lo stesso comportamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy