Ciao Raga,
sono sempre la solita sega lo soo_Oo_O
ma ancora non riesco a ricaricare tramite USB ho istallato l'ultima versione firmware uffciale ma non ri ricarica ancora....per pietà che debbo fare?
Helprotfl!!!
Visualizzazione stampabile
Ciao Raga,
sono sempre la solita sega lo soo_Oo_O
ma ancora non riesco a ricaricare tramite USB ho istallato l'ultima versione firmware uffciale ma non ri ricarica ancora....per pietà che debbo fare?
Helprotfl!!!
da cosa vedi che non ricarica?
Dalla mia personale esperienza tutte le versioni ROM B15, B16 e Hybrid di Zombolo ricaricano da USB. Ovviamente non si vede il segno di carica quando il Mediapad è attaccato al PC ma la batteria non scnede e se lo lasciate attaccato senza usarlo (in standby) si ricarica molto lentamente ma si ricarica....
salve rgz stesso problema il mio mediapad non si ricarica tramite usb e per di piu in usb on the go sembra k non legga le pen drive..mentre il mio nokia n8 ho provato lo stesso adattatore
Consiglio, ho notato su diversi PC che le porte USB anteriori non funzionzionano per la ricarica...
con quelle posteriori funziona ma ci mette anche 8 ore per una ricarica completa!
Personalmente a me stà bene caricare con caricabatteria da parte, così posso sfruttare la porta mini usb per altre cose, un mouse ad esempio..
Ho un dubbio che mi assilla da un po', se utilizzo un cavo USB con adattatore (utilizzando quindi la presa di alimentazione del Mediapad) a parità di sorgente di alimentazione (pc o alimentatore con uscita USB) la ricarica sarà più performante che quella fatta con il cavo USB in dotazione? Sarà sufficiente almeno a mantenere la carica sfruttandolo intensivamente? (sto pensando all'utilizzo come navigatore e lettore multimediale in macchina)
Ragazzi, ma da usb carica anche da spento?
ma voi siete soddisfatti della durata della batteria?
io mica tanto,lo uso saltuariamente e quindi il piu' delle volte e' in stand by lo ammetto lascio il bluethoot attivato sempre, ma la luminosita' dello schermo e' sempre al minimo o quasi
mi tocca lasciarlo sotto carica dalla sera alla mattina e alla sera successiva e' al minimo.
Ma voi lo spegnete del tutto quando durante il giorno non lo usate oppure lo mettete in standby?
Poi un'altra cosa che ultimamente mi capita : lo metto in standby e quando lo vado a riaccendere e' spento del tutto.
cosa puo' essere?
ciao
La durata della batteria è uno dei punti dolenti del piccoletto, però devo dirti che da quando uso juice defender mi sembra sia un po più longeva, in pratica tra le altre cose "zittisce" le antenne wifi/3g/bt quando non servono, quel difetto di cui parli tu (quando in pausa a volte si spegne oppure si riavvia da solo) è successo anche a me, Zombolo c'è l'ha spiegato... ma non c'ho capito un tubo, dovrebbero essere i servizi di trasmissione dati che "bisticciano" quando il tab si "risveglia" dallo standby, il problema non si presenta sempre, sicuro dipende da qualcosa che ho installato ma non so cosa , per esempio ad oggi sono tre settimane che non lo fa più. In efetti Zombolo ci ha postato un app che risolve il problema dei riavvi, ossia non manda mai a "nanna" le antenne anche quando è in pausa, funziona... ma la batteria dura ancora meno, sicchè la cura e peggiore della malattia.
Speriamo sempre che ICS risolva tutti e due i problemi.
Sperem
Grazie
Inviato dal mio MediaPad usando Androidiani App
stai confrontando le mele con le pere, il risultato e' lo stesso ma il modo con il quale si ottiene non c'entra niente.
in ogni caso la ram occupata non consuma, la ram e' alimentata lo stesso, semmai consumano eventuali applicazioni aperte che impediscono alla cpu di andare in standy
quindi uno spegne le antenne, l'altro le applicazioni
Non potrei risponderti meglio di floc, inoltre da guide di altre fonti sembra che usare i task killer (nel caso di Android) oltre che inutile, sia addirittura controproduttivo.
La questione consumi è una cosa che mi stà molto a cuore e che per certi aspetti mi ha deluso. All'inizio speravo di poter usare il tablet come telefono unico ma poi ho visto che se solo inizio a utilizzarlo per leggere o navigare si fa fatica ad arrivare a fine giornata. Anche il solo tenerlo acceso e in rete lo porta a scaricarsi abbastanza velocemente tanto che mi sono ridotto ad accenderlo quando mi serve e a tenerlo in modalità aerero quando lo ho acceso e non lo uso.
Mi sto chiedendo se le mie esperienze negative si basano su una gerstione non ottimale del dispositivo e quindi vi chiedo:
1) Quando va in standby il wi-fi si spegne e quindi non consuma?
2) C'è un modo per sapere quali applicazioni imediscono la cpu di andare in standby?
Ragazzi... io ancora non ho capito se deve caricare o no da usb.
A me non carica. Ne da pc, ne da alimentatore da parete. Si deve installare qualcosa? O non si può far niente?
Finalmente il cavetto che tutti ci siamo fatti da soli
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Tapatalk