Visualizzazione stampabile
-
Mediapad si o no...
Ciao a tutti, se leggete un pò i miei post vecchi potete capire quanto sia andato in fissa per il mediapad... ma siccome è distribuito solo da wind e non riesco a trovarlo in altro modo, ed essendo responsabile acquisti di una azienda che vende proprio prodotti del genere, avrei la possibilità di prendere qualunque altro prodotto tablet tranne Huawei...
la mia domanda è:
cosa potete consigliarmi come alternativa al mediapad con uguale o superiori caratteristiche? ne ho visti tantissimi ma non so proprio come orientarmi.
l'unica indicazione è: forse meglio 3g, in modo da utilizzarlo anche come cellulare e lasciare il mio amato IDEOS a mia moglie.
altrimenti mi butterei sono un wi-fi only utilizzando poi il cell per tethering... tutto gira intorno al costo del prodotto alla fine!
grazie in anticipo a tutti
-
io ti consiglierei ormai di aspettare il MWC che si terrà il 26 feb dove i nuovi tab abbonderanno e soprattutto saranno tutti di nuova generazioni con prestazioni molto superiori ... e ci sarà anche un abbassamento generale dei prezzi .. ad esempio asus presenterà un tab 7 pollici con processore quad-core e prezzo sotto le 300 euro
-
ehehe pensa che io lavoro per il primo asus point italiano... conosco perfettamente i prodotti asus in arrivo ecc, ma il "problema" resta per il fatto che Mediapad non essendo distribuito in italia da nessuno non subirà ribassi per la concorrenza dei nuovi (credo).
Su tutti i tablet 3g si può installare l'apk telefonia o no?
Ad esempio un buonissimo tablet è il sony che però è diffuso pochissimissimo e non so xkè!
-
ma infatti non pensavo alla concorrenza per far ribassare il prezzo del mediapad.. ma che ci saranno alternative sicuramente migliori e a prezzi inferiori se consideri che il mediapad ha un HW "datato" e quindi ci sarà molta più scelta ... se poi vuoi proprio il mediapad è un altro discorso..
comunque tra non molto il mediapad arriverà anche nelle grandi catene dato che huawei ha presentato il "new" mediapad ( ics di fabbrica e nuove colorazioni)
-
Io l'ho acquistato su redcoon, anche se sul web non ne parlano in modo entusiasta, mi è arrivato in una settimana intonso. Bellissimo.
-
ehhe sai lavorando in questo campo ti posso dire che semplicemente quello che compri oggi ad oro domani è ferro, quindi se pensi all'hw "datato" ci sarà sempre qualcosa di meglio il giorno dopo!
ho chiamato anche huawei ma non mi hanno saputo dire nulla sulla distribuzione, quali fonti hai per dire che passerà nelle grandi catene?
xkè in quel caso avrei la possibilità di acquistarlo anche io senza passare alla wind!
-
gronau ma come "non ne parlano in modo entusiasta" guarda che è micidiale come prodotto, è davvero forte! su red però costa 369 + spese a sto punto lo prendevi da wind no? magari su red puoi fare le rate, forse per questo l'hai preso lì?
-
Ti capisco benissimo, io è più di un anno che sono alla ricerca della "soluzione finale" alla fine non ho saputo resistere a questo tablet, il mio consiglio è questo:
non prendere questo tablet con la falsa speranza di usarlo come telefono, a parer mio è scomodissimo, e ti "condanneresti" ad andare in giro con la cuffia bt "avvitata" all'orecchio, anche la soluzione only wifi a parer mio è pessima, che velocità ha il tuo ideos nella trasmissione dati? Il mio samsung corby (stesso hardware ideos + o-) va a 3,6 KB/sec (di picco), aspetta metà anno, quando arriverà il nuovo asus tegra 3 a 250 dollari wifi, i prezzi crolleranno compreso questo tablet.
Quindi per adesso "scaffale" (sbaglio o lo "scaffale" ti è familiare? su altro forum/blog un utente col nik simile al tuo dice sempre così)
Ciaooooooo, facci sapere cosa decidi.
-
Non mi sono spiegato bene, non parlavo del pad, ma del sito che lo commercializza in italia.
-
beh avevo pensato anche a questo, ma il mio utilizzo come telefono si limita a qualche sms al giorno a mia moglie, telefonate quasi mai ne faccio e ricevo si e no 2-3 a SETTIMANA quindi era solo per avere un unico dispositivo sempre dietro piuttosto che due e soprattutto lasciare un terminale con android (il mio ideos) a mia moglie visto che lei al momento utilizza un vecchio ed inutile samsung! ecco anche la scelta di un 7 pollici piuttosto che un 10, ma in ogni caso anche il 10pollici non mi creerebbe il problema di portarlo dietro, certo 7 sarebbe meglio anche perchè la strada è quella x il futuro, un mix tra tablet e smartphone!
il mio ideos è stato il migliore acquisto che abbia mai fatto, anche in 3g va benissimo (unica pecca la batteria si scarica subito in questa modalità!) in ogni caso ad 89euro non puoi pretendere di più!
per lo "scaffale" non penso di essere io... non scrivo sui forum da secoli... sarà 1 mio ononimo!
cosa faccioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ragàààààààààà :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
gronau
Non mi sono spiegato bene, non parlavo del pad, ma del sito che lo commercializza in italia.
ah ecco avevo letto male! hai fatto le rate? scusa la domanda :)
-
si con consel per 9 mesi.
-
Vedo che hai già tutte le risposte pronte, ho l'impressione che tu abbia già deciso , riconosco tutti i sintomi da "attacco da scimmia" :) , io ti dico che il 7" è adorabile, convinci tua moglie ;) , digli che è per una "giusta causa" rotfl
-
ma nooooooo il problema non è convincere mia moglie per avere "l'ok" a comprarlo ehheheh! è solo che mi rode il fegato sinceramente pensare che tratto centinaia di prodotti al giorno e proprio questo che io vorrei non riesco a prenderlo in distribuzione senza passare per la wind che ci fa un sacco di soldi sù!!! nel ruolo in cui mi trovo potrei prendere qualunque altro tablet! per questo a sto punto stavo valutando altro prodotto.. ma quale!
-
al momento,... scordatelo! il mediapad ha il miglior rapporto qualità/prezzo, Huawei è un colosso delle TLC con oltre 100000 dipendenti (no non ho sbagliato gli zeri) ma sta entrando ora nel "giro" dei grandi carrier e prima di vederlo nella grande distribuzione nei classici canali bisognerà aspettare un pò, ciò è dovuto anche al suo approccio low cost (fino ad ora).
-
Torno subito la tua affermazione cozza con
Quote:
usuppue
comunque tra non molto il mediapad arriverà anche nelle grandi catene dato che huawei ha presentato il "new" mediapad ( ics di fabbrica e nuove colorazioni)
chi ha ragione tra voi due? ehhehehheheh :)
-
Ok non lo sapevo, avrà sicuramente ragione usuppue, avrà fonti attendibili.
Pensavo che wind avesse l'esclusiva per l'Italia sul mediapad.
-
infatti è quello che penso anche io, attendo usuppue per info dettagliate! :)
-
Quote:
sasamen
ehhe sai lavorando in questo campo ti posso dire che semplicemente quello che compri oggi ad oro domani è ferro, quindi se pensi all'hw "datato" ci sarà sempre qualcosa di meglio il giorno dopo!
ho chiamato anche huawei ma non mi hanno saputo dire nulla sulla distribuzione, quali fonti hai per dire che passerà nelle grandi catene?
xkè in quel caso avrei la possibilità di acquistarlo anche io senza passare alla wind!
è chiaro che ormai c'è un rinnovamento hw molto veloce sull ordine di 6 mesi, ma nel caso del mediapad è "particolarmente datato" (continuo ad usare le virgolette perchè è sempre in senso relativo e non assoluto) perchè ha un msm8260 che è uscito a fine 2010 serie s3 e con un processo produttivo a 45nm e la qualcoomm stessa ha da poco presentato l msm8960 serie s4 e processo produttivo a 28nm che è gia stato adottato sui tablet lenovo ad esempio... naturalmente migliore anche il lato grafico adreno 220 contro adreno 225
quindi non sarebbe -non lo compro perchè dopo esce qualcosa di migliore- ma è -non lo compro perchè qualcosa di migliore già c'è-
un esempio è anche asus con tegra3 anche sul piccolino 370t
al momento il mediapad ha dalla sua il fatto di essere l'unico 7" 3g con una buona potenza e infatti adesso non ci sono alternative di pari portata..ma con il mwc alle porte ne arriveranno a vagonate di nuovi tab a prezzi più adeguati..
il discorso è questo.. se non puoi proprio aspettare acquistalo e non ti deluderà ma se puoi aspettare guardare altre alternative non è certo male ;)
per quanto riguarda la commercializzazione nelle grandi catene è solo una supposizione.. questa prima edizione huawei l ha riservata solo a wind ma per la nuova credo quasi sicuramente che allargherà la distribuzione ...
-
bhe! usuppue ha argomentato molto bene direi, riguardo la sua supposizione sulla grande distribuzione anche se non ha la certezza, l'aspettativa è verosimile, capisco che sasamen ha una scimmia urlante sulle spalle, ma mi associo al consiglio di usuppue, se puoi aspetta, altrimenti....
-
grazie mille per la "dritta"
di questo GT-P7310FKAITV che ne pensate? solo wifi a 300 euro potrei averlo :) buono? :D
-
Quote:
Tornosubito
bhe! usuppue ha argomentato molto bene direi, riguardo la sua supposizione sulla grande distribuzione anche se non ha la certezza, l'aspettativa è verosimile, capisco che sasamen ha una scimmia urlante sulle spalle, ma mi associo al consiglio di usuppue, se puoi aspetta, altrimenti....
per la scimmia no problem, posso aspettare anche se non vorrei far arrivare agosto! già a natale ho detto vabbè a gennaio, mo stiamo a febbraio e per aspettare le uscite dei nuovi della mwc ci vorrà ancora di più!
-
ragazzi, mi dispiace deludervi ma spulciando in rete la notizia dell asus 7 pollici a 250 dollari ho letto in giro che verrà commercializzato tra qualche mese( prob primavera\aprile 2012) se non anche più tardi ma in America..per l Europa e soprattutto per l Italia i tempi saranno lunghi..non a caso se ho preso il mediapad è anche per questo..è un ottimo prodotto, a partire dai materiali che non si discutono( l alluminio fa davvero la differenza lo ammetto) e come cellulare fa quello che deve fare un cellulare..ovviamente chi pretende di farlo entrare nel normale taschino non va bene..ma per chi lavora come me in reparto le tasche vanno molto bene perchè ci entra alla perfezione..oppure anche una semplice borsa,anche piccola consente di portarlo ovunque(visto che adesso si stanno diffondendo anche tra i maschi quelle a cintura)..oppure nelle felpe con un unica tasca in cui le mani sono in comunicazione..insomma ragazzi va molto bene..l asus 7 pollici chissa quando arriva,magari arriva per il prossimo natale
-
buongiorno,
Io li ho tutti e due (mediapad e ideos) entrambi sono ottimi prodotti come qualità prezzo ma li uso per cose differenti.
l'ideos come ben sai ha un'ottima durata e per telefonare è un'ottimo strumento, ma purtroppo ha un piccolo schemo e per navigare o leggere libri è pessimo.
il mediapad ha uno schermo eccezionale attualmente il miglior 7 pollici sul mercato, ottima risuloluzione e ips magnifico io di solito lo uso al 30% di luminosità altrimenti mi abbaglia.... l'unico concorrente che lo affronterà ad armni pari sarà il galaxy tab 7.7 però costerà quasi il doppio.
Ci sono numerosi prodotti 7 pollici a prezzi anche inferiori ma nessuno con le stesse specifiche di processore e porte quindi io lo considero la miglior agenda da viaggio. Però come telefono e navigazione 3g non li consiglio se non hai una presa vicino ( ho una batteria aggiuntiva ) perchè consumano rapidamente la batteria.
Quindi dipendende tutto dall'utilizzo che intendi fare... come ebook,giochi,mediaplayer e per andare su internet lo considero un ottimo prodotto molto da viaggio al contrario dei 10 pollici. Non eccezionale come telefono... preferisco l'ideos che mi dura giorni...
-
Si ho letto anch'io del asus ma nel lancio si è parlato di 250 $ ma non per il prodotto 3G. il trasformer prime infatti non verrà venduto con il 3G.
ASUS di solito ha fatto uscire i prodotti 3G molto successivamente e con prezzi nettamente superiori, Poi bisognerà vedere se manterrrà le specifiche dette al lancio.....
-
Quote:
rosso69
buongiorno,
Io li ho tutti e due (mediapad e ideos) entrambi sono ottimi prodotti come qualità prezzo ma li uso per cose differenti.
l'ideos come ben sai ha un'ottima durata e per telefonare è un'ottimo strumento, ma purtroppo ha un piccolo schemo e per navigare o leggere libri è pessimo.
il mediapad ha uno schermo eccezionale attualmente il miglior 7 pollici sul mercato, ottima risuloluzione e ips magnifico io di solito lo uso al 30% di luminosità altrimenti mi abbaglia.... l'unico concorrente che lo affronterà ad armni pari sarà il galaxy tab 7.7 però costerà quasi il doppio.
Ci sono numerosi prodotti 7 pollici a prezzi anche inferiori ma nessuno con le stesse specifiche di processore e porte quindi io lo considero la miglior agenda da viaggio. Però come telefono e navigazione 3g non li consiglio se non hai una presa vicino ( ho una batteria aggiuntiva ) perchè consumano rapidamente la batteria.
Quindi dipendende tutto dall'utilizzo che intendi fare... come ebook,giochi,mediaplayer e per andare su internet lo considero un ottimo prodotto molto da viaggio al contrario dei 10 pollici. Non eccezionale come telefono... preferisco l'ideos che mi dura giorni...
quoto tutto.... ho fatto il tuo stesso ragionamento, pari pari....
-
Acer a100 come lo vedete?
lo ho disponibile in azienda....
-
l'avevo preso in considerazione, ma io cercavo l'A101 (con modulo 3g), che sembra essere introvabile in Italia, la configurazione è inferiore rispetto al mediapad, (per schermo e frequenza di clock, se non ricordo male), al dettaglio ora dovrebbe stare a circa 300€, se lo prendi con un buono sconto, a parer mio ne vale la pena.
-
la cpu è inferiore come si comporta con giochi e video? e poi la batteria è molto piccola da quello che leggo...
e poi ho provato a vedere se possibile collegare una chiavetta per trasformarlo in 3g, ma pare proprio di no!
il prezzo beh è meglio che non ti dico quanto lo pago! molto molto poco cmq...
dovrei solo convincermi sulla bontà del prodotto!
-
e vodafone smart tab invece? è un mediapad travestito o uno zte? non si sa ancora nulla? so che doveva uscire tempo fa ma non è mai arrivato.... quello sarebbe ottimo a 19 euro al mese poi!
-
Se il prezzo ti fa sorridere, allora non avere dubbi, l'hai detto tu, quello che è oro adesso è un ferro vecchio tra un anno.
un conto è spendere 349€ un altro spendere molto meno.
Al tuo posto lo prenderei proprio l'A100.
-
quasi quasi scendo in magazzino e me lo porto su ahahaha!
ho letto di questo smart tab vodafone pure mi sembra mooooolto bello 3g cpu potente ecc ecc ma chissà quando uscirà!
-
HUAWEI MEDIAPAD BRAND WIND FUNZIONANTE CON TUTTI GLI OPERATORI TELEFONICI | eBay
offerta a 329 euro..l'ho trovata per caso sulla baya, se violo qche regolamento chiedo ai moderatori di cancellare.
si rispiarmano 20 euro.
-
-
intanto, senza fare lo "sborone", mi sono arrivati i transformer prime! :)
grossa ma dico grooooosssssssa tentazione di... :D
-
-
Quote:
sasamen
intanto, senza fare lo "sborone", mi sono arrivati i transformer prime! :)
grossa ma dico grooooosssssssa tentazione di... :D
il prime è completamente diverso, è come paragonare arance e limoni
-
ehehhe ma questo è già qui con me, ad un prezzo super allettante ahhahahahahh magari!