esatto, xda rulez :)
Visualizzazione stampabile
Ho installato chrome beta che si trova nel market...ma una volta aperto mi dice che non e' compatibile con il mio sistema...strano...
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Un problema dell'alta risoluzione. Scarica questa versione: Download Chrome apk
Oppure puoi modificare se sei root il file build.prop così: ro.build.id=IML74K
Per tornosubito e gli altri..
allora ieri ho disinstallato ics...perchè ho avuto problemi con l'installazione di root explorer..non so il motivo ma una volta installata l'applicazione su ics mi andava perennemente in crash..e non avevo modo di effettuare operazioni. Ho cercato un altro apk ma dal market comunque non avevo la possibilità di scarico, dovevo fare le operazioni tramite pc..senza airdroid etc. Comunque per quel poco che ho visto l'ho trovato migliore anche se non così sbalorditivo sul touch rispetto a honey, un pò di lag era presente. Poi mi piace la funzione di chiusura applicazioni ADDIO ALLA X MALEFICA! ottima gestione della sd memoria e rete..anzi a tal proposito forse l'ho sognato ma mi sembra di aver visto qualcosa per gestire un 160gb di hard disk come dire "volatili" ma non ricordo bene dove. Le impostazioni anche sono di più..vado un pò a memoria perchè l'ho avuto per poco più di qualche ora. Onestamente vorrei riprovare a installarlo per provare un paio di cose..solo che tu o qualche altro mi deve fare da Cicerone..a te tornosubito ti ho letto spesso ed hai un ottima capacità di sintesi e pacatezza con tempi giusti nel descrivere step by step le procedure..quindi mi piacerebbe se la tua pazienza lo permette di riprovare l'aggiornamento..però prima di tutto : 1)esiste un modo per salvarmi le applicazioni installate attulamente nella memoria principale(scaricate dal market) per poi installarle in tempi rapidi? perchè ho cercato le apk in memoria principale e non le trovo. 2) dubbio non è che root explorer a me crashava perchè ero in alta risoluzione?potete verificarlo?. 3) tra 5 giorni dovrebbe uscire l'applicazione ufficiale europea quindi c'è da ripetere tutta la procedura, anche se questa è la cosa che m'importa meno. 4) Il telefono riconosce l'operatore? e i contatti dalla sim hanno problemi?
Ti ringrazio per i complimenti (se lo erano), la guida fatta da Zombolo al primo post, comunque è veramente fatta bene è pienamente esaustiva l'aggiunta della patch installa Gapps è poi la ciliegina che facilita il tutto ad un livello veramente "easy", una guida step by step (per chi è alle prime armi è ha bisogno di "sicurezza") è anch'essa fattibile, ma al momento io ancora non ho aggiornato ad ICS, devo prima fare l'upgrade hardware "definitivo" mi riferisco ad una microsd 32 GB classe 10, dopo questa sarò pronto anch'io al grande salto.
tornando alla tue domande risponderò secondo quello che so (non molto inverità, fino a tre mesi fa non avevo mai fleshato una rom)
1) Le applicazioni non so dove siano nella memoria interna del tablet, e sinceramente non me ne curo, esistono diversi tool in grado di "estrarre" le app, una delle quali già la conosci è airdroid, in grado (fa l'altro) di "backuppare" le app sul PC, il problema e che poi devi reinstallarle a "manella" sul tablet, puoi reinstallarle a mezzo airdroid oppure un classico copia incolla da PC a tablet, un altra applicazione è Super manager.Quote:
1)esiste un modo per salvarmi le applicazioni installate attulamente nella memoria principale(scaricate dal market ) per poi installarle in tempi rapidi? perchè ho cercato le apk in memoria principale e non le trovo.
2) si è possibile, (ma non probabile), ma il trucco sta nel settare il tablet alla risoluzione inferiore.Quote:
2) dubbio non è che root explorer a me crashava perchè ero in alta risoluzione?potete verificarlo?.
3) in effetti, anche se ho scaricato tutto il necessario, credo che aspetterò la versione ufficiale (naturalmente quella rivisitata e corretta da Zombolo), non prendere in esame solamente gli aspetti negativi del dover rifleshare nuovamente la rom, in realtà ogni volta che ci metti le mani sopra tu acquisisci "sapere" e lo ridistribuisci tramite il forum (in realtà già lo stai facendo).Quote:
3) tra 5 giorni dovrebbe uscire l'applicazione ufficiale europea quindi c'è da ripetere tutta la procedura, anche se questa è la cosa che m'importa meno.
4) Su questo non so rispondere, non avendo ancora ics, altri sapranno di sicuro la risposta.Quote:
4) Il telefono riconosce l'operatore? e i contatti dalla sim hanno problemi?
Grazie tornosubito, si non me ne ero accorto ..poi mi sono perso un pò con il barcellona..tipo 6 a 0 e non credo sia finita qui...comunque Zombolo è stato davvero strepitoso è riuscito a semplificare tutto. Si ho aggiornato e finito da poco..sto testando...INCREDIBILE 7-0 5 di messi...scusate l'off-topic..ma è davvero un fenomeno. testo ics..a dopo.
Ps.: ma ipad3...lo scoinvolgimento è per la risoluzione MAXIMA che sia mai stata proposta in un dispositivo? e mi fanno spendere dai 500 ai 700 euri?? e i soldi che hanno dato per le ipad1 e per ipad2? che offrono quasi tutto quello che può dare un i-pad3?..sapete che c'è quel coso doveva costare al max 200 euro per chi ha comprato un i-pad2. Che schifo de politica commerciale. sono disgustato ma finchè ci sarà chi li compra( sia chiaro ottimi apparecchi) ma sono disgustato uguale.
Allora..segnalo solo le cose che non vanno granchè: prima cosa manca YOU tube -- google mi pare un pò più impicciatello ---il gps sul navigatore di google mi da non pochi problemi --- non carica la batteria da usb--
Altra cosa adesso ho provato a verificare la carica tramite usb..e mi è uscito fuori questo messaggio da pc
la cartella è Prompt il messaggio è Found new version 32.300.07.00.06 update or not?
logicamente ho dato not.
raga sarò un pro rinco ma i file manager , tranne quello di default, come es file explorer o astro non vedono la sd.
vi succede anche a voi ?
ho provato adesso astro...funziona è ok. hai provato a spingere il tasto "su"? o meglio guarda in alto in che percorso sei e poi prova a spingere su
allora..per capirci..prova a far partire astro..e dimmi quale percorso ti apre nella riga in alto.