il dilemma...........ritorno ad hc 16 con root ? la ics è perfetta , davvero un'altra cosa ma ora con la batteria non arrivo a mezza giornata.............con l'altra sino a sera e con ampio margine :-(
Visualizzazione stampabile
il dilemma...........ritorno ad hc 16 con root ? la ics è perfetta , davvero un'altra cosa ma ora con la batteria non arrivo a mezza giornata.............con l'altra sino a sera e con ampio margine :-(
vorrei sentire qualcun altro che la sta usando sulle condizioni della batteria..................
io mi sono deciso a comprare questo tablet (il primo per me: sempre usato notebook e netbook) dopo aver a lungo letto i commenti su questo forum.
ce l'ho da 3/4 giorni, ho caricato e provato varie versioni della 3.2 ma con tutte avevo problemi di durata batteria e di touch poco sensibile. ho provato ics e sinceramente mi trovo benissimo: qualche piccolo problemino per avere i privilegi di root ma nulla di complicato da risolvere, tutto molto più fluido (soprattutto il touch) e durata della batteria aumentata del 50% !!! L'ho acceso alle 11.00 di stamattina circa (sempre aperti gtalk, viber, k-9 x le email, csipsimple ed evernote in sincronizzazione automatica), utilizzo sia wireless che 3G quando sono in giro ed al momento la batteria è al 65%
sinceramente non riesco a capire il motivo di queste grandi differenze di durata .... bhoooooo :)
chissà perchè ci sono queste differenze ........cmq dopo anni che sono in questo "mondo" ho imparato che le varie rom si comportano sempre in maniera diversa per ogni terminale ;-)
e non solo .... oltre alle variazioni di consumo dovute alle varie rom, non dimentichiamoci che diversi tablet della stessa marca e modello possono montare batterie provenienti da partite differenti, sia per lotto di produzione che per fabbricante, che a loro volta possono essere state stoccate in magazzino per tempi differenti prima di essere state utilizzate. questo può incidere molto sia sul tempo di durata che sulla curva di scarico: alcune hanno un consumo lineare, altre sembra che si scarichino poco e poi cedono quasi all'improvviso. per non parlare poi delle variazioni di funzionamento dovute al numero dei cicli di ricarica ed al tipo
Scusate ma voi avete capito se la batteria ora si ricarica da usb...e se c'è (passatemi il termine) una spia per capirlo?
si ricarica molto lentamente da usb e nessuna spia
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Certo che una spia che indichi se il tablet e in carica anche a schermo spento o proprio da spento non avrebbe guastato magari cambiava anche colore un volta carico insomma come quella dei cellulari
Inviato dal mio HTC Sensation usando Tapatalk