Per ricaricare la batteria del piccolo, batteria allo 0%, tablet spento, oggi ci ha messo 4 ore e mezza, carichino originale.
Ma a voi quanti impiega?
grazie
Visualizzazione stampabile
Per ricaricare la batteria del piccolo, batteria allo 0%, tablet spento, oggi ci ha messo 4 ore e mezza, carichino originale.
Ma a voi quanti impiega?
grazie
Difficile a dirsi, in genere intorno al 30% ricarico e ci mette più o meno un ora e mezza naturalmente con il suo alimentatore, con usb un abisso di più.:o
con caricatore originale e batteria allo 0%, ovvero attendo che il tablet si spenga da solo, impiega esattamente 3 ore per una ricarica completa !!!
Boh.. allora evidentemente da una batteria all'altra, pure con lo stesso dispositivo, ci sono grosse differenze.
Anche ieri 4 ore e 15 minuti, da batterie allo 0%.
sicuramente alcune batterie sono meno performanti perché appartengono a vecchi lotti di produzione...in rete la batteria del mediapad si trova, quindi se quella preinstallata dura poco o ha altre anomalie è sempre possibile acquistarla nuova e sostituirla (è sempre meglio contattare l'assistenza clienti prima di fare tutto da soli)!!!
P.S. a volte potrebbe essere un problema del carica batterie, non ne sono sicuro ma credo sia possibile.
Vedi il nuovo iPad che per una carica completa impiega 6 ore...dovresti contattare l'assistenza clienti e chiedere come mai ci sono queste differenze tra diversi tab...oppure se riesci a procurarti un altro carica batterie almeno ti levi un dubbio !!!
ho visto sull'impostazioni i vari consumi della batteria il cellulare in stand by consuma il 28% con 3g e tre come operatore ma se si usa prevalentemente il wifi è possibile disattivarlo? come si fa?
C'è da dire però che come durata non ho da lamentarmi.
Lo uso anche abbastanza da far vedere cartoni animati alla mia bimba di 3 anni, tra quindi video, web e spugnettamenti vari, arrivo anche a 10 ore circa, display quasi al minimo di contrasto.
Se faccio solo web spinto 6 ore circa.
p.s. ricordo una discussione dove avevano linkato le batterie, idem una dove linkavano un sito dove c'erano immagine e forse video di come aprirlo e sostituire batteria.. ma non trovo piu nessuno dei due, tu ricordi dov'erano?
grazie
Si mi sa che siamo tutti più o meno li come batt. Avevo linkato questo non so se è quello che cerchi Huawei’s MediaPad gets an FCC teardown, appears headed to AT&T | il3D forse era questo https://www.androidiani.com/forum/hu...-mediapad.html
si, grazie, adesso la cerco, sono curioso, se costa poco me la compro e faccio due prove, cambiarla io che mastico un po di elettronica mi pare tutto tranne che complicato.
grazie
Caspita! b@rt, sarebbe uno scooooooop!
B@rt.... però vacci piano, non mi sembra semplicissimo da aprire, quì più che di elettronico mi sembra un problema meccanico.
Se ci provi mi raccomando procurati prima una macchinetta fotografica... e usala!
Ragazzi, ho chiamato un tipo che fa batterie su misura. La mia idea è quella di sostituire la batteria originale con una più potente fatta su misura.
Ho usato queste informazioni: Huawei’s MediaPad gets an FCC teardown, appears headed to AT&T |
Info prese da un tread di questo forum dove c'era questo link: Huawei’s MediaPad gets an FCC teardown, appears headed to AT&T |
Allora, il tipo, dopo avergli detto le specifiche della batteria, la prima cosa che mi ha detto è che secondo lui non può essere al litio la batteria perchè il caricabatteria ha come output 5V mentre la batteria lavora a 3,7 V. Secondo lui sono pericolose.
Allora gli ho chiesto come fare per farmene una buona e più potente.
Mi ha dato qualche numero ( che io non gestisco troppo bene date le mie poche nozioni in merito ):
procurarmi 4 celle litio deri 1s-4p con dms incorporato da 2,2A e collegarle in parallelo.
CHe ne pensate?
mmmm personalmente non lo farei mai o più precisamente lo farei solo se fosse una pratica comune e ben studiata da altri utenti...però la tua è una bella idea e se dovessi provarci saresti degno di lode :)
hem a sto tizio hai fatto vedere questa foto http://www.wirelessgoodness.com/wp-c...-13_163437.jpg c'è scritto LI-Polimer Batteri 3,7 volt volt
Ho appena parlato con un altro tipo.
Mi ha ribadito il concetto che il caricabatteria non è adatto alla batteria ( 5V contro i 4,2V max della batteria )
Mi ha spiegato che probabilmente il caricabatteria si stacca tramite il BMS della batteria ma che se così fosse la batteria viene gestita in maniera errata in quanto la ricarica non si effettua correttamente perchè il caricabatteria si stacca di colpo a tensione raggiunta.
Ergo, il problema della poca durata risiede anche in questo secondo me.
Ho poi chiesto di poter avere una batteria su misura, e per luio non ci sarebbero problemi salvo però... le dimensioni!
Che aumenterebbero del 50 %. OSsia, mettendo una batteria in parallelo, si riuscirebbe ad avere le stesse dimensioni di larghezza ed altezza, ma cambierebbe la profondita... cosa non gestibile avendo noi una scocca integrata.
Mi son dimenticato di chiedere se cambiano la batteria e mettendone una diversa ma più di "qualità" si abbiano reali miglioramenti.
Altro problema sarebbe poi fare un piccolo gruppo d'acquisto, perchè credo non si muove per una o due batterie.
Per me si dovrebbe puntare sulle batterie di altri tablet da sette pollici e vedere se possibile adattarle. Comunque ho visto che non solo huawei monta le LI-polimer http://tablets.findthebest.com/compa...uawei-MediaPad
Ma il discorso della batteria e del caricabatteria? Non vi impensierisce?
E' strano, ma la batteria che è dentro non è una roba commerciale come di solito, è fatta proprio da huawei.
Come amperaggio e voltaggio è uno standard, bisognerebbe capire le sue esatte dimensioni per arrivare a capire se la fanno anche altri (sicuramente) e se magari la fanno con un amperaggio maggiore, quindi una durata maggiore.
Qualcuno riesce a capire in qualche maniera le dimensioni?
Qualcuno ha un mediapad da buttare via, quindi apribile senza problemi e può fare due misure?
E se inviassimo un po tutti per fare ben capire che la batteria è un punto debole del media, chidendo ragguagli su batterie equipollenti di maggiore durata ed eventuali punti di assistenza per la sostituzione della stessa?
Contattaci | Huawei Device
Non credo che nessuno ci darebbe retta. Tu considera che neanche rispondono su FB. Il problema è che noi consumatori di giocattoli tecnologici, ci dobbiamo una volta per tutte render conto che alle case produttrici non frega niente delle lamentele post-vendita. Una volta che hanno messo in commercio un cellulare, basta. Poi con android, la comunità di sviluppatori è così vasta che si lavano le mani ormai anche degli aggiornamenti, tanto c'è chi li fa per loro. Figurati poi per una batteria migliore. Probabilmente tra 6 mesi ci sarà il mediapad 2 con batteria più performante e via altro giro altra corsa. Almeno questo costa poco, in confronto al samsung galaxy s che la samsung neanche aggiornerà a ICS.
Volevo segnalare che lo stesso tablet, con ics installato ieri, carica in meno di 3 ore.
Mah!