Visualizzazione stampabile
-
Sicurezza mediapad
Ciao ragazzi, era un pò che ci reflettevo sul fatto di aprire questo topic..bè alla fine penso che sarà utile a tutti, il topic nasce dalla esigenza di noi "sfigati" o "sprovveduti" che ci imbattiamo in un virus in rete..oppure perdiamo o ci rubano il tablet..oppure partono telefonate e non sappiamo cosa fare..etc.
Mi piacerebbe e penso sarebbe molto utile alla comunità racchiudere in questo topic, siti, telefoni,applicazioni e quanto altro ci venga in mente per la sicurezza del nostro mediapad, ma anche chiedere e cercare risposte ai vari problemi sulla sicurezza anche delle nostre password e dati.
Io dico subito che al momento sto utilizzando un antivirus AVG: c'è lo da un pò e mi sembra funzionare bene, ogni volta che scarico un applicazione e chiedo di installarla..lui si attiva e cerca eventuali virus.
Ma le domande che ho sono tante:
Se mi perdo il tablet..chiunque lo trovi e lo accende..può accedere alle mie e-mail o alle password nel browser e così via, c'è modo di fare qualcosa?
Mi piacerebbe sapere anche se esiste qualcosa che in caso di smarrimento del tablet..blocchi il dispositivo o distrugga tutti i dati(tipo ipad o iphone) o qualcosa che sia in grado di dare la posizione e capire dove è il tablet?
Un'altra cosa, quando si accede dal browser al sito di google e si tappa su accedi, in alto scende una riga gialla che riporta la nostra e-mail e il tasto accedi..sapete perchè compare e come si fa ad eliminarla?
-
E' possibile bloccare, individuare e persino cancellare a distanza i dati sul tablet usando l'applicazione proprietaria di Huawei chiamata Cloud+ installata sul mediapad. Bisogna iscriversi al servizio a questa pagina https://www2.hicloud.com/user/login.action e poi dopo aver impostato correttamente l'applicazione inserendo anche il numero di telefono della Sim inserita si avrà il controllo a distanza del tab.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ppaolo22
E' possibile bloccare, individuare e persino cancellare a distanza i dati sul tablet usando l'applicazione proprietaria di Huawei chiamata Cloud+ installata sul mediapad. Bisogna iscriversi al servizio a questa pagina
https://www2.hicloud.com/user/login.action e poi dopo aver impostato correttamente l'applicazione inserendo anche il numero di telefono della Sim inserita si avrà il controllo a distanza del tab.
installata dove? io non ce l'ho, nella versione internazionale.
-
In effetti io non ho ancora installato la ICS ma la HC B015 con diritti di root di Zombolo. Non so se questa appilcazione è disponibile sul market o su altri canali. Si hanno inoltre 160 Gb di storage on line a disposizione per i propri file. Non so se è disponibile nelle altre release.
-
Quote:
Originariamente inviato da ppaolo22
In effetti io non ho ancora installato la ICS ma la HC B015 con diritti di root di Zombolo. Non so se questa appilcazione è disponibile sul market o su altri canali. Si hanno inoltre 160 Gb di storage on line a disposizione per i propri file. Non so se è disponibile nelle altre release.
Ok..si l'avavo vista questa cosa nell'asiatica, ma se e' una cosa legata alle rom..la vedo dura da gestire...sempre che non sia un apk..
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
-
Io ho installato Android lost scaricabile gratuitamente dal market, credo faccia proprio al caso vostro.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
GINK0
Io ho installato Android lost scaricabile gratuitamente dal market, credo faccia proprio al caso vostro.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando
Androidiani App
bella questa, non la consocevo ! la sto testando e non sembre male
-
Io ho la B016 ufficiale e il cloud+ non c'è...qualcuno sa come scaricarla?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
-
il migliore in assoluto e' wavesecure della mcafee, io lo uso sui device android aziendali, installato in tempo zero anche sul mediapad
-
Come antivirus uso Avast e mi trovo molto bene, confermo che ho Cloud+ ed ho il root :)