Visualizzazione stampabile
-
joikuspot light
buongiorno a tutti
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno.
mercoledi ho comprato il mio primo tablet e non sono molto pratico...ho istallato joikuspot light sul mio nokia c6-01 ma il mediapad non lo vede; ho provato a connetterlo con il mio notebook toshiba e non solo lo ha visto ma sono riuscito anche a navigare.
ritengo quindi che sia un problema del tablet. vorrei sapere se devo fare delle operazioni sull'huawei e in caso positivo cerco qualche anima pia che me lo spieghi come se avessi 5 anni (probabilmente le mie competenze informatiche sono anche più basse di un bambino di 5 anni...singh).
grazie di nuovo
-
Ciao depmod, benvenuto, se ho capito bene, vorresti navigare col tablet, sfruttando la connessione dati del nokia, ma col tablet "vedi" le altri reti wifi?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk
-
ciao tornosubito, mi auguro che ci sei ancora (un po scontata eh?)...le altre reti con il mediapad le vedo, anche quelle dei vicini; per quanto riguarda la navigazione sono riuscito a conntettere l'huawei con il wifi di fastweb che ho a casa e ho navigato senza problemi.
la connessione wind del c6-01 funziona perchè con joikuspot light ho navigato con il notebook toshiba.
insomma funziona sia il telefonino che il mediapad...ma non insieme (...e te pareva!)
grazie di nuovo
-
Il toshiba quando rileva il nokia, come classifica la rete?, intendo dire lo vede come rete ad hoc o come infrastruttura? (Ossia Come fosse un router)
-
mi vuoi umiliare...hihi
non so risponderti, ma se ti può aiutare il mediapad vede la linea del cellulare tra le reti wifi disponibili ma mi dice che è fuori portata eppure telefonino e tablet sono a 20 cm di distanza
-
Non conosco il programma che trasforma il nokia in un hotspot, ma dovrebbe esserci il modo di cambiare canale (dovrebbero essere 14), provaci.
-
ringraziando tornosubito c'è qualcun'altro che mi può dare una mano?
-
riavvia il mediapad. ogni tanto succede anche a me che non rivela alcune connessione (iphone come hotspot personale)
prova cosi
-
ho provato ma il tablet il telefonino non lo vede proprio. la cosa strana è che il tablet vede anche le connessioni wifi dei vicini oltre la mia di fastweb e il pc è riuscito a navigare con la connessione wifi del telefonino attraverso joikuspot...help
buona pasqua a tutti
-
Ciao depmod,
prova ad installare "WifiAdHocEnabler" sul Tablet
Avvii il software, tappi su
1) verify prerequsites
e poi tappi su
2) enable wifi ad-hoc
---
guarda nell'elenco delle reti Wi-Fi se adesso trovi il tuo telefonino nokia se lo trovi come spero prova a connetterti.
ciao
Nicolò
-
ciao nicolò grazie per la risposta
ho fatto una ricerca su google e mio malgrado non ho capito nulla di quello che devo fare per istallarla e per di più ho capito che ci sono molti rischi nel mettere le mani dove non si dovrebbe (root, firmware, e non so neanche cosa vogliono dire). mi sa che mi farò una ricaricabile per il medipad cosi non rischio di aver buttato 350 euro per risparmiare 5 euro al mase.
mentre cercavo una soluzione a questo problema ho cercato di aggiornare la versione di android ma non sono riuscito a fare neanche quello...per chi come me ha sempre usato windows questo malefico marchingegno è incomprensibile.
questo forum è veramente pieno di informazioni e gli utenti sono molto gentili, ma credo sia necessaria una certa dimestichezza per comprendere le indicazioni che gli utenti più esperti gentilmente forniscono.
sono molto amareggiato...
-
male!... mai amareggiarsi, ci vuole solo un po di pazienza, sono un utente windows anch'io, avendo avuto un terminale con winmobile 6.5 ti assicuro che non era affatto più semplice, far comunicare il palmare e il computer (con Vista) è un impresa alla quale non sono mai riuscito, è molto più semplice con android, fai piccoli passi uno alla volta, io sto solo un passo avanti a te (perchè ho cominciato prima).
-
Quoto da utilizzatore windows, un passo dopo l'altro con pazienza...maturano le mele
Quote:
Originariamente inviato da
Tornosubito
male!... mai amareggiarsi, ci vuole solo un po di pazienza, sono un utente windows anch'io, avendo avuto un terminale con winmobile 6.5 ti assicuro che non era affatto più semplice, far comunicare il palmare e il computer (con Vista) è un impresa alla quale non sono mai riuscito, è molto più semplice con android, fai piccoli passi uno alla volta, io sto solo un passo avanti a te (perchè ho cominciato prima).
-
Tornosubito hai letto di quella notizia che hanno postato su un ulteriore rom? https://www.androidiani.com/forum/hu...astica-81.html
-
buongiorno e grazie per il sostegno...
per quanto riguarda la connessione alla fine onde evitare casini ho comprato una ricaricabile e l'ho messa nel tablet.
volevo aggiornare il mediapad e anche mettere l'applicazione per chiamare ma dopo molte ore passate a spulciare sul forum ho deciso di lasciare tutto cosi sperando che prima o poi me lo farà aggiornare come si fa su windows upduate.
ora il problema grosso è capire se e come si fa a mettere le cartelle con i documenti di lavoro che ho sul pc anche sul tablet...
ho pensato ad una soluzione: mi metto in mezzo alla strada con il tablet in mano e appena vedo passare un ragazzino che smanetta con il suo dispositivo gli attacco un pippone e poi gli pago la consulenza...hihi