ciao,ho trovato questo solo su amazon.uk,lo dai per funzionante quindi...tnx
Visualizzazione stampabile
Ciao herny,
l'ho acquistato personalmente e va che è una meraviglia, per me tutto OK.
Vai tranquillo lo puoi prendere tranquillamente, ho sia questo che quello che mi è arrivato dalla CHINA, tutti e due OK.
Questo https://www.androidiani.com/forum/at...n-plugable.jpg, l'ho preso anche io da AMAZON.CO.UK.
:-))
Potreste gentilmente spiegarmi a cosa serve questo adattatore?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
il mediapad come molti altri dispositivi usa il wifi e la rete 3g per connettere a internet,i pc di casa come i notebook usano come prima forma di connessione Lan il ltradizionale cavo di rete,ora con questo adattatore si ha la possibilità tramite porta usb di avere il supporto alla rete Lan cavo...tutto qui...è solo indispensabile se nn hai nessun segnale wifi e nn vuoi usare la rete 3g..
Quote:
Originariamente inviato da herny
Ok grazie della spiegazione herny gentilissimo. Quindi a me nn serbe visto ke a vasa ho wifi
Diciamo che è un accessorio in + che se non vuoi andare in WI-FI,
puoi andare via LAN che certamente è + veloce e stabile rispetto alla prima.
Io l'ho preso per la stabilità e la velocità.... non ci sono paragoni.
a volte si a volte no,io ad es con hag di fw telsey 6mb da casa allufficio 20mt di distanza separato dal muro uff + muro casa ho un segnle buonissimo 4tacche quasi fisso e la velocita' identica,e una navigazione pressoche uguale...a casa...in giro cambiano parecchio le cose...ovviamente...
E si da posto a posto la differenza c'è.... e come.
Ma sai pensare però che si possano sfruttare più fonti con il ns tablet è una cosa molto interessante.
Ragazzi ATTENZIONE se a qualcuno può interessare: ho testato l'app. PRINTBOT per stampare documenti e altro con il tablet via WI-FI, ebbene finalmente ho trovato l'app. per stampare che è una meraviglia.
Per la cronaca...un segnale wifi rispetto ad uno cablato PROVENIENTE DALLO STESSO MODEMROUTER SARA' SEMPRE INFERIORE.
Quindi l'unico inconveniente è quallo di poter utilizzare il tablet solo vicino al modem visto ke lo si deve collegare all'adattatore e tramire questo al modem?
arrivato oggi il primo china,
intrombato nel pc installato automaticamente si presenta come
ASIX AX88772A USB2.0 to Fast Ethernet Adapter
funzionerà.........
domani lo intrombo in auto
android 4.0.3 ufficiale no root
nada de nada
unica nota testato attraverso un hub alimentato usb
--------------------------------------------------
android 4.0.4 su Galaxy nexus direttamente su OTG nada
android 4.0.3 su Samsung Galaxy SII direttamente su OTG nada
a questo punto attendo quello con la scritta android direttamente sull'inserzione
---> A T T E N Z I O N E !!!
a questo indirizzo 2 nuovi aggiornamenti:
hxxp://www.huaweidevice.com/worldwide/productFeatures.do?pinfoId=3135&treeId=3290&direct oryId=5011&tab=0
*** NUOVA RELEASE ICS 4.0.3 HUAWEI MediaPad FIRMWARE(S7-301u,Android4.0,C232B005,General_Channel) ***
Datati tutti e due 21.06.2012
.............e si hai ragione.
:-))
arrivato il secondo adattatore, quello con la scritta android nell'inserzione, non lo provo neanche in quanto identico a quello pagato 6 euro.....personalmente mi fermo e aspetto buone nuove :-(
evidentemente non è solo un problema di versione di Android
non funziona, giusto per scrupolo ho effettuato un veloce test
aziodale lascia perdere...se nn ti serve lascia perdere...ho provato 4 mediapad e con ladattatore funziona solo il mio...pazzesco...
ma se vuoi buttarre gli ultimi euro in adattatori,funzionante... Plugable USB 2.0 to 10/100 Fast Ethernet LAN Network: Amazon.co.uk: Electronics
buttare euro no, ma approfondire si.......
troppo strano...
Una volta inserito l'adattatore il Tablet lo deve riconoscere (non lo fa) o prima devo installare qualcosa sul tablet? Grazie
eh no...occorre per forza il cavo otg,ma nn acquistare ladattatore a volte nn funziona,questo è quello giusto...Nuovo adattatore cavo cavetto OTG USB per Huawei Mediapad 7 | eBay
poi ti serve anche per la chiavetta usb ad e sempio...
Ciao,
devi necessariamente collegare QUALSIASI periferica attraverso un cavetto USB OTG.
Se colleghi con un cavetto generico USB (non otg) la periferica non potrà mai essere
rilevata dal tablet.
Procurati un cavetto OTG.
Io attaccavo al mio precedente tablet Archos 101 direttamente l'adattatore RJ45 e funzionava, senza cavetto OTG. Ora possiedo un I-INN PRO 7.0 e collegandolo direttamente non lo vede. Sei sicuro che sto cavetto fa la differenza? Considera che entrambi i tablet hanno la USB HOST classica (non mini o micro). Se mi aiuti ......
Qualche aggiornamento per far rilevare l'adattatore ai tablet che non lo riconoscono? Grazie
ho trovato questo adattatore: hxxp://www.ebay.it/itm/130980552888?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p398 4.m1423.l2649
e ho chiesto al venditore se sia compatibile con android 4.1 e mi ha riposto di si;
il fatto di avere una porta micro usb e dunque di non dover passare da un cavo otg lo rende non riconoscibile dal sistema?
grazie