CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Email. configurazione acount.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Email. configurazione account.

( scusate l'errore nel titolo )
    VEngo da un samsung galaxy s dove ho correttamente configurato e usato 4 account diversi contemporaneamente: inwind, libero, tiscali, hotmail.com.
    Ho una scheda wind, quindi in uscita ho sempre impostato l'smtp di lbero.
    Ora qui sul mediapad non riesco a configurare gli stessi account.
    Nel momento in cui inserisco ad esempio la mia mail tiscali, la procedura si blocca quando vado a inserire il protocollo smtp di libero.
    Mi da un errore del tipo: invalid username o password. ( ovviamente sono corrette ).
    NEssun problema invece per l'account libero ( avendo scheda wind ).
    Qualcuno ha memoria di questo problema?
    Grazie!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

So benissimo che la tua domanda è un altra, ti dico questo solo come notizia magari da prendere in esame in ultima istanza, io le mie email (anch'io 4) le governo tutte con gmail, nel senso che ho accreditato l'aggiornamento automatico di tutte (tiscali yahoo telecom) sull'account di gmail, quando ricevo le email alla risposta posso decidere se rispondere con l'account di gmail o quello d'origine, in questo modo sui vari dispositivi configuro un unico account e non 4, va da se che se mi rubano la password di gmail, mi son fatto fregare anche le altre tre mail.

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    So benissimo che la tua domanda è un altra

Si si, so di questa possibilità e per esigenze di lavoro voglio tenermi la mail gmail pulita. DIciamo che sicuramente se non riesco adotterò questa soluzione ma vorrei capire almeno il perchè non ci si riesce.
    Nessuno ha configurato la posta sul mediapad?
    Intanto grazie tornosubito!

Androidiano L'avatar di GINK0

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tornosubito
    So benissimo che la tua domanda è un altra, ti dico questo solo come notizia magari da prendere in esame in ultima istanza, io le mie email (anch'io 4) le governo tutte con gmail, nel senso che ho accreditato l'aggiornamento automatico di tutte (tiscali yahoo telecom) sull'account di gmail, quando ricevo le email alla risposta posso decidere se rispondere con l'account di gmail o quello d'origine, in questo modo sui vari dispositivi configuro un unico account e non 4, va da se che se mi rubano la password di gmail, mi son fatto fregare anche le altre tre mail.

Ciao Tornosubito, a proposito di gmail, io non riesco in alcun modo a cancellare defintivamente le mail
    In automatico, per cancellarle devo collegarmi al sito gmail ed effettuare l'operazione confermi che questo e' l'unico modo?

Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di almaximo

Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crapomena Visualizza il messaggio
    ( scusate l'errore nel titolo )
    Mi da un errore del tipo: invalid username o password. ( ovviamente sono corrette ).
    NEssun problema invece per l'account libero ( avendo scheda wind ).
    Qualcuno ha memoria di questo problema?
    Grazie!
    Sicuro che la configurazione del tuo account di posta non da web non voglia come username il tuo nome compreso dell'estensione ?

mi spiego, ammesso che sia tiscali e la mail sia "nome.cognome@tiscali.it" prova a inserire per intero come username "nome.cognome@tiscali.it" (normalmente il fornitore di servizi da tutti i parametri di configurazione e qui non c'è da fare niente di diverso)

che client di posta stai usando ?

perdoinami la domanda stupida ma se usi il client gmail (quello con l'icona rossa) gli altri fornitori di posta non funzionano e devi usare il programma di posta con la bustina gialla e biaca (solo per scrupolo)

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da almaximo Visualizza il messaggio
    Sicuro che la configurazione del tuo account di posta non da web non voglia come username il tuo nome compreso dell'estensione ?
    Si, conosco il problema e ho provato a configurarlo in entrambi i modi ma il risultato è solo un codice di errore diverso.

Quote Originariamente inviato da almaximo Visualizza il messaggio
    che client di posta stai usando ?
    Uso per gmail quello con la bustina rossa e per la posta di altri account l'altro, quello giallo e bianco. COme ho detto, avevo galaxy s e è uguale come OS e gestione posta.

Ma tu hai configurato qualche account al di la di gmail?

Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

si, un Libero e uno aziendale con server su Aruba...

sicuro che non ci sia limitazioni da parte del gestore al fatto che tu acceda con un'operatore diverso ?

in alcuni casi si risolve usando connessioni sicure tipo imaps per entrare o smtps per usciure e configurando adeguatamente le porte e i protocolli di sicurezza

potrebbe esserci anche un problema di autenticazione
    se accede prima alla posta in uscita e usi il serve di wind, mantenendoi le credenziali potrebbe provare ad accedere sugli altri con le credenziali sbagliate

forza il serve in uscita corretto per ogni account e vedi se risolvi
    Ultima modifica di almaximo; 22-03-12 alle 14:47

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

In realtà il problema secondo me è da ricondurre ad una diversa gestione da parte del mediapad della posta. COme ho detto sopra, io ho avuto fino a ieri un samsung galaxy s dove ho correttamente configurato 4 account diversi di posta. Usando gli tessi, e dico gli stessi identici parametri su mediapad non funzionano.

Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

che posso dirti, da qui non riesco ma insisto che secondo me il problema è questo :

"Ho una scheda wind, quindi in uscita ho sempre impostato l'smtp di lbero. "

fare un prova ti costa poco,....poi decidi te

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Ti ringrazio invece per l'aiuto!
    Puoi dirmi come hai configurato tu l'uscita? Ma proprio precisamente.
    io metto smtp.libero.it sicurezza nessuna porta 25 no richiedi accesso
    oppure richiedi accesso con nome@dominio e senza dominio
    oppure mail.libero.it
    insomma dimmi tu!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio