Buongiorno. Il mio tablet S10-231u all'avvio rimane bloccato sul logo della tim; qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi come potrei risolvere questo problema. Grazie
Visualizzazione stampabile
Buongiorno. Il mio tablet S10-231u all'avvio rimane bloccato sul logo della tim; qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi come potrei risolvere questo problema. Grazie
Buongiorno,
bisognerebbe provare col metodo dload a ripristinare il firmware.
Nel Forum ci sono alcun thread da cui si possono attingere fonti e informazioni
https://www.androidiani.com/forum/hu...10-231u-5.html
https://www.androidiani.com/forum/hu...-s10-231u.html
Altro si può trovare in rete
Nella scheda microSD va inserita la cartella dload con al suo interno il file UPDATE.APP. Una volta inserita nel tablet, basta accenderlo e se la Recovery funziona dovrebbe far partire l'installazione.
Bisogna sapere che versione di firmware è quello installato sul dispositivo, soprattutto perchè marchiato TIM
Leggendo il thread sulla sbrandizzazione si consiglia il firmware S10-231u_V100R001C232B001_Client_Software_General_andr oid_4.2_EMUI_1.6_05012FCU.zip che si può trovare QUI
Dovresti cercare il modo per entrare in Recovery Mode. Di solito su questi dispositivi, da spento, si collegava al pc tramite il cavo e si premevano i due pulsanti Volume Su + Power.
Ma se non si spegne, e ritorna in loop, dovresti staccare la batteria per un pò di tempo, poi ricollegarla e riprovare.
Allora ho fatto forse un poco di confusione; quando esce quella scritta con fastboot io premo power ed il tasto del volume inferiore; ora ho spento e riacceso tenendo premuto power ed il tasto volume superiore e non succede niente, nel senso che si apre con il logo tim come se avessi acceso solo con il tasto power
Quando esce fastboot mode sento che il tablet si connette al pc, perché il cavo é messo nell'usb del pc
Con bootloader bloccato e Recovery che non si avvia sarà difficile ripristinarlo.
Questo è il firmware TIM che dovrebbe girare sul dispositivo S10-231uV100R001C320B002. Si trova a pagamento, ma se non parte l'upgrade è solo una spesa inutile.
Se il bootloader è bloccato, nessun comando funzionerà.
Al massimo puoi provare a staccare la batteria per una ventina di minuti, ricollegarla e tentarecol metodo dload tramite tre pulsanti
1. Scarica il firmware
2. Inserisci la scheda SD nel PC e crea la cartella dload al suo interno
3. Decomprimi il firmware scaricato e carica il file UPDATE.APP nella cartella creata in precedenza dload sulla scheda SD
4. Scollega la batteria per un pò di tempo, quindi reinseriscila
5. Premere entrambi i pulsanti del volume (Vol su + Vol giù) e il tasto Power
6. Dopo la vibrazione e il logo, rilasciare Power r mantenere premuti i pulsanti del volume fino a quando inizia il processo di aggiornamento, dopodichè rilasciarli.
EDIT: Comunque, dato che a bordo c'è ancora Android 4, un tentativo anche da fastboot a ripristinare la recovery lo farei, estraendola con Huawei update Extractor da qualsiasi firmware (magari proprio quello indicato nella guida per sbrandizzare).
aggiornamento: Ho aperto il tablet togliendo il display, ho staccato la batteria per 5 minuti, riavvio e non é cambiato niente. Ho scaricato ADB, ho inviato il comando per conoscere lo stato del bootloader e mi restituisce locked; con tutti gli altri comandi mi esce "failed", eccetto il comando per riavviare. Mi sa che lo posso appendere come quadro
La prova con i tre tasti premuti l'ho fatta con tablet spento perché con il tasto power si spegne come ha sempre fatto. Per la microsd ne posso comprare un'altra. Al momento la batteria é carica e non mi appare il simbolo della carica; l'altro ieri che la batteria si é scaricata mi é apparsa la batteria con il rosso
Purtroppo non c'è supporto su DC-Phoenix pur volendolo riparare con tool online a pagamento.
Potrebbe essere "partita" la memoria interna e a questo punto, se così fosse non potresti farci nulla.
A meno che non riesci a trovare il firmware TIM e provare con quello; ma difficilmente lo trovi free; su alcuni siti si trova a pagamento.
Ciao. Volevo chiederti un'ultima info; togliendo la schedina internet della tim ho visto che é scaduta e non é più attiva; ma senza questa schedina si apre lo stesso oppure necessita al 100% della schedina attiva. Io non saprei perché ho avuto sempre la schedina inserita ed attiva e non ho mai provato a vedere se senza la schedina si apriva. Grazie
Buongiorno. Comunque alla fine ho portato il tablet all'assistenza e con euro 50 me lo hanno ritornato perfettamente funzionante