Visualizzazione stampabile
-
per il momento non ci provo nemmeno ad editare un file di configurazione... Piuttosto volevo chiedervi, ma è possibile utilizzare la scheda sd per la cache e le app? Ho provato di tutto,per poi scoprire che honeycomb ha il problema di non poterlo fare? Mica ci toccherà aspettare ICS vero? :(
-
Eliminare banner e pubblicità invasiva (dalle applicazioni e mentre si naviga):
Allego il mio file hosts aggiornato a dicembre 2011 per bloccare tutti gli ads internazionali e italiani. Bisogna scaricare il file qui sotto e soprattutto avere il FIRMWARE CON PERMESSI DI ROOT:
hosts
Una volta scaricato il file hosts bisogna inserirlo nel Mediapad nel percorso /system/etc
Sovrascrivete il file vecchio e poi correggete i permessi (RICORDATEVI DI FARLO, altrimenti non funziona).
I permessi al solito sono: -rw-r--r--
Per fare tutto io ho usato Root Explorer. Giuseppe --
-
@Neverhot, non so cosa "dirti" a me l'ha concesso di sovrascrivere, il fatto che usi il cavo otg non credo sia un problema, la busybox (da quello che ho capito) è già integrata nella rom, viene chiamata anche "coltellino svizzero", in quanto presenta molte utilità, ma non credo che sia utilizzabile attraverso un app apposita, lo fanno direttamente i programmi che abbiano diritti di root... a proposito!..., ritornando al discorso di prima i diritti di root "devono" essere concessi a root explorer, e di questo nella nostra rom se ne occupa un app che si chiama Superuser, alla prima esecuzione di Root Explorer Superuser mi ha "chiesto" se concedere tali diritti a Root Explorer, ed ho risposto di si, apri Superuser (che ha ricevuto l'aggiornamento un paio di giorni fa) e guarda se vedi qualcosa del genere. (deve comparire in alto a sx l'immagine dell'icona di root explorer)
http://img201.imageshack.us/img201/2...1215101407.png
In effetti non so se sia Superuser che "concede" i diritti, però di fatto registra a cosa sono stati concessi e quando.
-
Scusate vorrei spostare le app sulla scheda sd.... però andando in impostazioni/gestisci applicazioni e tappando sulle medesime, non mi dà l'opzione di spostarla sulla sd. Help!!
-
mi accodo alla richiesta di baffono. c'è un modo per spostare o installare le app su sd?
-
Quote:
Originariamente inviato da
eilo
per il momento non ci provo nemmeno ad editare un file di configurazione... Piuttosto volevo chiedervi, ma è possibile utilizzare la scheda sd per la cache e le app? Ho provato di tutto,per poi scoprire che honeycomb ha il problema di non poterlo fare? Mica ci toccherà aspettare ICS vero? :(
Beh per l'intanto mi quoto sullo stesso argomento dei due di cui sopra....
-
Interessa anche a me spostare le applicazioni sulla microsd o installarle direttamente li! Mi accodo alle richieste sperando che Huawei prima o poi rilasci un firmware che ci permetta questo. Auguri a tutti di buon Natale.:*
-
Il firmware B15beta lo permette.
-
Appena esce il firmware definitivo lo scarico al volo!
E' questa la discussione in cui se ne parla: https://www.androidiani.com/forum/hua...di-root-5.html ???
-
segnalo che "ES file explorer" e' free e fa tutto cio' che fa root explorer ;)