Visualizzazione stampabile
-
Hep caricabatterie...
Ragazzi un aiuto per favore, mio figlio di 15 mesi mi ha rotto il carica batterie, ho provato all'assistenza di Milano ma mi hanno detto che l'originale ancora non è importato, qualcuno di voi sà se va bene quello del'Ideos o qualche sito dove posso trovare l'originale o comunque ha soluzioni alternative?
Grazie
-
va bene un qualsiasi caricabatterie da 5 volt 2000 mA ,con lo stesso spinotto.
in alternativa va bene un caricabatterie usb con gli stessi valori detti sopra, ma in questo caso devi farti lo spinotto per conto tuo .
prendi un cavo usb mini usb, tagli il lato mini usb, prendi uno spinotto simile a quello originale poi dai 2 punti di saldatura.
centrale dello spinotto con il cavo rosso, esterno dello spinotto con il filo nero.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk
-
in un qualunque negozio di elettronica ne troverai uno
-
Allora il problema non è il voltaggio e l'amperaggio ma la misura dello spinotto, in casa ho una quindicina di carica batterie ma nessuno aveva la misura giusta, ho provato in un paio di negozi tra cui uno gestito da cinesi e nessuno aveva niente che potesse andare bene, ho telefonato all'assistenza di Milano e mi hanno detto che al momento in casa non ne avevano e ho dovuto prenotarlo allorche mi sono ingegnato e ho preso il carica batterie più vicino come Voltaggio e Amperaggio che avevo in casa, un Samsung da 5V e 750 mA, ho aperto sia quello del Mediapad che quello del Samsung (non vi dico che casino sono tutti incollati) con molta attenzione ho tolto i fili dello spinotto da quello rotto e li ho saldati all'altro e sembra che al momento la carica vada, l'inconveniente è che è lentissima essendo meno della metà di amperaggio che comunque è meno di niente.
Consiglio a tutti di tenere con la massima cura il carica batterie ;-)
-
A dirvela tutta, sta cosa mi da un po "fastidio".
-
perchè ti darebbe fastidio? secondo me huawei ha sbagliato nel nn dotare l' alimentatore che ha di un cavo usb-spinotto. così come è ora si ha solo la scocciatura di procurarsi un cavo usb-spinotto che vada bene per un qualunque alimentatore con ingresso usb.
in fondo prendiamo "il problema " come un aspetto positivo, siamo gli unici ad avere la doppia alimentazione con il firmware nuovo, uno a ricarica lenta (usb) ed una a ricarica veloce (spinotto).
my 2 cent
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk
-
Quello di cui parli tu è solo un'aspetto (anch'esso sgradevole), quello che mi da fastidio è che se si rompe il caricabatterie di serie non posso trovarlo da nessuna parte,abbiamo negozi con miriadi di cavi, adattatori, spinotti, e nessuno va bene per il mediapad?
Mi sembra ridicolo, e francamente mi "scoccia".
-
in questo caso concordo con te.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk
-
effettivamente tornosubito non ha tutti i torti, ma forse c'è semplicemente bisogno che il tablet si diffonda un pò e probabilmente inizieranno ad esserci prodotti compatibili acquistabili, certo, l'USB comunque è un buon paracadute, ci metterà il triplo del tempo ma almeno è qualcosa
-