Visualizzazione stampabile
-
Mediapad e WIFI
Salve ragazzi,
sono possessore di mediapad da sabato e oggi in ufficio tentavo di collegarlo al wifi ma........il dispositivo cerca sempre trova la mia rete privata inserisco la password e.......cerca!!
Cioè mi rimane sempre sotto 3g!!
:(
è un problema solo mio o sto tablet non vale na' sega???:O
-
Allora prima cosa...spunta in RETE MOBILI la voce Dati Attivati ... poi vai in WIFI e riconnetti il tuo tablet...vedi se sei sotto WIFI o meno ...
-
Problema solo tuo.
Io riesco ad usare tranquillamente il wifi, catturo ogni rete, addirittura trasferisco i file in wifi da tablet a PC (viceversa) e tablet telefono , con airdroid.
E Mi collego tranquillamente a quei rari hot spot pubblici.
Se ho capito, il tuo problema è che hai disattivata l'antenna wifi, anche con 3g attivo la connessione wifi ha sempre priorità.
Oppure la rete wifi del tuo ufficio è "nascosta", e devi configurare a "manina"
-
provato ad aggiornare il firmware?
-
come faccio ad attivare l'antenna wifi?
mi dice sempre acquisizione indirizzo ip ma poi non acquisisce nulla!
-
se ti dice acquisizione indirizzo ip allora l'antenna è già attivata, sei sicuro che la wifi dell'ufficio non abbia restrizioni, tipo lista mac address ammessi? oppure ha il dhcp disabilitato per cui devi staticizzare l'indirizzo ip a manina?
Comunque per attivare/disattivare il modulo wifi si va in impostazioni/wireless e reti/ flag su WLAN
-
grazie mille
col telefonino mi collego con mediapad no!!!!
vallo a capire....
-
se con il telefono ti colleghi, allora non è nessuna delle ipotesi precedenti che ho "formulato", ma non è possibile, ti devi per forza connetere, prova a riavviare il tablet.
e poi non connettere contemporaneamente telefono e tablet.
facci sapere
-
ho provato altre volte....niente.....
la cosa strana è che mi da il wifi a pieno segnale poi quando inserisco la password è come se il segnale cada!!!!
ma che caspita sarà?!??!
COn l'ipad mi si collega la volo!!!
-
questo prima e dopo l'aggornamento?
Ovviamente do per scontato che tu digiti la password giusta.
-
nella maschera di connessione mi da:
Sicurezza: wpa-wpa2 psk
Inensita segnale: eccellente
Configurazione rete: manuale
Password : la so!!!
Inmpostazione proxy :nessuno
Impostazioni Ip; Dhcp
Che sbaglio!!!???
-
Io ho l'impressione in realtà che tu sei connesso altrimenti non avresti quei dati, perchè dici che non ti connetti? forse perchè non vai in internet?
Comunque quel configurazione rete "manuale" non mi piace, ma se tu in questa maschera "tappi" su "manuale" che ti esce fuori?
-
Azz oggi funziona!!
incredibile
sotto a destra mi da il segnale che sono in Wifi!!
Ma non mi naviga ancora!!
che impostazioni sbaglio?!?!?
Aiutooooooooooooooooooooo
heehehhehe
-
preciso che in 3g naviga bene!!!!
anche prima che caricassi il firmware con il wifi mi dava problemi!
rotfl
-
Ooooooh! allora abbiamo capito che sei connesso, adesso è da capire perchè non vai in internet, secondo me il "busillis" è su quel "Configurazione rete: manuale", prova a ritornare alla maschera e premi col dito proprio su quella riga e vedi se esce qualche altra informazione, la configurazione della rete secondo me deve essere settata su "automatica".
-
automatica non c'è!!
è disponibile:
Pulsante di comando wps
Pin wps da punto di accesso
Pin Wps dal dispositivo
-
No!, il wps dovrebbe essere una procedura di "configurazione facilitata" della connessione wifi, ... strano... nel mio tablet queste impostazioni non ci sono, non so più che dirti, solo per essere certi, ma tu accedi a quella maschera tramite il percorso impostazioni/wireless e reti/impostazioni wlan?
ed inoltre tu l'aggancio alla rete l'hai fatto tramite "Aggiungi rete WLAN"?
-
certo!
mi trova in automatico le reti dispoibili tutte con il lucchetto io clicco sulla mia e poi inserisco la password....
la cosa buffa è che sono andato col tablet al bagno dove c'è una connessione aperta....li funziona alla grande!!
con la mia a pagamentpo no!!!
-
Per curiosità ho cancellato le impostazioni della mia wifi, ed ho rifatto "l'accreditamento" (ed ho scoperto anche Pulsante di comando wps, Pin wps da punto di accesso, Pin Wps dal dispositivo) , tra le reti devi trovare il nome della tua e sotto scritto "connessa" .
lo so che l'hai fatto già, ma cancella l'impostazione e rifalla.
Non è possibile spendere 350 € e non riuscire a connettersi, DEVE! connettersi.
-
risolto!!
Il problema era nel rooter!!
Fastweb vuole indirizzo statico e non dinamico!!
tacci loro!!Ora vola!!!:p
Ma secondo te è possibile aumentare la durata della batteria aspettando qualche aggiornamento o è solo utopia??:O
-
navigo navigo in wifi è la batteria è sempre su!!!!!!!!!!!!!
grande!!!!
risolveranno per il 3G??
Se la succhia!!!