Problema invio/ricezione sms
Salve a tutti, da circa un anno ho acquistato questo terminale ( mi sono sempre trovato bene su tutto, tranne che per i sms con brand vodafone )
Il problema e' il seguente: Non riesco ad inviare/ricevere in alcun modo i sms con sim vodafone ( ho provato la mia sim su un altro smartphone e non ci sono problemi ) mentre utilizzando una sim tim/3/wind non ho alcun problema.. premetto che ho gia provato svariati fix trovati su google/youtube senza alcun esito ( oltre che a chiamare l'operatore vodafone per avere chiarezza ma nulla mi dicono che e' un problema dovuto al mio telefono ed effettivamente hanno ragione ) Le prove effettuate sono:
Mia sim vodafone con mio terminale: Sms non funzionanti ( sia ricezione che invio )
Mia sim su un altro terminale qualsiasi: Funzionante
Sim tim/wind/3 con mio terminale: Sms Funzionante
Altra sim vodafone ( non mia ma funzionante ):Sms non funzionanti
Per assicurarmi che non fosse un problema software ho debrandizato ( prima brand vodafone ) e sbloccato la 2 sim senza alcun esito positivo.
Visto che a breve dovrei sostituire la batteria su questo terminale mi chiedo quale componente potrei sostituire per risolvere questo problema?
Ho questo problema da circa 6 mesi ( sperando si risolveva via aggiornamenti ma nulla ) vorrei cercare di risolvere ma le uniche spiegazioni che mi son dato sono: o la vodafone ha bloccato in qualche modo il mio imei per quanti riguarda invio/ricezione sms ( mi chiedo sia possibile? ) O e' un problema hardware..
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Stesso problema, stesso cell, stesso operatore
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Non ti saprei dire se la situazione possa migliorare, sono tentativi. Nel caso puoi provare ad aggiornare sempre con HWOTA8 alla versione WAS-LX1AC432B390, scaricando il firmware da Firmware Finder versione pc. Però son solo tentativi, è strano che solo con le SIM Vodafone ti faccia questo problema.
Anche io ho lo stesso problema da quando sono passato a Vodafone, al call center di Vodafone si limitano a dare risposte inutili, possibile che nessuno ne sa nulla? Con tim funziona tutto normale ma se metti la sim Vodafone nel p10 addio sms!