Visualizzazione stampabile
-
Anomalia batteria
premetto che questo dispositivo ha superato da poco i 2 anni di vita..
da un po' la batteria inizia ad essere inaffidabile; spengo il tel. che è oltre il 40% e quando lo riaccendo, cala subito di botto fino a spegnersi.
Pensavo di fare un reset dato che non l'ho mai fatto, anche se non so se può servire a qualcosa. tempo fa avevo letto qualcosa sulla calibrazione della batteria, ma la vedo dura visto che è da togliere.
2 anni di vita sono molti? prima avevo un S4 mini e ci ho fatto bene bene 4 anni (con solo 1 piccola modifica)
Qualche cosiglio?
-
Salve, sicuramente la batteria ne inizia a risentire del tempo.
La calibrazione poco serve a queste batterie, in quanto non soffrono dell'effetto memoria.
-
sostituire la batteria può servire a qualcosa?
-
Be' in casi come questo credo che la sostituzione sia l'unica via possibile...un consiglio, io cerco di non far andare mai il telefono sotto al 30%, massimo massimo 20%, e la batteria del mio Honor 8 (3 anni a Marzo) va ancora come il primo giorno...
-
io ho sempre ricaricato al 20%, ma ultimamente faccio fatica ad arrivarci; come ho già scritto, se lo spengo per esempio al 45%, lo riaccendo e poco dopo scende fino a spegnersi. poi la cosa strana è che appena lo attacco al caricabatterie, segnala già per es. 35%.. non riparte da zero a caricare, è già oltre
-
Quote:
Originariamente inviato da
corbo
io ho sempre ricaricato al 20%, ma ultimamente faccio fatica ad arrivarci; come ho già scritto, se lo spengo per esempio al 45%, lo riaccendo e poco dopo scende fino a spegnersi. poi la cosa strana è che appena lo attacco al caricabatterie, segnala già per es. 35%.. non riparte da zero a caricare, è già oltre
È evidentemente andata la batteria.... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
corbo
premetto che questo dispositivo ha superato da poco i 2 anni di vita..
da un po' la batteria inizia ad essere inaffidabile; spengo il tel. che è oltre il 40% e quando lo riaccendo, cala subito di botto fino a spegnersi.
Pensavo di fare un reset dato che non l'ho mai fatto, anche se non so se può servire a qualcosa. tempo fa avevo letto qualcosa sulla calibrazione della batteria, ma la vedo dura visto che è da togliere.
2 anni di vita sono molti? prima avevo un S4 mini e ci ho fatto bene bene 4 anni (con solo 1 piccola modifica)
Qualche cosiglio?
Due anni per una Buona Batteria Litio non sono moltissimi.
Puoi potenzialmente perdere un 20% circa in quel lasso di tempo.
Che tu la usi o meno. A prescindere.
Più che la Data di Fabbricazione io terrei in considerazione il come è stata usata piuttosto.
Temperature raggiunte, numero di Scariche complete effettuate, valori massimi e minimi raggiunti rispettivamente dalle Celle in fase di Scarica e Scarica, tempi di permanenza a voltaggi estremi, mimimi e/o massimi.
Tutti fattori che vanno pesantemente a deteriorare la Batteria in maniera molto incisiva.
I tuoi descritti sembrano sintomi di una batteria ormai arrivata a capolinea (sembrano...).
Io però un tentativo di calibrazione lo farei.
È vero che, in caso di reale deterioramento, non ha efficacia, ma se è il solo Sistema Operativo ad avere perso riferimenti di scarica, relativi questi alla percentuale della Batteria... Può portare dei risultati.
-
Ho provato con 2 cicli di calibrazione: sembra andare peggio di prima. Mi è capitato di accendere il telefono con oltre il 60%, riprodurre un video, e si è spento nel giro di pochi secondi. Mi sa che proverò a cambiare la batteria.
-
Quote:
corbo
Ho provato con 2 cicli di calibrazione: sembra andare peggio di prima. Mi è capitato di accendere il telefono con oltre il 60%, riprodurre un video, e si è spento nel giro di pochi secondi. Mi sa che proverò a cambiare la batteria.
Ciao Corbo, a me capita più o meno come a te, telefono al 70% lo spengo, lo riaccendo dopo mezza giornata e lo ritrovo al 20%!!!
Tu hai risolto sostituendo la batteria?
-
mi sono informato per cambiarla: mi hanno chiesto 35 € per batteria originale.. non ero molto convinto, ma penso che sia l'unico rimedio