CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

P10 lite riconosciuto come rootato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P10 lite riconosciuto come rootato

    Ciao amici,
    dopo alcuni anni torno a trovarvi.
    Il mio P10 lite ha subito in passato, come altri telefoni Huawei, lo shock da rete estera per SIM Fastweb, ovvero dopo l'accensione in Germania (o altri paesi a scelta), subiva un aggiornamento del firmware e dopo il riavvio mostrava il logo Swisscom.
    Ho effettuato un reset, una volta tornato in Italia, ma da quel momento ogni volta che provavo ad entrare sull'app della banca, il telefono veniva riconosciuto come rootato e mi bloccavano l'accesso. Ho quindi dovuto disinstallare l'app perchè mi creava solo problemi.
    Ora vorrei cedere il telefono a mia madre ma, utilizzando lei la stessa app della banca, ho timore di ricominciare da capo con i blocchi.
    Vi chiedo quindi, c'è un modo di rimettere il firmware originale, quello precedente all'aggiornamento subito all'estero?
    Adesso nelle info mi dice che ho un built System 8.0.0.046(0C80), EMUI 8.0.0 e Android 8.0.0.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Se non hai il bootloader sbloccato non credo riuscirai a ripristinare il dispositivo.
    Un tentativo lo si può fare col firmware di servizio, ma bisogna sapere quale versione esatta era installata sul dispositivo prima dell'aggiornamento che ha modificato il sistema.
    In sezione ci sono tutte le guide, esclusa quella dello sblocco del bootloader, attualmente a pagamento tramite DC-Unlocker.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio ma avere il bootloader sbloccato non lo fa identificare come rootato? Ed è proprio quello che voglio evitare...

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apeiron69 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio ma avere il bootloader sbloccato non lo fa identificare come rootato? Ed è proprio quello che voglio evitare...
    Sicuramente lo fa identificare come modificato, non necessariamente debba avere i permessi di root (poi dipende dal messaggio che viene restituito all'apertura dell'app).
    E quasi sicuramente per poterlo ripristinare, senza il ricorrere all'assistenza, bisognerà sbloccare il bootloader.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy