Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fernando280975
Buona sera a tutti. Chiedo perdono ma.. A 43 anni... E' la prima volta che uso un forum e quasi certamente starò sbagliando qualcosa.
A settembre 2017 ho acquistato su Amazon il p 10 plus ho scoperto stamani dopo vari tentativi che non si aggiornava. Ho chiamato l assistenza e è la signorina mi ha detto che per aggiornare il mio cellulare devo andare in Serbia... Ma è mai possibile? Io ho provato di tutto oggi ma a quest ora.. Quasi l una.. L unica voglia che mi è venuta è quella di buttare il telefono. Per favore aiutatemi se potete. Grazie.
Ahahahah l'assistenza Huawei ha sempre fatto ridere... purtroppo.
Oltre a verificare la versione software controlla ti sei registrato su hicare, scheda "personale".
-
Quote:
DreamReaper
Ciao!
i
| Ciao Fernando280975 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Ritengo estremamente improbabile che tu debba andare fisicamente in serbia per aggiornare il Device. Probabilmente la signorina che ti ha risposto aveva passato una brutta serata ed aveva ancora i postumi.....
Intanto hai acquistato un ottimo prodotto, poi, per definire la tua richiesta dovresti scrivere che versione hai del firmware attualmente installata.
Ciao DreamReaper e grazie x la risposta.
La versione istallata sul telefono e Emui 5.0
VKY-L29C432B170
-
Quote:
Fernando280975
Ciao DreamReaper e grazie x la risposta.
La versione istallata sul telefono e Emui 5.0
VKY-L29C432B170
Il 432 è un firmware italiano, fino a qui ci siamo. Ti sei registrato a Hicare? Hai un Huawei ID? Può dipendere anche da quello. Dopo aver fatto questi due step collega il telefono al Pc tramite Hi suite e controlla la versione software.
-
Quote:
DreamReaper
Il 432 è un firmware italiano, fino a qui ci siamo. Ti sei registrato a Hicare? Hai un Huawei ID? Può dipendere anche da quello. Dopo aver fatto questi due step collega il telefono al Pc tramite Hi suite e controlla la versione software.
Ho un Id e la scheda me l hanno aperta ieri... Nel corso della telefonata. Ieri ho attaccato il telefono al pc ma mi dice la stessa cosa del telefono... Nessun aggiornamento disponibile :(
-
Quote:
Fernando280975
Ho un Id e la scheda me l hanno aperta ieri... Nel corso della telefonata. Ieri ho attaccato il telefono al pc ma mi dice la stessa cosa del telefono... Nessun aggiornamento disponibile :(
Procediamo con metodo. Intanto scarica l'applicazione Firmware Finder dal Play Store. Avviala e controlla che firmware ti propone.
-
Ciao DreamReaper, allora... l'applicazione già l'avevo scaricata un paio di giorni fa... perche' avevo letto in giro di un tipo che in Inghlterra aveva lo stesso problema. Ho girato ovunque per capire come risolvere ma sto davvero perdendo ore di sonno, salute e pazienza.. ahahah...
Il Finder mi da' come apertura la versione VKY-L29C432
E' praticamente lo stesso che da Impostazioni, aggiorna sistema appare.. LKY-L29C432B170.
Poi... con il Finder, 2 giorni fa ho provato a vedere quale fosse il Firmware rilasciato per questo giocattolo Serbo... me ne ha fatto scaricare uno, che appare sulla schermata delle applicazioni ma ne lo scarica ne lo istalla... e sarebbe: LKY-L09 8.0.0.369(C432)..
Io onsetamente non so davvero piu a quale santo appellarmi nel frattempo oggi... nella speranza di trovare qualcuno forse un pelo piu' competente, ho chiamato nuovamente l'assistenza Huawei che mi ha risposto da Cluj-Napoca... ridente cittadina Rumena ai confini con la Serbia... e la ragazza, mi ha chiesto se avevo già chiamato, mi ha chiesto il numero di pratica e mi ha risposto piu' o meno come la precendente.... Il suo telefono ha certificazione Serba... impossibile aggiornarlo se non da quel Paese.
Alcuni anni fa, circa una decina, per lavoro andavo spesso a Belgrado... sarà il caso di tornarci per vedere se e' cambiato qualcosa e nel frattempo aggiorno il Firmware? Aiutatemi per favore
aggiungo inoltre che Hi suite, nel momento in cui faccio aggiorna sistema mi risponde dicendomi che il dispositivo e' attualizzato alla versione piu' recente che chiama LKY-L29C432B170(Ufficiale)
non ci capisco piu nulla :(
mi sarebbe venuta un'idea ma.... ditemi voi...
ho fatto il back di tutti i dati del telefono per non perdere nulla.... sopratutto app... anche se poi con il play si reistallerebbero facilmente ma... la domanda e'.... se io facessi il ripristino di fabbrica, nel momento in cui faccio il back up, tutti gli account sarebbero disconnessi e bisognerebbe ripartire da zero con certificati, password ecc ecc?
nello specifico utilizzo home banking e gestore carte di credito che ho paura vengano resettate.... e a quel punto dovrei poi reistallare tutti i certificati che mi fornirà la banca o.... una volta fatto il ripristino dovrei ritrovare tutto... secondo me non trovo piu nulla giusto?
-
Quote:
Fernando280975
Ciao DreamReaper, allora... l'applicazione già l'avevo scaricata un paio di giorni fa... perche' avevo letto in giro di un tipo che in Inghlterra aveva lo stesso problema. Ho girato ovunque per capire come risolvere ma sto davvero perdendo ore di sonno, salute e pazienza.. ahahah...
Il Finder mi da' come apertura la versione VKY-L29C432
E' praticamente lo stesso che da Impostazioni, aggiorna sistema appare.. LKY-L29C432B170.
Poi... con il Finder, 2 giorni fa ho provato a vedere quale fosse il Firmware rilasciato per questo giocattolo Serbo... me ne ha fatto scaricare uno, che appare sulla schermata delle applicazioni ma ne lo scarica ne lo istalla... e sarebbe: LKY-L09 8.0.0.369(C432)..
Io onsetamente non so davvero piu a quale santo appellarmi nel frattempo oggi... nella speranza di trovare qualcuno forse un pelo piu' competente, ho chiamato nuovamente l'assistenza Huawei che mi ha risposto da Cluj-Napoca... ridente cittadina Rumena ai confini con la Serbia... e la ragazza, mi ha chiesto se avevo già chiamato, mi ha chiesto il numero di pratica e mi ha risposto piu' o meno come la precendente.... Il suo telefono ha certificazione Serba... impossibile aggiornarlo se non da quel Paese.
Alcuni anni fa, circa una decina, per lavoro andavo spesso a Belgrado... sarà il caso di tornarci per vedere se e' cambiato qualcosa e nel frattempo aggiorno il Firmware? Aiutatemi per favore
aggiungo inoltre che Hi suite, nel momento in cui faccio aggiorna sistema mi risponde dicendomi che il dispositivo e' attualizzato alla versione piu' recente che chiama LKY-L29C432B170(Ufficiale)
non ci capisco piu nulla :(
mi sarebbe venuta un'idea ma.... ditemi voi...
ho fatto il back di tutti i dati del telefono per non perdere nulla.... sopratutto app... anche se poi con il play si reistallerebbero facilmente ma... la domanda e'.... se io facessi il ripristino di fabbrica, nel momento in cui faccio il back up, tutti gli account sarebbero disconnessi e bisognerebbe ripartire da zero con certificati, password ecc ecc?
nello specifico utilizzo home banking e gestore carte di credito che ho paura vengano resettate.... e a quel punto dovrei poi reistallare tutti i certificati che mi fornirà la banca o.... una volta fatto il ripristino dovrei ritrovare tutto... secondo me non trovo piu nulla giusto?
Se fai un hard reset il telefono torna alle condizioni di fabbrica. Ovvero torna a come lo hai tolto dalla scatola. Al momento dell'attivazione, se hai selezionato il backup Google, ti farà il restore di tutte le applicazioni ma non dei dati, quindi si, dovrai reinserire tutto.
Nelle informazioni precendenti mi hai scritto che hai un L29 quindi un Dual Sim, mentre il firmware proposto è un L09 Monosim. Mi sembra normale che non lo scarichi.
-
Allora adesso appare l29 ma non lo scarica... Parte il download e poi dice impossibile scaricare... Provato con server dns VPN seguito per filo e per segno tutto.... Niente.
Inviato dal mio VKY-L29 usando Androidiani App
-
Ho provato a fare il download... Ho il file zip corretto adesso... L29 ultimo compatibile ma Co. E faccio ad installarlo? Scusatemi se vi sto rompendo
Inviato dal mio VKY-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Fernando280975
Ho provato a fare il download... Ho il file zip corretto adesso... L29 ultimo compatibile ma Co. E faccio ad installarlo? Scusatemi se vi sto rompendo
Inviato dal mio VKY-L29 usando
Androidiani App
Ma siamo qui appositamente. Cominciamo da alcune basi, quanti gigabyte sono lo zip?
Firmware finder non ti da un opzione per installare da uno zip esterno?
Dai un occhiata al metodo Dload.
Ti do delle indicazioni sommarie in modo che riesci a capirci qualcosa e non ripeti solo le operazioni che potrei citarti.
Attenzione, se sbagli firmware blocchi il telefono