Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti!
Da qualche tempo riscontro un problema con il mio p10: nonostante esegua la scansione antivirus e lo pulisca regolarmente, l'ottimizzazione si ferma al 97%.
Il telefono è riuscito sempre ad ottimizzare le sue funzioni al 100%.
Ce l'ho da quasi un anno e fortunatamente è sempre stato molto fluido e performante.
Che posso fare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuiceBox
Salve a tutti!
Da qualche tempo riscontro un problema con il mio p10: nonostante esegua la scansione antivirus e lo pulisca regolarmente, l'ottimizzazione si ferma al 97%.
Ce l'ho da quasi un anno e fortunatamente è sempre stato molto fluido e performante.
Che posso fare?
Grazie
Potresti fare due tipi di "pulizie" di "primavera".
La prima è un hard reset
La seconda (ancora più profonda) è la reinstallazione del software.
In entrambi i casi il telefono viene riportato alle condizioni di fabbrica, per cui dovrai avere cura di salvare tutti i tuoi dati personali.
-
Quote:
DreamReaper
Potresti fare due tipi di "pulizie" di "primavera".
La prima è un hard reset
La seconda (ancora più profonda) è la reinstallazione del software.
In entrambi i casi il telefono viene riportato alle condizioni di fabbrica, per cui dovrai avere cura di salvare tutti i tuoi dati personali.
Mi sembrano soluzioni troppo estreme. Magari è una stupidaggine facilmente risolvibile.
Calcola che il telefono funziona perfettamente, a che pro fare delle operazioni del genere?
-
Quote:
JuiceBox
Mi sembrano soluzioni troppo estreme. Magari è una stupidaggine facilmente risolvibile.
Calcola che il telefono funziona perfettamente, a che pro fare delle operazioni del genere?
A mio avviso sarebbe difficile identificare il 3x100 che manca. Ovviamente con la santa (santissima) pazienza potresti andare a cercare applicazione per applicazione dove sta il problema.
-
Scusate ma da qualche tempo mi è sparita la cartella delle foto preferite... Qualcuno mi può aiutare? Nella galleria le foto preferite si vedono segnate con il cuoricino però poi non c'è più la cartella preferite
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Chjax
Scusate ma da qualche tempo mi è sparita la cartella delle foto preferite... Qualcuno mi può aiutare? Nella galleria le foto preferite si vedono segnate con il cuoricino però poi non c'è più la cartella preferite
Inviato dal mio VTR-L09 usando
Androidiani App
Ciao! Puoi controllare se le foto ci sono ancora, magari in un altra cartella o in più cartelle diverse?
-
Le foto ci sono tutte, solo MN a la cartella delle foto preferite che mi era comoda perché mi sintetizzava solamente le foto da me contrassegnate come preferite e mi risparmiava tempo nella consultazione o nelle attività di ricerca. Da cosa ho appreso è una cartella virtuale quella delle immagini preferite... Non so proprio come possa essere scomparsa così...
-
Salve, chiedo scusa ma sono una donna incapace col telefono e non saprò nemmeno porre bene il mio dubbio. Tre giorni fa ho fatto l'aggiornamento a emui 8.0. Non so come sia possibile, ma nemmeno il mio compagno capisce, da quel giorno alla stessa ora di giorno e di notte, cioè alle 8 e all una, parte una suoneria del telefono, quella base di huawei, senza che ci siano sveglie accese e nonostante io chiuda tutte le pagine. E continua finché non riavvio il telefono perché in nessun modo riesco a farla smettere.
Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi sappia dare un consiglio.
Buona giornata
-
Hai qualche evento o promemoria nel calendario? Sia locale che di Google?
Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
-
No, nessun evento. Anche perché non mi vengono fuori scritte di eventi o suonerie di sveglie. Parte questa suoneria senza motivo e senza scritte di nessun genere. Se tolgo la suoneria dal telefono non si sente ma non smette, appena la rimetto riparte
-
Passo, non ho altre idee
-
Quote:
JuiceBox
Salve a tutti!
Che posso fare?
Grazie
Hai provato a fare una pulizia dopo aver deselezionato tutte le app nella dropzone?
-
Mia personale considerazione, non dare troppo peso all'ottimizzazione, é influenzabile da vari fattori, anche dall'aggiornamento della definizione dei virus dell'app integrata che non funziona bene, ho toccato con mano un terminale affetto da battery drain che superava la scansione antivirus....il terminale era infetto, un bel factory reset ed è tornato ok.
Come hai detto il terminale funziona bene quindi non farti prb per capire il perché non arriva al 100%
-
Salve a tutti, ho una domanda sulle impostazioni batteria dopo l'aggiornamento ad Oreo: non ho capito perfettamente se è meglio mettere la spunta su "Gestisci automaticamente" oppure operare in manuale. Ad esempio con un'applicazione come Runtastic che non voglio che venga chiusa dal sistema è meglio mettere in manuale togliendo tutte le spunte? Mentre se invece voglio che l'app non si avvii da sola e che non rimanga in background?
Io sto cercando di fare delle prove ma se qualcuno avesse già qualche esperienza....
-
Quote:
Chjax
Le foto ci sono tutte, solo MN a la cartella delle foto preferite che mi era comoda perché mi sintetizzava solamente le foto da me contrassegnate come preferite e mi risparmiava tempo nella consultazione o nelle attività di ricerca. Da cosa ho appreso è una cartella virtuale quella delle immagini preferite... Non so proprio come possa essere scomparsa così...
Androidiani App
Quote:
Scitza2000
Salve, chiedo scusa ma sono una donna incapace col telefono e non saprò nemmeno porre bene il mio dubbio. Tre giorni fa ho fatto l'aggiornamento a emui 8.0. Non so come sia possibile, ma nemmeno il mio compagno capisce, da quel giorno alla stessa ora di giorno e di notte, cioè alle 8 e all una, parte una suoneria del telefono, quella base di huawei, senza che ci siano sveglie accese e nonostante io chiuda tutte le pagine. E continua finché non riavvio il telefono perché in nessun modo riesco a farla smettere.
Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi sappia dare un consiglio.
Buona giornata
Quote:
skeletor
Hai qualche evento o promemoria nel calendario? Sia locale che di Google?
Quote:
Scitza2000
No, nessun evento. Anche perché non mi vengono fuori scritte di eventi o suonerie di sveglie. Parte questa suoneria senza motivo e senza scritte di nessun genere. Se tolgo la suoneria dal telefono non si sente ma non smette, appena la rimetto riparte
@Chjax credo che durante l'aggiornamento sia andato storto qualcosa. Prova a rifare la procedura solo per alcune foto e vediamo che succede. Magari hanno eliminato l'opzione, non si sa mai.
@Scitza2000 Durante qualsiasi tipo di evento il telefono (a meno che non sia "posseduto" :) ) avverte l'utilizzatore con una notifica. Se non hai impostato nulla con applicazioni di terze parti dovrai provare a resettare il telefono. Operazione noiosa ma semplice da effettuare previa copia di tutti i dati che ti interessano perchè verranno eliminati.
-
Ciao a tutti, una domanda scema: usare il blocco del cell con impronta digitale può causare qualche chiusura delle app in background secondo voi?
-
Quote:
crileo
Ciao a tutti, una domanda scema: usare il blocco del cell con impronta digitale può causare qualche chiusura delle app in background secondo voi?
Il blocco delle app un background non dipende da come blocchi il telefono.
Le impostazioni relative alle app in background sono in gestione telefono > batteria > avvio.
Se togli la spunta alle singole app il telefono non ne gestirà automaticamente l'avvio ma lascerà decidere all'app stessa se avviarsi e rimanere in background.
-
Ragazzi a voi funziona il collegamento tramite aux?
Ho provato a collegarlo alla radio e non viene rilevato nulla dal telefono, continua ad emettere suoni dalle case del tel
Di sicuro è tutto collegato bene e con altri telefoni (p8 e s6) funziona, però purtroppo non ho un altro cavo aux con cui provare sul mio telefono
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Se usi come aux l'uscita delle cuffie e continui a sentire l'audio dall'altoparlante del telefono é il cavo o jack che hanno problemi non il P10
-
Quote:
MarkS3
Ragazzi a voi funziona il collegamento tramite aux?
Ho provato a collegarlo alla radio e non viene rilevato nulla dal telefono, continua ad emettere suoni dalle case del tel
Di sicuro è tutto collegato bene e con altri telefoni (p8 e s6) funziona, però purtroppo non ho un altro cavo aux con cui provare sul mio telefono
Quote:
skeletor
Se usi come aux l'uscita delle cuffie e continui a sentire l'audio dall'altoparlante del telefono é il cavo o jack che hanno problemi non il P10
Oltre a quello potrebbe essere un problema di Impedenza. Tempo fa il riconoscimento era meccanico, ora c'è un circuito elettronico (come nei pc) che rileva cosa c'è attaccato alla presa.
-
Quindi suggerite di cambiare cavo?
-
Quote:
MarkS3
Quindi suggerite di cambiare cavo?
Vediamo intanto a cosa lo hai attaccato, hai scritto radio, ma che radio?
Poi, puoi provare a connetterti a qualche altro apparecchio?
-
Quote:
DreamReaper
Vediamo intanto a cosa lo hai attaccato, hai scritto radio, ma che radio?
Poi, puoi provare a connetterti a qualche altro apparecchio?
A una radio Sony. Non è mia però, è la radio di un amico (e anche il cavo è suo).
Nella mia macchina non ho l'ingresso aux quindi non posso provare... Chiedevo nel caso si dovesse abilitare qualcosa
-
Non devi abilitare nulla, se inserisci il jack e viene riconosciuto allora ti compare il segno delle cuffie sullo smartphone, fai una prova inserendo il jack delle cuffie in dotazione.
Sulla radio dovrai solo passare su aux probabilmente con qualche tasto
-
Quote:
skeletor
Non devi abilitare nulla, se inserisci il jack e viene riconosciuto allora ti compare il segno delle cuffie sullo smartphone, fai una prova inserendo il jack delle cuffie in dotazione.
Sulla radio dovrai solo passare su aux probabilmente con qualche tasto
Anche secondo me il problema è il cavo.
Se il jack del P10 funziona con gli auricolari deve funzionare con un cavo classico.
-
Se il cavo non è danneggiato, l'audio sparisce. Prova a premere più a fondo il jack o togli la cover e poi spingi bene. Un auricolare non mi funzionava in quanto lo spinotto era di forma strana e batteva sulla cover; tolta quella, tutto regolare.
-
ebbene si, sopo 7 mesi che ho acquistato l'auto con touch compatibile con android auto, mi decido a collegare il mio P10.
Lentezza a parte, mi fa vedere una schermata dove vedo i mex l'ultima chiamata e il meteo, ma appena tocco il tasto delle app lo schermo diventa nero per poi ritornare come prima.
Quindi ne Waze ne Google Maps nulla!
ho letto che i dispositivi Huawei non hanno ancora la piena compatibilità e sostanzialmente si lamentano i miei stessi sintomi.
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie in anticipo.
-
Con Android Auto su radio Kenwood nessun prb
-
Quote:
skeletor
Con Android Auto su radio Kenwood nessun prb
Quindi non è colpa di Huawei come ho letto.
Ho una Peugeot recentissima, riproverò a rentallare la app.
Grazie ;)
-
Mi sembra ci fossero prb con il P9Lite comunque, almeno con la mia accoppiata, non ho riscontrato prb.
Prova a cancellare i dati dell'app, magari parti istallando una app alla volta, io ho solo Maps, WhatsApp e lettore audio
Dimenticavo, la batteria cala abbastanza velocemente con GPS, bluetooth e dati attivi
-
Quote:
skeletor
Mi sembra ci fossero prb con il P9Lite comunque, almeno con la mia accoppiata, non ho riscontrato prb.
Prova a cancellare i dati dell'app, magari parti istallando una app alla volta, io ho solo Maps, WhatsApp e lettore audio
Dimenticavo, la batteria cala abbastanza velocemente con GPS, bluetooth e dati attivi
grazie!
provato e ora funziona tutto. Ho anche reinstallato Android Auto.
quindi quanto ho letto sulla incompatibilità Huawei è una balla ;)
ps più che consumo ho notato ch eil cell scaldicchia :P
Grazie ancora.
-
Ciao ragazzi, qualche giorno fa apre do l'app Gestione file mi è stato segnalato un'aggiornamento disponibile per l'app che ho fatto fare.
La grafica è cambiata è l'app è più nuova.
Il problema è che da quando l'ho aggiornata è la prima app per consumo di batteria, anche se io non la uso proprio [emoji23]
E mi sembra che effettivamente il telefono duri di meno.
Mi consigliate di andare nelle impostazioni e disinstallare gli aggiornamenti dell'app?
-
Quote:
bird
Stesso problema anche io. Non legge dallo stesso otg e pen drive che legge il p9 o l'honor 8 ad esempio
Ciao,
Anche io ho notato che il mio p10 non legge le pen drive dal cavo otg. Le stesse in altri telefoni o sul PC sono regolarmente lette.
Qualcuno ha capito il perché?
Utilizzo l'ultima versione sw con le patch di novembre 2018.
Grazie
-
Ho un P10 brand TIM e vorrei tanto eliminare quella bruttissima boot animation della Tim, c'è un modo per cambiarla senza sbrandizzarlo ,ce l'ho da appena un mese e non voglio perdere la garanzia per questo ....
-
Quote:
Aquiladimare
Ho un P10 brand TIM e vorrei tanto eliminare quella bruttissima boot animation della Tim, c'è un modo per cambiarla senza sbrandizzarlo ,ce l'ho da appena un mese e non voglio perdere la garanzia per questo ....
Androidiani App
Per sostituire la boot animation devi sbloccare il bootloader e flashare una recovery custom. Ciò significherebbe non ricevere più gli aggiornamenti TIM (al 99%).
-
Ti ringrazio per la risposta veloce 👍,me lo terrò così allora ...m
-
Quote:
Aquiladimare
Ti ringrazio per la risposta veloce [emoji106],me lo terrò così allora ...m
Androidiani App
Io avevo pensato di flashare la rom ufficiale Huawei no brand, non so se si può fare.
Qualcuno mi consiglia?
Aggiornato: scusate siamo OT
-
Quote:
ntosta
Quote:
Aquiladimare
Ti ringrazio per la risposta veloce [emoji106],me lo terrò così allora ...m
Androidiani App
Io avevo pensato di flashare la rom ufficiale Huawei no brand, non so se si può fare.
Qualcuno mi consiglia?
Aggiornato: scusate siamo OT
Attendo anch'io risposta 👍
-
Ragazzi ho un problema con la galleria.
Praticamente nella schermata timeline diciamo, quella come su iPhone, vedo solo le foto fino a una certa (novembre 2018) e non vedo più quelle da novembre ad ora.
Le foto ci sono ancora, infatti se vado in album compaiono. Solo in quella sezione della galleria non ci sono.
Il bug è capitato anche altre volte, così all'improvviso, e si è sempre risolto da solo dopo un po'.
Qualcuno sa il motivo?
-
Come si fa per bloccare l'update automatico (futuro) ad Android 9 e relativo download? Brand TIM