Ciao a tutti, c'è un impostazione per decidere se ricaricare con ricarica veloce o meno? Grazie a tutti
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, c'è un impostazione per decidere se ricaricare con ricarica veloce o meno? Grazie a tutti
resto in attesa di una risposta anche io perché usarla sempre no fa bene alla batteria.
Non c'è nessun impostazione, se non volete usare la ricarica veloce bisogna usare un caricatore da 1a in modo che carica più lentamente
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
....anche 2a 5v è comunque inferiore al supercharge. A voi la scelta. Al momento lato software non è possibile intervenire. La soluzione è quella indicata da cranio.
Perché usare ogni volta la super ricarica è dannoso per la batteria? Se abbiamo questo telefono ed abbiamo tale possibilità non penso... che dite?!
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
No, non è dannoso. Meno tempo scalda la batteria meno usura per la stessa. Inoltre huawei ha adottato un sistema simile a quello del team di oneplus ovvero in fase di ricarica noterete che il dispositivo rimante molto fresco mentre il calore si sviluppa prevalentemente nel caricabatteria.
Sembra che da spento, non sia attiva la super ricarica. Per chi vuole cambiare metodo di ricarica.....
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
Ma se abbiamo solo il caricatore super in dotazione.. quella normale dove lo prendete?
…Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
ciao ragazzi
Mi confermate che la supercarica entra in gioco solo con il suo caricabatterie/cavo originale e solo se la % di batteria è inferiore al 30% ?
A me sembra faccia così ... Ma non ne sono certo
scusate potete dare info più precise? Ho letto pareri diversi. Qual é la verità sulla super ricarica? Ho huawei p10 lite. Uso caricarlo a telefono spento e con l alimentatore ufficiale. perché dovrevve essere dannoso? È dannoso fare cose diverse da quelle che offrono chi produce questi cell. . Io so che il cell si carica meglio da spento e non tenendolo acceso. quindi perché dovrebbe essere il contrario da quello che forniscono i produttori? se era dannoso lo scrivevano.... boh.. non capisco in base a dove si prendono queste svariate informazioni diverse...
Ciao. Io non ho parlato di danni. Finché utilizzi gli accessori originali del produttore danni non se ne dovrebbero avere.
Il supercharge di Huawei è un sistema proprietario, funziona soltanto con il cavo in dotazione. Se si usa un cavo diverso la ricarica rapida non va.
Ormai non c'è più la possibilità di scegliere la velocità di ricarica, il supercharge è diventato lo standard di ricarica per Huawei (ovviamente per i dispositivi con tale tecnologia).
Non è dannosa né con dispositivo acceso né spento. Da spento semplicemente i dispositivi si caricano (da sempre stato così) al massimo della velocità in quanto non hanno consumi durante il processo. Tutto qui.
Spero di averti chiarito la situazione.
Grazie, si un po' più chiaro, ma ho letto che il telefono non si deve usare ricaricandolo acceso in quanto surriscalda la batteria e si danneggia.. meglio caricarlo quindi da spento o schermo spento, anziché lasciarlo con schermo acceso usandolo.. più che altro la pagina prima dicevano che usare la ricarica veloce rovinava la batteria.. ma questo vale per telefoni per cui non é previsto questo.. insomma come hai scritto tu... grazie ancora per il chiarimento
Comunque basta cambiare anche solo il cavo USB-C perché quello in dotazione è un cavo speciale da 5A, se nel caricatore originale si inserisce qualsiasi altro cavo questo non riesce a far passare tutti e 5 gli Amper ma sarà limitato all'Amperaggio supportato dal cavo con conseguente limite. Testato da me.
Tu dici che addirittura il telefono resta fresco durante la super charge!
Cioè che scaldi il carica batteria mi sembra pure normale... È un trasformatore di corrente.. Che il terminale rimanga fresco come quando lo si tiene riposto sulla scrivania in standby mi pare molto strano! Avremo parametri diversi per quanto riguarda il calore...