andato rispedito al venditore,
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andato rispedito al venditore,
Ciao a tutti,
volevo segnalare una cosa che mi è successa almeno 2 o 3 volte: mi arriva una notifica in un momento in cui non ci posso guardare.
Dopo un po' di tempo, vado per vedere la notifica e non c'è più !!!
L'ultima volta mi è successo con l'app di 3B Meteo, le altre non ricordo.
Mi sapete dire se esiste qualche impostazione che può generare questo comportamento?
Grazie in anticipo, Mario
Buongiorno a tutti, un mio amico mi ha chiesto di dare un'occhiata al suo P20 Lite visto che mi diletto un pò in queste cose, il difetto è che se lo metto sotto carica fa il suono della carica ma la batteria non va oltre il 2% e l'indicatore della batteria non segna la ricarica solo appena inserisco l'alimentatore poi sparisce ed ho provato con vari alimentatori tutti originali sia Huawei sia Oneplus. Ho pensato possa essere il connettore di ricarica e dato che è modulare l'ho cambiato, ma il risultato non cambia non va oltre il 2%. Ora non mi resta che provare a cambiare la batteria anche se visivamente sembra a posto, ma ne ho una usata con cui fare la prova così da non doverla comprare. Avreste altri consigli da darmi nel caso nemmeno questo tentativo andasse a buon fine ?? Grazie Mille.
PS chiedo scusa se ho aperto una discussione apposita ma distrattamente non avevo visto questo mega thread. Scuate.
Ciao, è possibilie disattivare la password iniziale obbligatoria quando si accende il telefono?
Buongiorno a tutti, scusate se posto in un posto sbagliato ma non riesco nemmeno a capire dove iniziare una discussione. Per farla breve ho un Huawei p20 lite...con l'ultima versione di sistema operativo scaricato che è la EMUI 9.1.0.208, quando ho il blocco dello schermo, non riesco più a fare scendere il menù dall'alto facendo swipe. Nella versione precedente riuscivo a vedere lo stesso menù che vedo quando faccio swipe dall'alto con telefono non bloccato. Scusate ma non so nemmeno come spiegatlo. A qualcuno è capitato?
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se è tanto che vi seguo. Non so se sono nel posto giusto e chiedo scusa anticipatamente se non lo fossi. Vi scrivo perchè ho un problema che anche l'assistenza on line della Huawei non ha trovato soluzione. Sono in possesso di un Huawei Mate 20 Lite da Giugno ed è sempre andato bene, dopo un'aggiornamento (9.1.0.229) che è quello che ho ora non riesco più a fare videochiamate nè con WhatsApp, nè Google Duo se sono sotto rete dati, mentre tutto funziona bene sotto rete wi fi, ho contattato il mio gestore (Iliad) per loro è tutto a posto, WhatsApp ma anche se rispondono dopo molto tempo sembra che non sia un loro problema, ho passato 2 giorni al telefono con i tecnici della Huawei (molto gentili e disponibili) che mi hanno fatto fare un ripristino alla vecchia versione (in pratica quella che avevo), purtroppo non so cosa non sia andato per il verso giusto ma mi sono ritrovato con una versione di mezzo e alla notte mi si è riaggiornato all'ultima versione (non mi ero accorto che avevo attivato l'aggiornamento automatico notturno con il wi fi), però continuo a non poter utilizzare le videochiamate sotto rete dati, qualcuno sta passando quello che sto passando io? Le impostazioni le ho guardate tutte, quando ci provo il mio cellulare resta nero, si vede la mia immagine in piccolo e appare la scritta - In riconnessione- oppure in connessione. Qualcuno sa cosa posso provare?
Prova a mettere un'altra SIM, che non sia del tuo stesso operatore nel tuo smartphone e la tua nell'altro smartphone e vedi cosa succede.
Se lo smartphone con la tua SIM non riesce a videochiamare, ed il tuo con l'altra SIM ci riesce, il problema è della SIM o dell'operatore.
Se invece il tuo non riesce a videochiamare nemmeno così, mentre l'altro ci riesce, il problema è nel tuo smartphone, ma non so dove ...
Ciao, Mario
Grazie per la risposta, anche i tecnici huawei mi avevano detto di fare questa prova.
Non avendo una SIM di un'altro gestore ho provato con la SIM di mia moglie sempre iliad che nel suo cellulare funziona, purtroppo dovrei eliminare l'account in quanto anche se scambio le SIM mi dice he non posso effettuare una telefonata a me stesso. Non so proprio cosa fare.
La situazione è piuttosto singolare. Le videochiamate dovrebbero essere indipendenti dal gestore in quanto si basano solo su una trasmissione di dati (video) nell'ambito di una applicazione (whatsapp o altre) . Però, se prima le effettuava e dopo l'aggiornamento no allora viene da pensare ad un problema di versione o di incompatibilità di "qualcosa".
Intanto prova anche Telegram e vedi che succede. Poi, come ultima risorsa, potresti provare un hard reset per escludere ogni problema software acquisito dall'aggiornamento.
Ho provato a reinstallare la prima versione del software assieme a i tecnici huawei, purtroppo come ho scritto sopra non è andato a buon fine. Ho provato Google duo ma da lo stesso problema, mentre non ho provato telegram. Possibile che sia successo solo a me? Per il resto non ho nessun altro problema.
Ma è solo con le videochiamate che hai problemi? Il resto lo scarichi regolarmente?. Perché potresti aver modificato l'uso della rete limitandola al 2G od al 3G e, se non ti va in 4G, ti sorgono i problemi. Ma forse l'hai già controllato ed allora è proprio strano.
I problemi li ho solo con le video chiamate per il resto il cellulare funziona benissimo. Oggi ho provato a mettere la mia SIM in uno smartphone che non uso per eliminare ogni dubbio almeno sulla SIM e li funzionava anche la video chiamata. Purtroppo credo che il problema sia l'ultimo aggiornamento io ho il 229 come numeri finali, spero esca qualcosa di meglio a breve.
Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento a EMUI 9.1, il mio P20 lite cancella l'ultima foto scattata. Nel momento in cui la scatto, me la fa vedere nel riquadro piccolo dell'app fotocamera e me la fa vedere anche in galleria. Esci da tutto, ritorni in galleria e la foto è sparita! Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione? Grazie.
Provato con un Wipe Cache da Recovery?
Non perdi dati, tranquillo
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao Varioflex, grazie per la risposta.
Oggi un amico mi aveva consigliato di telefonare all'assistenza Huawei ed un loro tecnico mi ha fatto cancellare la cache delle APP Fotocamera e Galleria.
Dalle prime prove il problema sembra essere risolto. Vediamo se si ripropone ed eventualmente proverò il tuo suggerimento. Grazie.
Bene... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Purtroppo ieri senza nessun motivo il cellulare non aggancia più la rete, ho già fatto la prova con altre sim ma proprio non aggancia. Fatto reset ma niente non ho risolto. Domani chiamo huawei e vedremo. Però da un cellulare di 3 mesi non mi aspettavo tutti questi problemi. Qualcuno ha consigli in merito? Perché io non so più dove sbattere la testa. Grazie a tutti.
Vi comunico le novità, lunedì 7 ottobre dopo la prenotazione fatta on line è passato il corriere per ritirare il cellulare, mandato a Firenze in assistenza da Paolieri elettronica, venerdì 11 ottobre mi è stato recapitato dallo stesso corriere, da quello che ho capito dovrebbero aver sostituito la scheda madre, ora il cellulare funziona bene, ma ho paura a fare gli aggiornamenti. Comunque sono soddisfatto del servizio assistenza. Grazie a tutti per la partecipazione.
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un p20 lite ma leggendo il posto noto che dopo l'aggiornamento ha svariati problemi chiedo : ad oggi e' uscita una patch che risolve il problema del surriscaldamento ? e magari anche gli altri problemi ?
Grazie
Hai provato a pulire i contatti sul cellulare?
Ciao, ultimamente mi sta capitando qualcosa di strano, quando sto utilizzando il WiFi è attivo il Bluetooth (collegando cuffie o cassa) la connessione si ferma, se disattivo il Bluetooth riparte, qualcuno ha riscontrato questo problema e ha risolto?
Potrebbe trattarsi di un problema dovuto al fatto che siano entrambi sulla frequenza 2.4ghz. Se hai la possibilità di portare il wifi sulla frequenza 5ghz, dovresti risolvere. Se invece già lavorano su bande diverse, purtroppo non saprei cosa fare.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ciao Ragazzi, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo,
da un paio di giorni la fotocamera del P20 lite non mi si apre più , non riesco a capire come sia successo
ho provato a fare un reset della cache e dei dati ma nulla
qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio a riguardo?
non vorrei piallare il dispositivo perchè ho un pai di app legate al lavoro e in questo periodo di smart work non mi posso permettere di rischiare ......
grazie
Ciao! Può essere un errore hardware o qualcosa che non va, appunto, nel software della fotocamera. Dai un occhiata qui ---> https://www.hardreset.info/devices/h...20-lite/codes/ con l'unica accortezza di non cambiare valori che non sai a cosa servono. Guarda anche il video nella pagina.
Quoto...
Se è Hardware, assistenza
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
@bikermao il codice MMI Test per testare i componenti Hardware del Huawei P20 Lite è *#2846#* testato personalmente sul dispositivo.
Col tasto Volume Giù ti muovi per i vari test, col tasto Power confermi, per uscire doppio click sul tasto sofkey centrale (quello rappresentato dal cerchietto).
Con questo test potrai controllare se la fotocamera viene rilevata dal sistema o meno.
Allora, ho provato un wipe cash e poi ho riacceso il telefono, adesso l'applicazione fotocamera si apre ma non riesce a trovare evidentemente l'hardware
perchè mi rimane lo schermo nero e dopo circa 20 secondi si chiude l'applicazione riaprendosi ancora e rimanendo per altri 20 secondi come prima (praticamente va in loop)
ho scaricato una fotocamera di terze parti , si apre l'applicazione ma lo schermo rimane anche li nero
ho fatto per l'ennesima volta la procedura MMI e l'errore sulla fotocamera è contrassegnato come 4
non ho idea di cosa voglia dire ma presumo sia perchè non trova l'hw......
a questo punto l'unica soluzione è l'assistenza....... a meno che qualcuno non abbia nuove idee...
comunque grazie a tutti:grin:
Unisco il Thread alla discussione "problemi hardware"
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve, il mio vicino ha questo smartphone alla quale ha provveduto a sostituire lo schermo con successo. Tuttavia anche dopo un rest di fabbrica, qualsiasi scheda SIM inserita risulti come "nessun servizio", anche per alcuni secondi talvolta è apparsa la dicitura TIM con tanto di ricezione. La sostituzione dello schermo può aver compromesso la parte telefonica? C'è modo di verificarne il corretto funzionamento tramite qualche app?
Buonasera, ho un problema e spero che qualcuno possa darmi una dritta: mentre scorrevo per i social in totale tranquillità si è bloccato lo schermo del cellulare.. Non riuscivo a sbloccarlo in nessun modo perciò ho pensato di forzare il riavvio... Ecco, da quel momento non si è più acceso :noword2:
Sono ore che è impallato con lo schermo nero, neanche se lo metto sotto carica riesco a ottenere segni di vita (specifico che non era affatto scarico in quel momento)
Ho tenuto premuto il pulsante di accensione a lungo ma nulla, l'ho fatot più volte e non vorrei aver anche peggiorato la situazione...
Non capisco come fare per ripristinarlo, non funziona nulla :(
Dopo tutti i numerosi tentativi andati a vuoto ormai pensavo per questa notte pensavo di lasciarlo stare e riprovare domai mattina.. Ma ho poche speranze. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Avete qualche consiglio? Grazie di cuore a chiunque spenderà 2 minuti cercando di aiutarmi :grin:
Se lo colleghi alla rete elettrica non noti nessun led ?
Provato a collegarlo al pc per vedere se almeno lo riconosce o sta acceso (magari è partito il display). Nel caso quando lo colleghi, se non senti alcun beep, prova a tenerlo collegato per un pò e poi accendilo (senza scollegarlo).
Discussione da spostare qui https://www.androidiani.com/forum/hu...ftware-12.html
Grazie @Varioflex
Grazie della risposta!
No quando attaccato alla presa non c'è nessun led acceso, ho appena provato a collegarlo al pc e ha fatto il suono di quando connetti una pennetta ma niente... Anzi, una volta collegato quello che rileva un è qualcosa chiamato Fastboot2.0 (invece che Huawei P20 Lite come sempre) e quando faccio la rimozione sicura mi dice che "Android Sooner Single ADB Interface" è stato disconnesso....
(Non so come si sposti il topic chiedo scusa :( )
Il topic lo sposta dopo il Super Moderatore che ho menzionato, non preoccuparti.
Per quanto riguarda il problema, credo che il danno sia sulla scheda madre, quindi riparabile solo in assistenza (forse).
Se il dispositivo è in garanzia non dovrebbero farti problema; purtroppo per i dati, quelli credo che li perderai (probabilmente andrà sostituita la scheda madre).
Eccomi....
Sposto!
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https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=548757
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2