CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Huawei P20 Lite bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami, sarò io tarato, ma dal sito che mi hai linkato davvero non ci capisco niente, il traduttore non aiuta più di tanto. Ho trovato una sezione Testpoint ma mi rimanda ad un altro post dove c'è un driver da scaricare e basta. Non capisco qual è la procedura.
    Cercando su google "testpoint p20 lite idt tool" e cose simili, ho trovato questo: https://huaweiadvices.com/download-h...-tool-idt-2-0/
    potrebbe andare?
    Se ho capito bene devo smontare la back cover, individuare il test point e cortocircuitarlo mentre eseguo questo tool. Non devo scaricare firmware o altro, corretto?

  2.  
  3. #12
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,934
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    896
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pspmaster Visualizza il messaggio
    scusami, sarò io tarato, ma dal sito che mi hai linkato davvero non ci capisco niente, il traduttore non aiuta più di tanto. Ho trovato una sezione Testpoint ma mi rimanda ad un altro post dove c'è un driver da scaricare e basta. Non capisco qual è la procedura.
    Cercando su google "testpoint p20 lite idt tool" e cose simili, ho trovato questo: https://huaweiadvices.com/download-h...-tool-idt-2-0/
    potrebbe andare?
    Se ho capito bene devo smontare la back cover, individuare il test point e cortocircuitarlo mentre eseguo questo tool. Non devo scaricare firmware o altro, corretto?
    Quella guida che hai linkato è solo il tool, senza il firmware che resuscita la scheda madre non serve a nulla.
    La guida in russo dice solo di seguire le isrtuzioni presenri in un'altra guida, quella dell'Horor 6x (solo le istruzioni)
    Spoiler:

    Il firmware compreso di tool creato ad hoc è questo https://mega.nz/file/jEoWRSAZ#sltXiQ...MKRpbEtMu3-Mx4
    Prima di cominciare va preparato il pc con i driver per far riconoscere il dispositivo in Test Point https://androidfilehost.com/?fid=17248734326145712518
    La procedura del Test Point si svolge cortocircuitando come in figura
    Spoiler:


    Personalmente, credo che mandarlo in assistenza questo dispositivo farebbe perdere meno tempo, sicuramente proporranno la sostituzione della scheda madre, ma poi diventa discrezione del proprietario del dispositivo affrontare la spesa o meno.
    醉卧沙场

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    pspmaster (09-09-21)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, adesso mi è più chiaro, ti ringrazio.
    Personalmente, credo che mandarlo in assistenza questo dispositivo farebbe perdere meno tempo, sicuramente proporranno la sostituzione della scheda madre, ma poi diventa discrezione del proprietario del dispositivo affrontare la spesa o meno.
    Essendo il telefono fuori garanzia, credo che il costo di sostituzione della scheda madre non sia indifferente. Essendo poi il telefono un mattone (allo stato attuale) e di un parente... un tentativo male non fa.

  6. #14
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,934
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    896
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pspmaster Visualizza il messaggio
    ok, adesso mi è più chiaro, ti ringrazio.

    Essendo il telefono fuori garanzia, credo che il costo di sostituzione della scheda madre non sia indifferente. Essendo poi il telefono un mattone (allo stato attuale) e di un parente... un tentativo male non fa.
    Prova, ma i Huawei non sono facili da gestire come potrebbe essere un Samsung, che trovi Odin, trovi il firmware e il gioco è (quasi) fatto.
    Si potrebbe utilizzare il servizio DC-Phoenix a pagamento, ma non so se poi riesci a risolvere, dovresti contattare il loro supporto via chat.
    醉卧沙场

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Aníkitos (30-11-21)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, ultimi aggiornamenti. Ho provato il metodo del testpoint, ma anche questo metodo purtroppo fallisce. Ho girato un breve video per far capire bene cosa succede. Chiedo scusa per il rumore di fondo ma ho fatto una registrazione al volo per verificare se seguo bene tutti i passi. --> https://youtu.be/Ydjn3Y1nC-c
    Ho registrato sia Gestione Dispositivi che IDT Tool.
    All'inizio ho il telefono connesso in fastboot: ho fatto cosi perchè altrimenti il pc non me lo riconosce e non posso installare i driver. Come si vede, è segnato come "Android Composite ADB Interface".
    Seleziono il file install.xml per il mapping USB e come si vede non c'è nessuna porta COM. Riavvio il telefono e cortocircuito il testpoint: il telefono viene riconosciuto come "HUAWEI USB COM 1.0(COM5)", quindi direi che i driver che mi hai linkato su funzionano.
    Vado avanti e seleziono l'immagine .xml ed avvio la procedura. Dopo il primo step in cui arriva al 100% il telefono si disconnette come si vede da gestione dispositivi e dal suono dell'usb di windows e si riconnette subito come "Android Composite ADB Interface". Mi si apre anche HiSuite. Da qui ci pensa un po' e il procedimento fallisce. Non ho trovato niente relativo all'errore 39 di IDT Tool.
    Potrebbe essere un problema di driver? Il dispositivo non dovrebbe essere riconosciuto come "Android Composite ADB Interface"?
    Devo provare un firmware diverso?

  9. #16
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe effettivamente un problema di compatibilità dei drivers. Il mio consiglio è di provare a riscaricare i drivers - disinstallando e reinstallando prima di riprovare la procedura - o di provare a reperirne altri sul web. Sulla eventuale ricerca purtroppo non ti sono d'aiuto. Magari @9mm ci saprà indicare meglio.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #17
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,934
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    896
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pspmaster Visualizza il messaggio
    Allora, ultimi aggiornamenti. Ho provato il metodo del testpoint, ma anche questo metodo purtroppo fallisce. Ho girato un breve video per far capire bene cosa succede. Chiedo scusa per il rumore di fondo ma ho fatto una registrazione al volo per verificare se seguo bene tutti i passi. --> https://youtu.be/Ydjn3Y1nC-c
    Ho registrato sia Gestione Dispositivi che IDT Tool.
    All'inizio ho il telefono connesso in fastboot: ho fatto cosi perchè altrimenti il pc non me lo riconosce e non posso installare i driver. Come si vede, è segnato come "Android Composite ADB Interface".
    Seleziono il file install.xml per il mapping USB e come si vede non c'è nessuna porta COM. Riavvio il telefono e cortocircuito il testpoint: il telefono viene riconosciuto come "HUAWEI USB COM 1.0(COM5)", quindi direi che i driver che mi hai linkato su funzionano.
    Vado avanti e seleziono l'immagine .xml ed avvio la procedura. Dopo il primo step in cui arriva al 100% il telefono si disconnette come si vede da gestione dispositivi e dal suono dell'usb di windows e si riconnette subito come "Android Composite ADB Interface". Mi si apre anche HiSuite. Da qui ci pensa un po' e il procedimento fallisce. Non ho trovato niente relativo all'errore 39 di IDT Tool.
    Potrebbe essere un problema di driver? Il dispositivo non dovrebbe essere riconosciuto come "Android Composite ADB Interface"?
    Devo provare un firmware diverso?
    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe effettivamente un problema di compatibilità dei drivers. Il mio consiglio è di provare a riscaricare i drivers - disinstallando e reinstallando prima di riprovare la procedura - o di provare a reperirne altri sul web. Sulla eventuale ricerca purtroppo non ti sono d'aiuto. Magari @9mm ci saprà indicare meglio.
    Ciao, il mio consiglio è quello di provare con un tool a pagamento tipo DC-Phoenix, ma leggendo in un'altra discussione, con un utente che riceve lo stesso errore (39) sul tool IDT, sembra che si parli di memoria interna morta, pertanto, sarebbe da valutare l'acquisto di una nuova scheda madre (anche usata si potrebbe trovare) se proprio si vuole salvare il dispositivo.
    La discussione è questa https://www.mobile-files.com/forum/s...BF%D0%B8%D1%87 sempre in russo, sempre facilmente traducibile con il traduttore integrato in Google Chrome
    醉卧沙场

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Varioflex (02-12-21)

  12. #18
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    da come hai descritto il problema sembra proprio così... cioè che sono state dimenticate le credenziali per accedere.... probabilmente dopo un reset

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Dubito che si riprenda. Solitamente quella immagine iniziale (che assomiglia tanto a quella del bootloader sbloccato) è indice di partizione di boot corrotta.

    Prima prova dalla eRecovery: telefono spento, collegarlo al pc tramite cavo e tener premuti i tasti Volume Su + Power a lungo finchè non appare la schermata eRecovery.
    Se entra, tentare un ripristino da li.

    Seconda prova: scaricare e installare HiSuite.

    Scaricare questo file HiSuiteConfig.xml modificato LINK

    Digitare nella barradi ricerca di Windows %appdata%

    Portarsi nel percorso \AppData\Local\HiSuite\userdata\UpdateDogDev e copiare il file appena scaricato che andrà a sostituire quello già esistente.

    Eseguire HiSuite e avviare in fastboot il dispositivo.

    In HiSuite portarsi in Ripristino di Sistema, collegare il dispositivo e far partire il processo.

    Terza prova (non provata su dispositivo con bootloader bloccato): scaricare il pacchetto P20Lite_clean_Memory.zip LINK (disabilita momentaneamente l'antivirus)

    Estrai la cartella in una qualsiasi posizione del pc, va bene anche sul desktop

    Esegui erase userdata.bat si aprirà una finestra cmd con la scritta "waiting any device"

    Collega il dispositivo in fastboot mode e aspetta che termini il processo (se parte).

    Al termine, basta tener premuto a lungo per spegnere e riavviare.

    Se dovesse funzionare, questo metodo elimina tutti i dati formattando il dispositivo.

    Se nessuno di questi metodi funziona, rimane solo l'assistenza.
    Chiedo aiuto ho lo stesso identico problema con un Honor 20 lite

  14. #20
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,934
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    896
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cruelworld Visualizza il messaggio
    Chiedo aiuto ho lo stesso identico problema con un Honor 20 lite
    Apri una discussione nella sezione Honor e descrivi il problema.
    In sezione Huawei ci sono le guide su come ricavare le informazioni del sistema operativo dei Huawei

  15. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Varioflex (16-09-22)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy