CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[P20 Pro] Google Maps | problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [P20 Pro] Google Maps | problemi

    Ciao ragazzi,
    spero sia il post corretto dove porre la mia domanda inerente a Google Maps.

    Andando dritti al sodo: Google Maps perde il segnale gps da un paio di mesi.
    Calcola il percorso, ma quando parto in macchina, il tutto resta fermo e dopo un po' la voce mi dice che ha perso il segnale.

    Ho già provato a disinstallare gli aggiornamenti e a reinstallarli, ma niente da fare.
    Ho provato anche a installare un altro programma simile e questo funziona.

    Ho un Huawei P20 Pro (se può tornare utile ad aiutarmi)

    Grazie a chi avrà tempo di rispondermi.
    Ultima modifica di federasta; 26-06-21 alle 12:11 - Motivo: aggiornamento
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    spero sia il post corretto dove porre la mia domanda inerente a Google Maps.

    Andando dritti al sodo: Google Maps perde il segnale gps da un paio di mesi.
    Calcola il percorso, ma quando parto in macchina, il tutto resta fermo e dopo un po' la voce mi dice che ha perso il segnale.

    Ho già provato a disinstallare gli aggiornamenti e a reinstallarli, ma niente da fare.
    Ho provato anche a installare un altro programma simile e questo funziona.

    Ho un Huawei P20 Pro (se può tornare utile ad aiutarmi)

    Grazie a chi avrà tempo di rispondermi.
    Ciao
    Ti ho spostato in sezione P20 Pro perché GMaps in generale non soffre di questo problema; molto probabilmente dipende da qualcosa nel tuo dispositivo.

    Innanzi tutto dovresti controllare di aver concesso tutti i permessi all'applicazione.

    La cosa migliore è quella di andare su impostazioni/applicazioni cercare GMaps e poi cancellare dati e cache (non perdi nulla).
    Probabilmente dovrai cercare nelle applicazioni di sistema (il menu esatto della EMUI non lo conosco ma più o meno dovrebbe essere così).

    Poi la avvii e a questo punto ti dovrebbe chiedere i permessi necessari: concedi tutto ovviamente.

    Fammi sapere se questo ti risolve il problema.

    Vediamo se il tuo è un caso isolato oppure comune agli altri p20 Pro.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,906
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,121 volte in 1,554 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che in rete altri hanno riscontrato questo problema, che si è risolto tramite un aggiornamento, ma che per tamponare, hanno cancellato anche la Cache dall'app Play Services

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (27-06-21)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Aggiungo che in rete altri hanno riscontrato questo problema, che si è risolto tramite un aggiornamento, ma che per tamponare, hanno cancellato anche la Cache dall'app Play Services
    Riprendo questo post per segnalare che il gps del mio P20 Pro si comporta in modo anomalo con gooogle maps.
    La posizione la prende in modo veloce e preciso ma quando avvio la navigazione in auto non mi segue e perde praticamente subito il segnale .
    Ho provato ad utilizzare WAZE e l'app mi restituisce il messaggio "in attesa di segnale GPS" .
    C'è un modo per fare il check e capire se aquesto punto è proprio andato il ricevitore sul telefono oppure è una anomalia software?
    Ho già provato a ripristinare e mettere anche Android 9 ma il problema non si è risolto ora sono tornato all'ultimaversione di Android 10 ma il problema persiste.
    Grazie in anticipo

    Daniele

  7. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,906
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,121 volte in 1,554 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zamodany Visualizza il messaggio
    Riprendo questo post per segnalare che il gps del mio P20 Pro si comporta in modo anomalo con gooogle maps.
    La posizione la prende in modo veloce e preciso ma quando avvio la navigazione in auto non mi segue e perde praticamente subito il segnale .
    Ho provato ad utilizzare WAZE e l'app mi restituisce il messaggio "in attesa di segnale GPS" .
    C'è un modo per fare il check e capire se aquesto punto è proprio andato il ricevitore sul telefono oppure è una anomalia software?
    Ho già provato a ripristinare e mettere anche Android 9 ma il problema non si è risolto ora sono tornato all'ultimaversione di Android 10 ma il problema persiste.
    Grazie in anticipo

    Daniele
    Attiva il GPS e assicurati che nelle Impostazioni sia abilitao l'utilizzo del GPS, Wi-Fi e Connessione Dati

    Impostazioni > Sicurezza e privacy > Servizi di localizzazione > Accedi alla mia posizione > Utilizza GPS, Wi-Fi e connessione Dati
    醉卧沙场

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy