CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Riparare schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Riparare schermo

    Cosa devo comprare per risparmiare? Mi avevano chiesto 50€ voelvo prendere il pezzo e farglielo montare il touch funziona. Mi linkereste cosa posso ordinare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    Cosa devo comprare per risparmiare? Mi avevano chiesto 50€ voelvo prendere il pezzo e farglielo montare il touch funziona. Mi linkereste cosa posso ordinare? Grazie
    Ciao,
    i ricambi di sonoto sono sempre "compatibili" per aver el'originale ti devi servire presso i centri assistenza ufficiali Huawei https://consumer.huawei.com/it/support/sparepart-price/
    Su Amazon il ricambio è di due tipi
    https://www.amazon.it/s?k=P30+Lite+l...f_=as_li_ss_tl

    1) solo Vetro+touch+schermo lcd senza frame o altro, la cui sostutuzione prevede stazione riscaldante e strumenti adeguati da parte del centro assistenza, di contro ha un prezzo di acquisto minore
    2) Vetro+touch+schermo+frame tutto già collegato, la cui sostituzione prevede che tu in autonomia tolga le schede e batteria dal vecchuo e le rimonti sul nuovo (ci sono procedure con video DIY su youtube) e ha un prezzo di acquisto superiore
    Ultima modifica di megthebest; 03-10-22 alle 17:00
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    kislev (03-10-22)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    i ricambi di sonoto sono sempre "compatibili" per aver el'originale ti devi servire presso i centri assistenza ufficiali Huawei https://consumer.huawei.com/it/support/sparepart-price/
    Su Amazon il ricambio è di due tipi
    https://www.amazon.it/s?k=P30+Lite+l...f_=as_li_ss_tl

    1) solo Vetro+touch+schermo lcd senza frame o altro, la cui sostutuzione prevede stazione riscaldante e strumenti adeguati da parte del centro assistenza, di contro ha un prezzo di acquisto minore
    2) Vetro+touch+schermo+frame tutto già collegato, la cui sostituzione prevede che tu in autonomia tolga le schede e batteria dal vecchuo e le rimonti sul nuovo (ci sono procedure con video DIY su youtube) e ha un prezzo di acquisto superiore
    È per un mio amico, entrambi non abbiamo idea di riparaeli da soli.
    Gli volevo fare risparmiare soldi sulla riparazione dato che gli han chiesto 50/60€

    https://www.amazon.it/LWMTT-compatib...%2C133&sr=8-16

    Comora questo è poi glielo ripararano jn negozio per 20€?

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    È per un mio amico, entrambi non abbiamo idea di riparaeli da soli.
    Gli volevo fare risparmiare soldi sulla riparazione dato che gli han chiesto 50/60€

    https://www.amazon.it/LWMTT-compatib...%2C133&sr=8-16

    Comora questo è poi glielo ripararano jn negozio per 20€?
    Vedendo le recensioni, molti hanno avuto problemi di funzionamento o addirittura non vedevano metà schermo.. qualità discutibile purtroppo.. coma la maggior parte dei ricambi non originali..
    Se ti va bene ti tira avanti qualche mese.. ma non aspettarti durate di anni
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Vedendo le recensioni, molti hanno avuto problemi di funzionamento o addirittura non vedevano metà schermo.. qualità discutibile purtroppo.. coma la maggior parte dei ricambi non originali..
    Se ti va bene ti tira avanti qualche mese.. ma non aspettarti durate di anni
    E quindi al mio posto che che faresti?

    Ho scritto qui perché quando mi capito per un altro device mi avevi consigliato ottimamente

    Sto mio amico non è un geek usa una tecnologia base mi ero proposto di aiutarlo solo per fargli risparmiare soldi
    Ultima modifica di kislev; 03-10-22 alle 17:02

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    E quindi al mio posto che che faresti?

    Ho scritto qui perché quando mi capito per un altro device mi avevi consigliato ottimamente

    Sto mio amico non è un geek usa una tecnologia base mi ero proposto di aiutarlo solo per fargli risparmiare soldi
    questo venditore ha molti più voti positivi, forse la qualità è un minimo più elevata
    https://www.amazon.it/Yodoit-Digitiz...f_=as_li_ss_tl
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    kislev (04-10-22)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    questo venditore ha molti più voti positivi, forse la qualità è un minimo più elevata
    https://www.amazon.it/Yodoit-Digitiz...f_=as_li_ss_tl
    Quindi spende sti 39 più 20 euro di manodopera?
    O con quel kit se lo può cambiare da solo?

    Praticamente se rompe solo l vetro poi si deve cambiare tutto per come è assemblato il cellulare?

  11. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    Quindi spende sti 39 più 20 euro di manodopera?
    O con quel kit se lo può cambiare da solo?

    Praticamente se rompe solo l vetro poi si deve cambiare tutto per come è assemblato il cellulare?
    Ciao,
    non lo può cambiare da solo perchè la procedura, se si prende la versione senza frame, necessita di stazione riscaldante, colla B7000 e sicuramente strumenti un pochino diversi rispetto alla sostituzione della versione con frame .
    Rispetto alla versione con frame, se si hanno questi strumenti, l'operazione impiega meno, solitamente in 15 minuti si fa, contro i 30 della versione con frame.
    Purtroppo non esiste il solo vetro esterno, vetro + touch + lcd di solito sono venduti insieme
    Ultima modifica di megthebest; 04-10-22 alle 12:22
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    kislev (04-10-22),Varioflex (05-10-22)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    E quindi quanto gli chiederanno di riparazione un prezzo onesto quanto sarebbe?

  14. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    E quindi quanto gli chiederanno di riparazione un prezzo onesto quanto sarebbe?
    un centro "cinese" che effettua giornalmente questi lavori, in genere si fa pagare 40€/ora , un prezzo onesto, sarebbe 29-30€ considerando qualche materia prima (colla) .
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy