Installata anche io [emoji16] comoda ed audio molto buono
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Installata anche io [emoji16] comoda ed audio molto buono
Ho notato che, se vedo a cliccare il tasto per spegnerlo, si attiva la ricerca di google.
Momentaneamente, ho disattivato l'app di ricerca google.
C'è un modo per cliccare il tasto di spegnimento, senza che si avvii la ricerca di google?
Ciao! Nelle impostazioni in "supporto intelligente" dovresti trovare shortcut e gesture, si disabilita da lì. Fonte XDA
Messaggio originale.
In the System Settings under "Intelligent Support" (or something like that) there you have "Shortcuts and gestures" there you can disable this behaviour.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Assistenza intelligente - scorciatoie e gesture - google assistant
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d83c9b419b.jpg
Vi ringrazio! :)
Dopo neanche tre settimane di uso senza vetro protettivo, mi ritrovo 3 micro graffi sul display. Si vedono solo in controluce, niente di che, ma il vetro di iPad, che ha 6 mesi e che tratto molto peggio del telefono (ci scrivo anche sopra con la Pencil), è intonso, tanto per fare un paragone.
Molto bene insomma.
Salve a tutti,
ho comprato una scheda SD per il modello P30 PRO.
Montata e formattata senza problemi dallo smartphone.
Ho provveduto a "spostare" (quindi non copiare) le foto e i video della galleria, dalla memoria interna alla scheda sd.
Usando "gestione file", presente nello smartphone. E' sorto però un problema...
Le foto ed i video spostati, hanno subito una modifica della data! Quando le visualizzo, compare la data e l'orario dello spostamento.
C'è un modo per ripristinare la data corretta?
ps: Non ho potuto per ora collegare lo smartphone al pc, per controllare se la data dei file è corretta o meno.
nei dettagli della foto cè la data e ora della sua creazione
Si, questo lo so.
Forse, non riesco io a spiegarmi nelle domande.
In questo modello di huawei, quando nella galleria si clicca su una foto visualizzandola, in alto appare la data.
Visto che, dopo lo spostamento (effettuato oggi, dalla memoria interna alla sd) sulla sd, visualizzando le foto nello smartphone vedo la data di oggi sullo schermo (mentre in realtà sono vecchie).
C'è un modo per far si che, quando vado a visualizzarle, compaia la data originale (come avveniva prima, quando stavano nella memoria interna) ?
No non c'è modo.
La data di creazione è presente nei dati EXIF e la gestione file legge la data modifica
Però così, allora le foto non andrebbero mai spostate in nessun caso.
Nemmeno copiandole su pc, e provando a ripristinare la data corretta tramite qualche software?
Edit: Ho trovato queste procedure online, ma presuppone che la data creazione nei file sia corretta.
Dovrei prima provare a controllare le foto sul pc, per essere sicuro che la data di creazione sia rimasta quella originale.
Le foto possono essere comunque ri-sincronizzate tramite Google Foto con la disconnessione e accedendo nuovamente all’app Android. Ecco come fare:
Tocca il menu a 3 barre in alto a sinistra nell’app di Google Foto
Tocca il tuo indirizzo email e seleziona Rimuovi Account attivo
Accedi nuovamente a Google Foto assicurandoti di utilizzare la stessa email
Attendi fino a quando le foto vengono caricate, potrebbe volerci un po’…
Controlla se le foto adesso vengono visualizzate con la data corretta
Altro metodo che consente spesso di ripristinare la data reale di una foto è quella di cancellare dati della cache:
Vai dal tuo cellulare in Impostazioni> Applicazioni> Foto> Archiviazione> e clicca su Cancella dati
Torna alle foto e attendi fino a quando vengono visualizzate
Questo procedimento costringe l’app a ricaricare tutti i dati delle foto e dovrebbe quindi presentarli nel corretto ordine per data
Ordinato p30 pro 665 euro. In attesa arrivi porgo alcune domande. Vengo da telefono Con root quindi molto personalizzato, alcune domande che mi vengono al volo.
1 nel caso root é possibile?
2 senza root c'è un modo per togliere la pubblicità tipo adaway con ll root?
3 essendo curvo ci sono vetri temperati o simili compatibili che vanno bene?
4 adattatori x Jack 3.5 e vecchi usb classici ci sono giusto?
5 si può usare nova launcher con l'emui?
Per il momento questi sono i miei dubbi ma credo vi scoccierò con altre domande ☺️
1) Device nuovo...
Forse un po' prestino
Poi ci sono alcune cose da "superare"........ tipo dover pagare per lo Sblocco del bootloadr
(comunque argomento da sviscerare in Sezione Modding, eventualmente....)
3) In Sezione c'è il Thread dedicato agli Accessori. Prova a dare uno sguardo lì per vedere se qualcuno suggerisce qualcosa
5) Io con Nova mi sono trovato male. Fa a pugni con EMUI...
.... purtroppo [emoji17]
EDIT
Bravo!
Vedo che mi hai preceduto e hai chiesto nel Thread Accessori... [emoji106]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Non andava d'accordo con le Notifiche...
arrivato no brand ci sto smanettando :D
aggiornato alla 153
1)per il led magari simulando qualcosa sull'always display on non si può fare proprio nulla?
2)per la vibrazione non è possibile cambiare intensità o personalizzarla in altro modo? (magari non trovo io l'opzione)
ps sto usando nova launcher e sembra tutto ok
puoi usare alwais on display...lo trovi sul playstore...comunque già di per sé l'aod del cell ti fa vedere le notifiche
Ottima notizia!
[emoji106]
Non so se può essere utile o già è stato trattato, ma impostando nei dati della connessione come dns : dns.adguard.com scompiraranno tantissime pubblicità,incluse quelle delle app! provare per credere :)
Ciao! Ho verificato la soluzione che, nel lato parental control, mi sembra molto efficace. Però..... esprimo la mia opinione personale.
Molti sviluppatori mettono la pubblicità nella applicazioni per avere un minimo di riscontro per il loro lavoro, se avete mai affrontato una compilazione ed uno sviluppo vi rendereste conto delle ore perse tra studio e tentativi. Per avere uno stimolo a proseguire ed a migliorare l'applicazione serve uno stimolo e, a parte la notorietà è necessario un incentivo economico. Quindi il Dev, o fa pagare l'applicazione, oppure inserisce al suo interno delle pubblicità. Adesso non sto certo a spiegare l'ovvio, ma personalmente non utilizzerò questo servizio. Poi, disponendo di libero arbitrio, ogniuno di noi fa quello che vuole.
si concordo ma purtroppo molte app hanno pubblicità che le rendono inutilizzabili è per questo.
Ho sostituito il g4 con il p30 pro, volevo fare una domanda ma il p30 pro nella ricezione delle bande internet ne supporta di più rispetto ad lg g4 o sono le stesse?
Ciao! Il modem è di categoria nettamente superiore ma questo non è inerente alle bande disponibili.
Il P30 pro ha un modem LTE cat. 21 mente il buon G4 ha un modem LTE cat. 6
Torniamo al P30 pro.
4G Bands:TD-LTE 2600(band 38) / 2300(band 40) / 2100(band 34) / 1900(band 39)
FD-LTE 2100(band 1) / 1800(band 3) / 2600(band 7) / 900(band 8) / 700(band 28) / 1900(band 2) / 1700(band 4) / 850(band 5) / 1800(band 9) / 700(band 17) / 850(band 18) / 850(band 19) / 800(band 20) / 850(band 26)3G Bands: UMTS 1900 / 2100 / 850 / 900 MHz2G Bands: GSM 1800 / 1900 / 850 / 900 MHz
GPRS:Available EDGE:Available
SIM 2
4G Bands: TD-LTE 2600(band 38) / 2300(band 40) / 2100(band 34) / 1900(band 39)
FD-LTE 2100(band 1) / 1800(band 3) / 2600(band 7) / 900(band 8) / 700(band 28) / 1900(band 2) / 1700(band 4) / 850(band 5) / 1800(band 9) / 700(band 17) / 850(band 18) / 850(band 19) / 800(band 20) / 850(band 26)3G Bands: UMTS 1900 / 2100 / 850 / 900 MHz 2G Bands: GSM 1800 / 1900 / 850 / 900 MHz
GPRS:Available EDGE:Available
Adesso che hai le bande del P30 pro potrai facilmente confrontarle con quelle del G4.
Volevo chiedere collegandolo al pc e facendo il backup ti crea tipo un immagine con tutto? (anche dati app per esempio) o solo determinate cose?
praticamente ho da poco il device e ci ho messo app e settato come piace a me e quindi volevo capire meglio questa cosa sperando di essermi spiegato bene
Il backup non è una immagine disco stile PC ma un file di dati.
Per sapere quali dati vengono salvati basta provare a lanciare il backup, sulle voci che compariranno avrai il dettaglio.
Per esperienza non è cosa buona effettuare un backup di app che, a secondo del tipo, potrebbero avere problemi in esecuzione o chiudersi in modo anomalo
Salve ragazzi, scrivo qua perché non so cosa fare... Ho impostato Chrome come browser predefinito facendo impostazioni>app>app prededinite>browser>spunta su Chrome, ma ogni volta che clicco sui link che magari mi inviano su whatsapp etc, continua ad aprirmi i siti con l'app browser di huawei.
Cosa posso fare?
Ho risolto, in caso potete pure chiudere o eliminare il thread
P30 pro conoscete qualche app o come fare per mettere ad esempio una scorciatoia sul menu app per modalità aereo, connessione dati ecc ecc on off?
Ottimo. Anche io uso da anni Chrome su Android e lo trovo migliore della concorrenza. Certo, richiede più hardware ma ha una impaginazione fantastica.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ragazzi, ma avete sentito la notizia secondo la quale Google avrebbe tolto la licenza Android a Huawei, facendo rischiare tutti i possessori di restare senza aggiornamenti, app e quant'altro? [emoji33]
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Un consiglio su qualche adattatore funzionante usb C jack audio per le classiche cuffiette? ne ho preso uno dal cinese ma si sente il volume bassissimo.leggendo poi su varie inserzioni online specificano spesso non compatibile huawei. qualche modello testato,resistente che funzioni bene?
2 domande :D
P30 pro
Qualcuno usa nova launcher testando la differenza soprattutto in termini di batteria con il launcher stock?
Per le foto voi cosa tenete di default 40 mp senza zoom o 10 con zoom? Nel senso c'è molta differenza nel pratico tra 40 e 10?
io uso Nova ma nn saprei fare un paragone sull'autonomia perché nn ho quasi per niente usato il launcher stock.
per quanto riguarda la camera io scatto sempre a 10mp con zoom, perché nell'uso di tutti i giorni credo sia più utile uno zoom piuttosto che un'alta risoluzione...ovvio in caso si voglia fare uno scatto più dettagliato conviene la 40mp [emoji6]
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Siti oltre amazon, anche direttamente dalla cina per le nano sd?? (magari a prezzi più umani!)
Non so se sia un bug o un incidente di percorso, ma qualche giorno fa ho attivato la gestione digitale, in particolare la funzione “riposo” che rende lo schermo in bianco e nero e blocca (quasi) tutte le app nella fascia oraria che volete.
Un paio di notti fa, con questa funzione “Riposo” già attiva, ho staccato il telefono dalla carica e l’ho spento; al riavvio la mattina dopo, tutte le icone delle shortcut erano bianche invece che blu (problema che nel corso della giornata non si è risolto, né riavviando né reimpostando il tema in uso). La sera, quando la modalità Riposo si è attivata, mi sono ritrovata con un po’ di cose in bianco e nero, e un po’ a colori :lol: alla fine è bastato disattivare e riattivare “Riposo” per far tornare tutto alla normalità, ma a quanto pare è meglio non spegnere il telefono quando si usa questa modalità :lol:
per chi lo sta usando da un po! diamo un voto, una minirecensione!
io sono contento di tutto, dalla batteria alla reattività, a le foto naturalmente!
l'unica cosa che non mi convince al 100% è l'audio!