Visualizzazione stampabile
-
La persona a cui ho venduto il P10 lavora con me ed abbiamo lo stesso operatore, lunedì ci mettiamo vicini e verifico la potenza del segnale ricevuto.
Il WiFi non posso testarlo perché non ha accesso alla rete aziendale
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NaiNU.jpg
La mia situazione è questa. Gestlre Wind con 5 tacche vicino alla finestra. Non mi sembra il massimo dei risultati.
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
skeletor
La persona a cui ho venduto il P10 lavora con me ed abbiamo lo stesso operatore, lunedì ci mettiamo vicini e verifico la potenza del segnale ricevuto.
Pessima ricezione del segnale WiFi: nella mia stanza dove l'Honor 8 non ha problemi ad agganciarsi , il p30 pro non ci riesce. Ma i dispositivi Huawei non erano tra i migliori in quanto a ricezione?
-
Ed infatti lo sono, un P30pro ed un P30 attualmente in casa, un altro P30pro di mio padre, un P10 che avevo e su nessuno abbiamo riscontrato problemi
-
Quote:
skeletor
Ed infatti lo sono, un P30pro ed un P30 attualmente in casa, un altro P30pro di mio padre, un P10 che avevo e su nessuno abbiamo riscontrato problemi
Cioè tu pensi che quelli da me e te riscontrati siano difetti dei singoli terminali?
-
Io non ho riscontrato difetti, scusa ma dove l'ho scritto
-
Quote:
skeletor
Io non ho riscontrato difetti, scusa ma dove l'ho scritto
Scusami, ti ho confuso con Papero84PA. Ad ogni modo, cosa ne pensi del fatto che l'Honor 8 aggancia il WiFi e il p30 pro no? Fa un po' rabbia, considerando che il p30 pro è un telefono successivo di 2 anni e mezzo circa credo e di fascia alta anzichè media rispetto all'Honor 8.
-
Penso che se non ci sono evidenti problemi hw sul terminale forse si tratta solo di ottimizzare sul router la trasmissione della WiFi.
Sul mio router per esempio per spremere la WiFi ho dovuto impostare l'ampiezza canali a 80MHz bollando la 40 e 160MHz e mi sembra proprio che il P30Pro usa una 2x2
-
Quote:
micheleross
Scusami, ti ho confuso con Papero84PA. Ad ogni modo, cosa ne pensi del fatto che l'Honor 8 aggancia il WiFi e il p30 pro no? Fa un po' rabbia, considerando che il p30 pro è un telefono successivo di 2 anni e mezzo circa credo e di fascia alta anzichè media rispetto all'Honor 8.
Ho gli stessi smartphone e P30 Pro prende meglio di Honor 8...
-
Quote:
Madden91
Ho gli stessi smartphone e P30 Pro prende meglio di Honor 8...
Ti riferisci al segnale WiFi? Come ti spieghi quanto da me osservato? Concordi con la spiegazione - circa la quale non ho capito molto non avendo le vostre competenze tecniche - data da skeletor?
-
Quote:
micheleross
Ti riferisci al segnale WiFi? Come ti spieghi quanto da me osservato? Concordi con la spiegazione - circa la quale non ho capito molto non avendo le vostre competenze tecniche - data da skeletor?
Entrambi, sia WiFi che rete mobile, soprattutto in università: ho lezione sempre nelle stesse aule da 3 anni a questa parte, e dove Honor 8 non prendeva il wifi, il P30 Pro riesce a collegarsi e funziona senza problemi.
Comunque sì, credo che skeletor abbia ragione!
-
Quote:
skeletor
Oggi ho fatto la prova di cui sopra, vero è che l'ideale sarrebbe stato avere un apparecchio di riferimento, comunque ecco i valori riscontrati
https://i.postimg.cc/zVCXPZdS/P10.jpg
https://i.postimg.cc/VdQkRLFk/P30Pro.jpg
Cito da un post sulla rete la spiegazione di dei due valori dbm e ASU
"dBm misura la potenza del segnale radio, è espresso in decibel sul livello di riferimento di un milliWatt (Notare che ogni 3 dBm di aumento di segnale fornito occorre una potenza di trasmissione doppia)
ASU sostanzialmente misura, come dBm, la potenza del segnale radio. Però lo fa con una scala di rappresentazione più lineare.
Conoscendo il valore ASU possiamo calcolare il valore dBm con la seguente formula: dBm = -113+(2*ASU)"
-
Quote:
skeletor
Oggi ho fatto la prova di cui sopra, vero è che l'ideale sarrebbe stato avere un apparecchio di riferimento, comunque ecco i valori riscontrati
https://i.postimg.cc/zVCXPZdS/P10.jpg
https://i.postimg.cc/VdQkRLFk/P30Pro.jpg
Cito da un post sulla rete la spiegazione di dei due valori dbm e ASU
"dBm misura la potenza del segnale radio, è espresso in decibel sul livello di riferimento di un milliWatt (Notare che ogni 3 dBm di aumento di segnale fornito occorre una potenza di trasmissione doppia)
ASU sostanzialmente misura, come dBm, la potenza del segnale radio. Però lo fa con una scala di rappresentazione più lineare.
Conoscendo il valore ASU possiamo calcolare il valore dBm con la seguente formula: dBm = -113+(2*ASU)"
Beh, valori sovrapponibili, giusto?
-
Numericamente direi proprio di si
-
La cosa sta diventando molto Interessante. In rete però non si trova molto su problemi di ricezione del P30/P30pro.
-
Quale sito o App hai utilizzato per il test?
-
Info telefono - Stato - Rete
-
Perfetto 😜
-
Ragazzi una curiosità, ma il P30 Pro supporta le esim?
-
Ciao Ragazzi :) Una domanda: ma anche il vostro p30 pro se è spento e lo ricaricate si accende da solo? Perché il p20 pro che avevo se era spento e lo ricarivi non si accendeva ma faceva solo vedere l'indicatore verde circolare di ricarica.
Vi ringrazio :)
-
Quote:
MrDundee87
Ciao Ragazzi :) Una domanda: ma anche il vostro p30 pro se è spento e lo ricaricate si accende da solo? Perché il p20 pro che avevo se era spento e lo ricarivi non si accendeva ma faceva solo vedere l'indicatore verde circolare di ricarica.
Vi ringrazio :)
Si
Devi attaccarlo da acceso e poi lo spegni... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Si
Devi attaccarlo da acceso e poi lo spegni... [emoji6]
Ti ringrazio per la tua risposta :)
Una curiosità: ma perché hanno fatto così? Cioè come mai il p30 pro si accende se lo carichi da spento mentre il p20 pro no?
-
Quote:
MrDundee87
Ti ringrazio per la tua risposta :)
Una curiosità: ma perché hanno fatto così? Cioè come mai il p30 pro si accende se lo carichi da spento mentre il p20 pro no?
Bah...
Credo per poterlo riavviare in caso di tasto Power rotto....
-
Problema app predefinita
Ciao a tutti , ho un problemino dovevo dare un voto ad una applicazione e mi si aperto cosa sciegliere se appgallery o googleplay e ho sbagliato a selezionare , ora quando devo dare un voto ad una applicazione mi si apre sempre appgallery perchè avevo scelto apri sempre con questa app, qualcuno può decrivere i passaggi da fare per scegliere googleplay store ? .
Grazie a tutti.
Edit:
Risolto= impostazioni app-app- tap sui 3 punti in alto a destra - reimposta preferenze app.
-
Quote:
Blutek
Ciao a tutti , ho un problemino dovevo dare un voto ad una applicazione e mi si aperto cosa sciegliere se appgallery o googleplay e ho sbagliato a selezionare , ora quando devo dare un voto ad una applicazione mi si apre sempre appgallery perchè avevo scelto apri sempre con questa app, qualcuno può decrivere i passaggi da fare per scegliere googleplay store ? .
Grazie a tutti.
Edit:
Risolto= impostazioni app-app- tap sui 3 punti in alto a destra - reimposta preferenze app.
Unisco a Thread di Domande generiche
-
Ragazzi, sarà anche una sciocchezza ma mi da molto fastidio. Quando elimino le App in background, quadrato in basso a destra e cestino con la classica gesture, elimino tutto tranne Instagram. Quella devo eliminarla con lo swipe dal basso verso l'alto. Come mai questa cosa?
-
Quote:
Papero84PA
Ragazzi, sarà anche una sciocchezza ma mi da molto fastidio. Quando elimino le App in background, quadrato in basso a destra e cestino con la classica gesture, elimino tutto tranne Instagram. Quella devo eliminarla con lo swipe dal basso verso l'alto. Come mai questa cosa?
Inviato dal mio VOG-L29 usando
Androidiani App
Hai per caso "lucchettato" l'app?
Se c'è quel lucchetto non chiudi l'app in background
Basta fare un Swipe verso il basso e lo togli...
-
Quote:
Varioflex
Hai per caso "lucchettato" l'app?
Se c'è quel lucchetto non chiudi l'app in background
Basta fare un Swipe verso il basso e lo togli...
Grazie mille per il suggerimento. Ma come si mette questo lucchetto? Giusto per capire cos'ho fatto? :laughing:
-
Quote:
Papero84PA
Grazie mille per il suggerimento. Ma come si mette questo lucchetto? Giusto per capire cos'ho fatto? :laughing:
Sempre con uno swipe verso il basso.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
-
Buonasera a tutti, ho un piccolo problema con il p30 pro.
"Mi mancano" due utili funzioni della fotocamera che avevo ad es sul p9.
1 - Zoom con il tasto del volume (soprattutto nei video mi serve per avere uno zoom fluido)
2 - Toccare lo schermo per fare lo scatto con la fotocamera frontale.
Avete idea se ho perso qualcosa tra le opzioni? Le ho rivoltate come un calzino ma non trovo queste due possibilità.
Grazie mille.
-
Ragazzi, una semplice informazione. Ho acquistato qualche mese fa, con wind, un P30 PRO in abbinamento. La promozione è composta così: la promozione la pago attraverso iban a wind, mentre la parte del telefono la pago sempre attraverso iban ad una finanziaria. Ho avuto parecchi problemi con wind, perché dal nulla mi hanno cambiato promozione dal nulla.
La mia domanda è: se bloccassi i pagamenti per quanto riguarda wind e continuassi a pagara la finanziaria, c'è posssibilità che wind mi possa bloccare il telefono tramiete imei? Non vorrei arrivare a tanto, ma dopo parecchi solleciti pacati ed educati non hanno risolto il problema.
-
Quote:
Papero84PA
Ragazzi, una semplice informazione. Ho acquistato qualche mese fa, con wind, un P30 PRO in abbinamento. La promozione è composta così: la promozione la pago attraverso iban a wind, mentre la parte del telefono la pago sempre attraverso iban ad una finanziaria. Ho avuto parecchi problemi con wind, perché dal nulla mi hanno cambiato promozione dal nulla.
La mia domanda è: se bloccassi i pagamenti per quanto riguarda wind e continuassi a pagara la finanziaria, c'è posssibilità che wind mi possa bloccare il telefono tramiete imei? Non vorrei arrivare a tanto, ma dopo parecchi solleciti pacati ed educati non hanno risolto il problema.
Tralasciando varie motivi di tipo etico e tecnico su Wind, no. Non possono bloccare l'IMEI con il blocco operatore. Solo se non paghi le rate della finanziaria possono agire mettendo l'IMEI in blacklist. Però, visto che le leggi in merito sono in continua evoluzione non posso certo garantirti che, attualmente, sia così. In ogni caso, diventerai moroso con Wind.
-
Quote:
DreamReaper
Tralasciando varie motivi di tipo etico e tecnico su Wind, no. Non possono bloccare l'IMEI con il blocco operatore. Solo se non paghi le rate della finanziaria possono agire mettendo l'IMEI in blacklist. Però, visto che le leggi in merito sono in continua evoluzione non posso certo garantirti che, attualmente, sia così. In ogni caso, diventerai moroso con Wind.
Purtroppo è una sorta di scossa che voglio dare alla wind; nella speranza che si risolvi iL problema perché sinceramente mi trovo bene e mi dispiacerebbe interromperee il rapporto. Ma non é ammissibile che cambino piano tariffario senza dire nulla e non vogliono tornare indietro dopo 3-4 solleciti.
spero che vada bene la cosa
-
Ricevo molti avvisi di chiamata al giorno e spesso - mentre sono già in conversazione - selezionando il tasto di risposta per rispondere alla seconda chiamata in arrivo, la telefonata non si apre. E' una grave pecca, sul precedente Honor 8 mi è successo pochissime volte e solo dopo oltre due anni quando il telefono non andava più bene. A voi succede? Mi sa devo prendere per forza un secondo p30 pro per verificare se questo problema e quello della scarsa ricezione del segnale WiFi sono problemi legati al mio terminale.
-
Una domanda un po' sciocca. Quando creo un nuovo contatto, di default la registrazione avverrebbe su "dispositivo" ed io invece vorrei avvenisse sull'account Google, senza dover selezionare ogni volta quest'ultimo. Sapete come posso fare?
-
Quote:
micheleross
Una domanda un po' sciocca. Quando creo un nuovo contatto, di default la registrazione avverrebbe su "dispositivo" ed io invece vorrei avvenisse sull'account Google, senza dover selezionare ogni volta quest'ultimo. Sapete come posso fare?
Generalmente se registri un Contatto su Account Google quello successivo dovrebbe essere di default così....
Strano non succeda [emoji46]
Sul mio Mate 20 Pro è così
Quote:
micheleross
Ricevo molti avvisi di chiamata al giorno e spesso - mentre sono già in conversazione - selezionando il tasto di risposta per rispondere alla seconda chiamata in arrivo, la telefonata non si apre. E' una grave pecca, sul precedente Honor 8 mi è successo pochissime volte e solo dopo oltre due anni quando il telefono non andava più bene. A voi succede? Mi sa devo prendere per forza un secondo p30 pro per verificare se questo problema e quello della scarsa ricezione del segnale WiFi sono problemi legati al mio terminale.
Anche questa direi che è una anomalia...
@Anna @Madden91
Riscontrate stessi problemi?
-
Quote:
micheleross
Nelle impostazioni della rubrica hai messo nella voce visualizzazioni hai messo solo google? Io ho riscontrato questo problema con lo xiaomi remi note 7 di mio padre. Aveva messo tutte le opzioni e salvava in automatico nel dispositivo, poi dalle impostazioni ho messo solo google e adesso salva in automatico i nuovi numeri sull'account google
-
Deve essere certo, però, di avere tutti i contatti sincronizzati con Google, altrimenti non li vede più...
Comunque dovrebbe succedere come ho precedentemente detto a prescindere dalla modalità di visualizzazione dei contatti...
-
Quote:
Varioflex
Anche questa direi che è una anomalia...
@
Anna @
Madden91
Riscontrate stessi problemi?
No, sinceramente non posso aiutarvi... non rispondo mai alla seconda chiamata. Finisco sempre la prima e richiamo la seconda
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Anna
No, sinceramente non posso aiutarvi... non rispondo mai alla seconda chiamata. Finisco sempre la prima e richiamo la seconda
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Due chiamate contemporaneamente.....sei una persona ricercata.
Due chiamate le ricevo alla settimana...