CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Perdita portante telefonica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Perdita portante telefonica

    Buongiorno....

    Di tanto in tanto, il precedente Mate 10 Pro a mia insaputa si scollegava dalla rete telefonica.

    Non gli ho mai dato troppo peso pensando che dipendesse dall'uso di un dialer alternativo all'originale.

    Semmai il problema era diventare irreperibile a tutti a mia insaputa, fino alla casuale scoperta del blocco e del riavvio manuale che rimetteva a posto le cose...

    Ora mi accorgo che anche il P30 pro ha lo stesso problema: andando a fare una telefonata, magari anche qualche ora dopo il blocco, mi accorgo che non parte, rilevo che le barre del segnale sono assenti, riavvio e tutto torna immediatamente a posto.
    Il vero problema è che la riconnessione non è automatica, ma solo con riavvio!
    Non è esattamente una bella cosa....

    Mi piacerebbe sapere da cosa dipende, se dal telefono (anche se ora non ne sono più tanto convinto), dalla rete - nel mio caso Iliad da 14/16 mesi - o da qualche altro motivo che non immagino.

    Così chiedo ai vecchi frequentatori del club :-) o a qualche moderatore se hanno esperienza del problema, magari anche delle cause e se c'è rimedio.

    Saluti
    Ultima modifica di kRel; 15-06-20 alle 18:54
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno....

    Di tanto in tanto, il precedente Mate 10 Pro a mia insaputa si scollegava dalla rete telefonica.

    Non gli ho mai dato troppo peso pensando che dipendesse dall'uso di un dialer alternativo all'originale.

    Semmai il problema era diventare irreperibile a tutti a mia insaputa, fino alla casuale scoperta del blocco e del riavvio manuale che rimetteva a posto le cose...

    Ora mi accorgo che anche il P30 pro ha lo stesso problema: andando a fare una telefonata, magari anche qualche ora dopo il blocco, mi accorgo che non parte, rilevo che le barre del segnale sono assenti, riavvio e tutto torna immediatamente a posto.
    Il vero problema è che la riconnessione non è automatica, ma solo con riavvio!
    Non è esattamente una bella cosa....

    Mi piacerebbe sapere da cosa dipende, se dal telefono (anche se ora non ne sono più tanto convinto), dalla rete - nel mio caso Iliad da 14/16 mesi - o da qualche altro motivo che non immagino.

    Così chiedo ai vecchi frequentatori del club :-) o a qualche moderatore se hanno esperienza del problema, magari anche delle cause e se c'è rimedio.

    Saluti
    Secondo me è dovuto all'operatore. In passato mi è successo con un altro operatore.
    In pratica mi trovavo costretto pure io a riavviare perché non andavano le chiamate. Oppure quando avevo la connessione dati non potevo ricevere chiamate. Cambiato operatore i problemi sono scomparsi. Prova con una sim di un altro operatore. Non credo sia un problema dei Huawei, anzi, dovrebbero essere tra i migliori nel campo ricezione telefonica in generale.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    kRel (16-06-20)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    È possibile quanto affermi, confortato anche dal fatto che si è verificato su due diversi dispositivi.

    La soluzione è drastica perché il difetto si presenta raramente, forse meno di una volta al mese, così per effettuare una verifica veritiera dovrei cambiare operatore, ma sinceramente non mi va di lasciare una tariffa flat di 6€ per circa il doppio o poco meno, ma ancor peggio di subire le odiate rimodulazioni....
    Grazie, un cordiale saluto...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy