CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Notifiche sonore non affiancate da notifiche a display (discrete o no) - non associabili ad app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Notifiche sonore non affiancate da notifiche a display (discrete o no) - non associabili ad app

    Buona domenica a tutti.

    Chiedo solo dopo aver cercato a lungo con esito negativo, sperando di trovare chi si è imbattuto nello stesso rognosetto problema e ha risolto . . .

    Scrivo qui perche il problema si verifica sul P30, ma potrebbe verificarsi anche in altri dispositivi:

    La mattina presto, tra le le 6 e le 7 nel silenzio, viene sparato il suono di una notifica squillante!
    Solo che il suono non è accompagnato da notifica a display. In ogni caso - le notifiche che leggo, per orario - non corrispondono al "blink" . . .

    Ho installato Logcat [no-root], ma funziona una volta su tre. Ci sono altre app logcat la cui installazione va completata con un cmd adb, tuttavia dovrei avviarle la sera prima di andare a dormire e controllare più di 20.000 righe di log la mattina dopo senza sapere bene cosa cercare, non apparendomi quindi il miglior tentativo di ricerca...

    Anche lo spegnimento delle notifiche per 10 app alla volta, per poi raffinare la ricerca non mi sembra un buon metodo perchè con 90 app due mesi forse non basterebbero...

    Ciò premesso esiste un modo per individuare la provenienza di questa stramaledetta notifica?

    Un cordiale saluto . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buona domenica a tutti.

    Chiedo solo dopo aver cercato a lungo con esito negativo, sperando di trovare chi si è imbattuto nello stesso rognosetto problema e ha risolto . . .

    Scrivo qui perche il problema si verifica sul P30, ma potrebbe verificarsi anche in altri dispositivi:

    La mattina presto, tra le le 6 e le 7 nel silenzio, viene sparato il suono di una notifica squillante!
    Solo che il suono non è accompagnato da notifica a display. In ogni caso - le notifiche che leggo, per orario - non corrispondono al "blink" . . .

    Ho installato Logcat [no-root], ma funziona una volta su tre. Ci sono altre app logcat la cui installazione va completata con un cmd adb, tuttavia dovrei avviarle la sera prima di andare a dormire e controllare più di 20.000 righe di log la mattina dopo senza sapere bene cosa cercare, non apparendomi quindi il miglior tentativo di ricerca...

    Anche lo spegnimento delle notifiche per 10 app alla volta, per poi raffinare la ricerca non mi sembra un buon metodo perchè con 90 app due mesi forse non basterebbero...

    Ciò premesso esiste un modo per individuare la provenienza di questa stramaledetta notifica?

    Un cordiale saluto . . .
    Per caso hai programmato la funzione non disturbare notturna ?

    Questa cosa, al momento della attivazione (la sera quando lo hai programmato tu) e alla disattivazione (il mattino) non produce una notifica tradizionale ma un "avviso immediato" visibile esattamente in quel momento per poi scomparire (pop up).

    Al mattino l'avviso viene associato anche ad una notifica sonora.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (27-09-22),kRel (27-09-22)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buongiorno gianpassa, grazie.

    si la funzione "non disturbare" è attiva, ma termina alle 08:00 mentre stamattina la notifica sonora, si è verificata alle 06:48.

    Il P30 Pro non emette notifiche sonore all'attivazione/disattivazione della mod. "Non disturbare".

    Ho avviato logcat ma ha avuto un crash prima dell'evento, (e ti pareva...) quindi non ha registrato nulla.
    Riproverò, a meno che tu o altri qui, non mi suggeriate un modo più pratico di identificare l'evento...

    Un saluto....

    PS
    la funzione accensione/spegnimento automatica è disattivata
    Ultima modifica di kRel; 27-09-22 alle 09:28
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno gianpassa, grazie.

    si la funzione "non disturbare" è attiva, ma termina alle 08:00 mentre stamattina la notifica sonora, si è verificata alle 06:48.

    Il P30 Pro non emette notifiche sonore all'attivazione/disattivazione della mod. "Non disturbare".

    Ho avviato logcat ma ha avuto un crash prima dell'evento, (e ti pareva...) quindi non ha registrato nulla.
    Riproverò, a meno che tu o altri qui, non mi suggeriate un modo più pratico di identificare l'evento...

    Un saluto....

    PS
    la funzione accensione/spegnimento automatica è disattivata
    Consiglierei, se non lo hai già fatto, di controllare cosa è attivo in background al momento della notifica. Magari potrebbe darti una indicazione a cosa appartiene.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kRel (27-09-22)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Farollo....

    anche se cosi facendo perderò del tutto il sonno...
    Grazie
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Consiglierei, se non lo hai già fatto, di controllare cosa è attivo in background al momento della notifica. Magari potrebbe darti una indicazione a cosa appartiene.
    Stamattina ho avuto l'avviso alle 06:55, ho aperto logcat ma ho visto solo msg di sistema, nessun riferimento ad app aperte. Non so che fare...
    Dove dovrei cercare le app in background che mi consigli di guardare?
    Grazie, ciao !

    PS ma poi, se e attiva la funzione non disturbare sino alle 07:30 perchè filtra questa notifica?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Non sono ancora riuscito ad identificare l'origine della notifica veramente fastidiosa alle sei della mattina tutti i giorni. Non sono riuscito ad interpretare Logcat e impostare un filtro per restringere la tipologia di evento che dovrebbe essere all'origine della notifica.

    Ho iniziato a disabilitare la sera tutte le notifiche delle apps a gruppi: dalla A alla C.
    Toccando ferro sembra che la notifica non venga più riprodotta, quindi forse potrebbe essere un'app il cui nome inizia con A, B, o C.

    Dopo un altro giorno o due nelle stesse condizioni, riattiverò il gruppo di notifiche delle apps che iniziano con "C" restringendo il campo di ricerca, nel caso ricevessi ancora notifiche toglierò la B e così via. Con la speranza di beccare la maledetta prima possibile.

    Se avete idee migliori vi sarei grato di qualsiasi consiglio. Saluti
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    gianpassa (23-10-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy