Ciao a tutti,
ho comprato questo telefono ma associandolo al bluetooth in auto (Fiat Punto) ho diversi contatti doppi....come se mi calcolasse quello di gmail e quello di whatsup come se fossero 2.
Cosa devo fare?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho comprato questo telefono ma associandolo al bluetooth in auto (Fiat Punto) ho diversi contatti doppi....come se mi calcolasse quello di gmail e quello di whatsup come se fossero 2.
Cosa devo fare?
Grazie
Succede anche a me ma non credo dipenda dal P30, prima avevo uno Xiaomi redmi Note 4 e mi capitava anche con quello, purtroppo non ho ancora trovato una soluzione.
Tra l'altro non mi succede con tutti i contatti ma non ho ancora capito il criterio per cui alcuni si e altri no.
Magari dipende dall'auto, io ho una Seat Ateca, tu?
Fiat Punto del 2015. Ho visto che entrando sul singolo contatto e poi cliccando su SCOLLEGA poi il contatto in auto è singolo, ma mi chiedevo se ci fosse un app o qualcosa per farlo massivamente.
Grazie
Ma questa voce SCOLLEGA la trovi sul telefono o sulla macchina?
ok, trovato, grazie.
Ma cosa fa in pratica?
Separa io contatto da cosa?
credo tra google e whatusp.....bo....
ho trovato la causa. i contatti sono doppi a causa del prefisso internazionale +39. Whatsup vede i contatti che hai su gmail e li registra con il +39 indipendentamente se su gmail sono con prefisso internazionale o meno.
Ma se su gmail i contatti li hai senza il +39....allora poi in auto li vedi doppi.
Io ho messo il +39 in tutti i miei contatti e ora non sono più doppi in auto.
Ci sono anche delle app gratuite che massivamente ti mettono il prefisso internazione su tutti i contatti
PAre il problema sia whatsap, ho letto che disattivando la sinconizzazione dei contatti di wa il problema scompare.
La sincornizzazione su wa si riattiva quando aggiungi un nuovo contatto.
Io non ho provato ma chi lo ha fatto ha risolto.