Originariamente inviato da
Frandel78
Grazie per la prova che hai fatto. Però il problema si presenta dopo circa 4-5 ore di modalità aeroplano, quindi meno di 2 ore (come nel tuo caso) non sono significative. Anzi, chiedo scusa per non averlo scritto in precedenza, ti avrei evitato due ore di "off-line"...
Per quanto riguarda la tua - giusta - osservazione. riassumo quanto ho scritto un po' di post fa:
1) Quando mi sono fatto sostituire da Amazon sia il mio dispositivo che quello di mio papà (pensavo fossimo stati "sfortunati" entrambi...), su tutti e due ho fatto una prova "definitiva", cioè li ho accesi e non ho installato app di terze parti (ho solo impostato i nostri account Google, nient'altro: lo giuro sui miei figli :-)). Cioè ho mantenuto le app di stock, non ho "protetto" nulla e non ho impostato alcun risparmio energetico. Io penso - e con i dispositivi Huawei e/o Honor è così - che in questa situazione il telefono debba essere ottimizzato. Bene, così facendo , il problema era tale e quale ai due telefoni sostituiti.
2) Io posseggo due telefoni: un Honor 6X per uso privato ed un P8 Lite 2017 per uso lavorativo. Su entrambi ho le stesse app "di base", ma sull'Honor ne ho anche molte di più in aggiunta (circa 85 in totale, mentre in quello del lavoro ne ho una decina - intendo di terze parti). Mi aspetterei dunque che sull'Honor il consumo "online" sia maggiore, mentre quello "offline" dovrebbe esser simile. Peccato che l'Honor mi duri almeno 3 giorni, il P8 Lite devo ricaricarlo ogni sera (tengo entrambi accesi per almeno 16 ore al giorno). E peccato che i consumi "offline" dell'Honor siano al massimo dell'1-2% per notte (notte di 8 ore), quelli del P8 Lite sono invece del 25-35% per notte...
Io sono arrivato alla conclusione che Huawei, personalizzando iil proprio sistema operativo, ha sbagliato ad interfacciarsi con la funzione "Wavelock" di Android Nougat e, interpretando "fra le righe" la risposta che mi è giunta via email dalla loro assistenza tecnica, credo che il problema sia proprio questo.
Sul perché. poi, il problema non ci sia su tutti i P8 Lite non so che dire... A meno di pensare che lo stock acquistato e rivenduto da Amazon sia quello "sfortunato". Comunque mi ripeto: ottimo dispositivo, a parte questo problema. Sono sconfortato ma me lo tengo, fiducioso che Huawei mantenga in fretta le promesse di aggiornamento...
Ecco, magari si tratta proprio di questo (sarebbe mica la prima volta: a Gennaio è successo con lo Zenfone 3 Max... sono fortunato, io :(). Per il momento non ho ricevuto alcun aggiornamento del Play Store: quindi lo aspetto e poi vi faccio sapere. Grazie dell'informazione!!!