Salve, credo di aver risolto. Ho fatto un reset di fabbrica e sembra che tutto funzioni. Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve, credo di aver risolto. Ho fatto un reset di fabbrica e sembra che tutto funzioni. Grazie
Certo, hai ragionissima per i costi totali, sono d'accordo, era per dare un'idea. L'assembly costa 35/40 euro contro i soli 7 del vetro.
Per quel che riguarda il laboratorio, credo che costoro dovrebbero essere in grado di fare questo tipo di riparazioni, dato che sono assistenza ufficiale di Asus, Lg, Huawei e chissà chi altro...o mi sbaglio?
Ciao a tutti i lettori del blog!
Mi sono appena iscritto per venire a chiedere aiuto a proposito del mio huawei p8 lite 2017.
Premetto che il telefono è relativamente nuovo, l'ho preso a metà aprile ed è brandizzato Vodafone.
Il problema che ho riscontrato è che la batteria dura sempre di meno, tanto da non arrivare a sera, sebbene l'uso che ne faccio sia molto moderato.
Uso mezzora prima di andare al lavoro, un'oretta in pausa pranzo, e quando esco dal lavoro la batteria è già al 60% - aggiungendo che al lavoro non lo tocco per nulla anche perché non prende.
Non credete che sia un consumo esagerato? Potrebbe essere difettano? Grazie mille a tutti!
Se a lavoro non ti prende ti consuma cercando continuamente il segnale, prova a metterlo in modalità aereo.
Guarda in impostazioni -> batteria cos'è che consuma di più.
messaggio spostato nella discussione relativa ai problemi software in generale
Benvenuto su Androidiani Andrea! Presentati nella discussione di benvenuto e leggi il regolamento.
Per quanto riguarda il problema in oggetto fai riferimento ai primi controlli che ti ha suggerito @burt93 e poi rispondi a lui ;)
Ho provato a fare come mi hai suggerito. C'è stato un risparmio del 10% di batteria, sono uscito dal lavoro con un 70% di batteria.
Ma mi sembra ancora un po' esagerato per l'uso che ne faccio.
Oltre che a usare whatsapp per messaggiare e un po' facebook non faccio altro. E ripeto, al lavoro il telefono non lo tocco!
Schermo 22,15%
Telefono inattivo 10,11%
In standby 3,36%
WiFI 0,35%
Bluetooth 0,11%
Chiamate vocali <0,01%
Sistema Android 10,60%
AndroidOS 9,91%
Chrome 9,27%
Instagram 6,24%
Facebook 5,94%
Whatsapp 4,67
GoogleAccountManager 3,90%
...
ciao a tutti,
vi segnalo il mio problema se è già capitato a qualcuno..
oggi ho spento il cellulare per circa un paio di ore, al riavvio è partito normalmente, dopo un pò che era fermo in tasca controllo e mi trovo la scritta modalità provvisoria. Allora spengo e riaccendo il telefono che si avvia regolarmente, ma mi ritrovo senza alcune icone nella prima schermata e tutte le varie icone delle applicazioni sparse nelle varie videate e non raggruppate nei sotto gruppi come da originale. vado su chrome e mi rendo conto che la tastiera swiftkay di hauwei non è più abilitata. ho provato a spegnerlo svariate volte, a forzare lo spegnimento tenendo il tasto accensione per più di 10 secondi, ho anche tolto la sim e la scheda di memoria ma senza risultati.
da come l'impressione di aver un sistema operativo diverso..
vi è già capitato?
ciao a tutti , non sono pratico del forum e spero di essere nella sezione giusta per il mio problema, tecnicamente dopo aver fatto il root con magisk sono successe delle "cose" strane.
inizialmente sono scomparsi tutti i sensori del telefono ( le app tipo android hardware info indicavano persino che questi non esistevano proprio nell'hardware del telefono) e quindi non funzionava piu sens. prossimità , rotazione automatica etc.. pensando fosse un problema del software ho provato a fare un reset e da li sono successe cose ancora piu strane... il tasto ripristina ai dati di fabbrica delle imp. crashava e quindi era impossibile farlo.
dopo pochi minuti era scomparsa persino la home del telefono , si vedeva solo lo sfondo e molte voci delle impostazioni erano scomparse come se qualcuno le avesse eliminate. ( per esempio non potevo sbloccare il telefono con l'impronta e cercando nelle imp. era somparso tutto quello riguardante l'impronta..).
ora il telefono è in soft brick ed entra solo in fastboot e recovery twrp...qualcuno di voi sa gentilmente dirmi dove trovare un firmware o comunque come farlo ripartire?
un saluto a tutto il Forum.. ho un problema con questo huawei p8 lite 2017 praticamnte quando lo accendo rimane loggato sulla scritta tim e non va avanti no va neanche in recovery mode per tentare di ripristinare esiste qualche procedura grazie confido in voi..