Quante ore riesci a fare di schermo acceso???
Posta un paio di screenshot del grafico batteria per vedere il consumo del media server.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
Visualizzazione stampabile
Adesso ho fatto il wipe cache quindi è a posto! Cosi di norma dovrebbe consumafe il 2%, a me era arrivato al 30% il processo media server o scanner multimediale.
Nin do quante ore di schermo ho fatto, però il consumo è tangibile! Normalmente arrivo a sera con un 50% di batteria, invece con il processo attivo che mi cuccia batteria ci arrivo con il 10%
Ho questo telefono da pochi giorni, premetto che si tratta di un telefono brand wind dal quale ho disinstallato tutte le app preimpostate dal gestore (non ho sim wind).
Ho installato le solite APP che ho sempre utilizzato anche coi primi smartphone, ma 2 in particolare mi stanno facendo riflettere.
La prima è il notissimo VLC, l'ho installato, e se apro video che ho in memoria nessun problema, ma se lo uso per aprire i video di Whatsapp, come ho sempre fatto su tutti i telefoni, si impalla tutto, quasi da dover riavviare il telefono.
Ho provato anche con altri lettori multimediali, ed il risultato è lo stesso, sembra un incompatibilità tra WU e i lettori no stock.
Secondo problema è sky go, si...so benissimo che non esiste la versione ufficiale per questo telefono, ma vi assicuro che le apk che si trovano in rete hanno sempre funzionato su tutti i telefoni che ho posseduto, dai più performanti ai meno, senza grossi problemi.
La stessa app la uso su una cinesata e funziona regolarmente, mentre quì si impalla, ci mette tantissimo ad aprirsi, poi una volta aperta funziona, ma se cambio canale ci mette una vita ed impalla il telefono, e così ogni cambio che faccio nell'app. In più non mi memorizza la login.
Qualcuno ha notato questo?
poi come altri hanno detto, ho notato anche io dei lag, con frequenti frizzamenti, probabilmente la mui 5 o android 7 non sono pienamente ottimizzati per queasto device
Grazie a tutti
Spostato nella discussione corretta
Per quanto ne sappia sono le app di terze parti a non essere pienamente ottimizzazione. Sky go ne è l'esempio dato che è ottimizzato per 4 dispositivi contati ed in fatti in rete esistono versioni modificate da terze parti.
Ps.: L'interfaccia Huawei si chiama Emui
Ciao e grazie della risposta.
Io sky go, come detto, l'ho utilizzato su tutti i telefoni che ho avuto, e nessuno era nella lista dei terminali ottimizzati, ho dovuto sempre usare apk moddate, ma hanno sempre funzionato alla perfezione anche su telefoni con 500mb di ram e processori monocore.
Ma comunque VLC ad esempio o altri lettori multimediali, li ho scaricati dal market ufficiale.
EMUI.....
Grazie, è quello che volevo sapere, lo avevo pensato anche io e da qualche parte avevo letto che sky go con android 7 non era ancora pienamente compatibile, volevo solo una conferma.
Ho cercato molto su vlc, ma nessuno lamenta incompatibilità col 7, ma comunque provo anche il software di cui mi hai parlato, grazie intanto
Cavoli velocissimo, appena inserito il messaggio e visto che avevo sbagliato, l'ho cancellato.
Comunque mi riferivo al problema della radio fm che smette di funzionare a schermo attivo a causa di una incompatibilitòà di google now.
Dicevo, che google now è comodo per la gestione dei comandi vocali, ad esempio in auto, se li disattivi, funzionerà anche la radio, ma perdi una funzione comada.
Mi chiedevo se ci fossero app da scaricaricare in alternativa a quella stock che magari aggirasse il problema.