CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 38 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 373
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Guarda, fai una cosa, scarica "CPU Spy" dal Play Store....: https://play.google.com/store/apps/d...valosek.cpuspy

    Poi, inserisci o meglio non inserire CPU Spy tra le app da chiudere quando si spegne lo schermo. Successivamente attiva la modalità Aereo, apri CPU Spy e dal menu clicca "Reset Timers" (tutte le voci devono essere a zero 0). Molto rapidamente chiudi CPU Spy dal multitasking e spegni lo schermo. Lascialo a schermo spento più possibile, anche un'ora due. Poi sblocca lo schermo, apri rapidamente CPU Spy e senza toccare nulla, fai uno screenshot e postalo in questo Thread.

    Di seguito, il mio screenshot di CPU Spy dopo 16 minuti di schermo bloccato...:

    Spoiler:


    Come vedi il mio P8 Lite 2017 su 15 minuti e 44 secondi di schermo spento a fatto 13 minuti e 59 di "Deep Sleep" (sonno profondo) 88%. Il resto sono le percentuali, minuti e secondi delle frequenze della CPU. A noi importano entrambi, sia la CPU sia il Deep Sleep. Onestamente mi aspettavo più Deep Sleep tipo il 93% anche il 94% e non 88%. In questi 16 minuti di schermo spento la CPU a lavorato molto a diverse frequenze risvegliando spesso il sistema. Più aumenta la percentuale di Deep Sleep più diminuisce la percentuale delle varie frequenze della CPU, più aumenta la percentuale del Deep Sleep più si guadagna autonomia a schermo spento. Chi causa meno Deep Sleep e più frequenza della CPU??? Semplice, applicazioni, servizi, processi, sia di sistema, sia utente, che creano "Wakelock" (risveglio del sistema) per aggiornarsi. Fin quando non capiamo quali applicazioni, servizi, processi, causano questi Wakelock, purtroppo non possiamo risolvere il problema a schermo spento. Infatti ora devo capire perché su Nougat fa 88% di Deep Sleep, mentre sul mio "vecchio" Huawei G Play Mini con Marshmallow e con le stesse identiche applicazioni faceva 94% di Deep Sleep in 15 minuti di schermo spento.

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ecco qui sotto il mio screenshot. Come mi aspettavo, la percentuale di deep sleep è elevata, cioè il 90%. Perché me l’aspettavo? Semplice, perché avevo già notato che durante il giorno il problema non si pone, non ho battery drain in modalità aereo. È proprio questa la cosa che mi crea “scompenso”, non capire perché durante il giorno non succede e durante la notte invece si…

    Facciamo così: questa sera ripeto tutta la procedura e la lascio andare per tutta notte. Domani non potrò postare nulla, vi riferirò sabato mattina. Postando anche il nuovo screenshot.

    Dato che può esserci utile per capire, magari faccio la stesa cosa con l’Honor 6X e poi posto qui (anche se qui si parla del P8 Lite 2017).
    omunque per intanto grazie: non conoscevo proprio questa app, è leggerissima e molto utile!!!

    Ultima modifica di Frandel78; 03-06-17 alle 15:25

  2.  
  3. #212
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Ecco qui sotto il mio screenshot. Come mi aspettavo, la percentuale di deep sleep è elevata, cioè il 90%. Perché me l’aspettavo? Semplice, perché avevo già notato che durante il giorno il problema non si pone, non ho battery drain in modalità aereo. È proprio questa la cosa che mi crea “scompenso”, non capire perché durante il giorno non succede e durante la notte invece si…

    Facciamo così: questa sera ripeto tutta la procedura e la lascio andare per tutta notte. Domani non potrò postare nulla, vi riferirò sabato mattina. Postando anche il nuovo screenshot.

    Dato che può esserci utile per capire, magari faccio la stesa cosa con l’Honor 6X e poi posto qui (anche se qui si parla del P8 Lite 2017).

    Comunque per intanto grazie: non conoscevo proprio questa app, è leggerissima e molto utile!!!
    Aspetta, sul tuo P8 Lite 2017 hai impostato "backup automatici" di qualche applicazione??? Perché di solito questi backup vengono effettuati di notte, per esempio è il caso di WhatsApp su Drive proprio alle 02:00 di notte. Anche il Google Play Services se ricordo bene esegue backup automatici notturni. Quindi, può trattarsi anche di qualche applicazione che crea Wakelock perché in continua ricerca della rete per il backup.

    Prova a disattivare i backup automatici, e fai la prova se riscontri il drain di notte in modalità Aereo. Successivamente, in caso di esisto negativo, prova anche a chiudere "tutte le applicazioni" utente tipo WhatsApp ecc, e vedi se il drain continua in una nottata di modalità Aereo.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    Frandel78 (01-06-17),loref (02-06-17)

  5. #213
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Aspetta, sul tuo P8 Lite 2017 hai impostato "backup automatici" di qualche applicazione??? Perché di solito questi backup vengono effettuati di notte, per esempio è il caso di WhatsApp su Drive proprio alle 02:00 di notte. Anche il Google Play Services se ricordo bene esegue backup automatici notturni. Quindi, può trattarsi anche di qualche applicazione che crea Wakelock perché in continua ricerca della rete per il backup.

    Prova a disattivare i backup automatici, e fai la prova se riscontri il drain di notte in modalità Aereo. Successivamente, in caso di esisto negativo, prova anche a chiudere "tutte le applicazioni" utente tipo WhatsApp ecc, e vedi se il drain continua in una nottata di modalità Aereo.

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ho attivato il backup automatico del mio account Google, però ho disattivato da tempo il backup via Huawei (sia sul P8, sia sull’Honor). Cavolo, non sapevo che venisse fatto durante le ore notturne…

    Io provo a fare quello che dici tu, così vediamo come va. Però mi sa che non è quello… Il motivo è semplice: innanzitutto sull’Honor ho sempre avuto il backup Google attivo, ma fino a venerdì scorso (con MM) il battery drain non c’era. Ma il vero motivo secondo me è un altro: qui sotto riporto lo screenshot di CPU Spy, attivata sull’Honor 6X con la procedura che mi hai scritto tu e terminata qualche minuto fa; il consumo di batteria è stato del 12% in poco più di due ore e mezza in modalità aereo. Come vedi, il time sleep ha una percentuale bassissima (47%) e tieni presente che su questo telefono ho inibito il funzionamento in background di tutte le app (tranne che di quelle che non si può), giusto per fare dei “test paralleli”.

    Contemporaneamente, sul P8 Lite ho attivato per lo stesso tempo la modalità aereo (scusami ma qui non ho screenshot perché – mannaggia a me – non ho attivato CPU Spy…) ed il consumo è stato solo dell’1%. Se ripetessi questa notte, sarebbe del 3-4% all’ora anche per il P8 Lite… boh…

    Comunque, ripeto: provo sicuramente a fare quello che dici tu e disabilito il backup automatico su Google. Però scusami, se si trattasse veramente di questo, poi il il backup come dovrei farlo? Manualmente (come?) e quando mi ricordo?

    Fra l’altro mi è venuta un’idea così stupida che mi vergogno a scriverla e quindi prima faccio i test questa notte e poi, se si tratta di quello, pubblico qui in post (però non prima di sabato mattina).

    In ogni caso, della serie “non tutti i mali vengono per nuocere”, grazie a chi sta intervenendo in questa discussione (soprattutto a te, @Malaya), sto imparando un sacco di cose nuove su Android ��

    Ultima modifica di Frandel78; 03-06-17 alle 18:06

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Frandel78 per il post:


  7. #214
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Ho attivato il backup automatico del mio account Google, però ho disattivato da tempo il backup via Huawei (sia sul P8, sia sull’Honor). Cavolo, non sapevo che venisse fatto durante le ore notturne…

    Io provo a fare quello che dici tu, così vediamo come va. Però mi sa che non è quello… Il motivo è semplice: innanzitutto sull’Honor ho sempre avuto il backup Google attivo, ma fino a venerdì scorso (con MM) il battery drain non c’era. Ma il vero motivo secondo me è un altro: qui sotto riporto lo screenshot di CPU Spy, attivata sull’Honor 6X con la procedura che mi hai scritto tu e terminata qualche minuto fa; il consumo di batteria è stato del 12% in poco più di due ore e mezza in modalità aereo. Come vedi, il time sleep ha una percentuale bassissima (47%) e tieni presente che su questo telefono ho inibito il funzionamento in background di tutte le app (tranne che di quelle che non si può), giusto per fare dei “test paralleli”.

    Contemporaneamente, sul P8 Lite ho attivato per lo stesso tempo la modalità aereo (scusami ma qui non ho screenshot perché – mannaggia a me – non ho attivato CPU Spy…) ed il consumo è stato solo dell’1%. Se ripetessi questa notte, sarebbe del 3-4% all’ora anche per il P8 Lite… boh…

    Comunque, ripeto: provo sicuramente a fare quello che dici tu e disabilito il backup automatico su Google. Però scusami, se si trattasse veramente di questo, poi il il backup come dovrei farlo? Manualmente (come?) e quando mi ricordo?

    Fra l’altro mi è venuta un’idea così stupida che mi vergogno a scriverla e quindi prima faccio i test questa notte e poi, se si tratta di quello, pubblico qui in post (però non prima di sabato mattina).

    In ogni caso, della serie “non tutti i mali vengono per nuocere”, grazie a chi sta intervenendo in questa discussione (soprattutto a te, @Malaya), sto imparando un sacco di cose nuove su Android 😋

    Del backup notturno del Google Play Services non sono sicuro al 100% come scritto nel precedente post, oppure quando è in carica, non ricordo bene. Invece su WhatsApp sono sicuro al 100% basta vedere "Impostazioni>Chat>Backup della chat" che esegue il backup in "Locale" e su Drive alle 02:00 di notte 😀

    Certo che, comunque consumare più batteria in modalità Aereo che senza, sembra una barzelletta, brava Huawei ☺

    EDIT: Non solo il Deep Sleep bassissimo, ma di conseguenza le varie frequenze della CPU hanno lavorato molti, ma molti minuti, come si vede dallo screenshot che hai postato di CPU Spy. Mah....

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Malaya; 02-06-17 alle 00:12 - Motivo: EDIT

  8. #215
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Del backup notturno del Google Play Services non sono sicuro al 100% come scritto nel precedente post, oppure quando è in carica, non ricordo bene. Invece su WhatsApp sono sicuro al 100% basta vedere "Impostazioni>Chat>Backup della chat" che esegue il backup in "Locale" e su Drive alle 02:00 di notte 😀

    Certo che, comunque consumare più batteria in modalità Aereo che senza, sembra una barzelletta, brava Huawei ☺

    EDIT: Non solo il Deep Sleep bassissimo, ma di conseguenza le varie frequenze della CPU hanno lavorato molti, ma molti minuti, come si vede dallo screenshot che hai postato di CPU Spy. Mah....

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    È corretto che WhatsApp fa il backup alle 02.00 di ogni notte, @Frandel78 per cominciare potrebbe provare a disattivare quello su Drive (oltretutto ultimamente sta dando non pochi problemi nel ripristino, io non lo faccio più) che backuppa anche i media, quindi molto più lungo e impegnativo per il terminale, mentre quello locale è molto rapido perché backuppa solo le chat.

  9. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho impostato tutte le impostazioni, però non so perchè quando su whatsapp ricevo foto la notifica led non lampeggia, invece quando è un messaggio scritto continua a lampeggiare e la stessa cosa la fa quando ricevo notifiche di youtube. Ho scaricato un app di notifiche led e anche se ricevo un immagine continua a lampeggiare. Perchè devo scaricare un'app quando il led è già inserito nel telefono?
    Non so avete anche voi questi problemi?

  10. #217
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È corretto che WhatsApp fa il backup alle 02.00 di ogni notte, @Frandel78 per cominciare potrebbe provare a disattivare quello su Drive (oltretutto ultimamente sta dando non pochi problemi nel ripristino, io non lo faccio più) che backuppa anche i media, quindi molto più lungo e impegnativo per il terminale, mentre quello locale è molto rapido perché backuppa solo le chat.
    Ragazzi, chiedo scusa per non aver specificato: non uso né Google Drive né Whatsapp.
    Oggi aereo tutto il giorno e tracollo della batteria. Ora non riesco, ma domani posto sia lo screenshot di CPU Spy sia quelli di GSam, da cui si capisce perlomeno che i maggior "succhiabatteria" sono i wavelock kernel (quindi quelli legati all'hardware). Ho studiato un po' l'argomento, ma avrò bisogno di voi perché ne so ancora troppo poco...

  11. #218
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stellagiusy Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho impostato tutte le impostazioni, però non so perchè quando su whatsapp ricevo foto la notifica led non lampeggia, invece quando è un messaggio scritto continua a lampeggiare e la stessa cosa la fa quando ricevo notifiche di youtube. Ho scaricato un app di notifiche led e anche se ricevo un immagine continua a lampeggiare. Perchè devo scaricare un'app quando il led è già inserito nel telefono?
    Non so avete anche voi questi problemi?
    messaggio spostato nella discussione corretta

    Vediamo se qui qualche possessore ne sa di più.

  12. #219
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, chiedo scusa per non aver specificato: non uso né Google Drive né Whatsapp.
    Oggi aereo tutto il giorno e tracollo della batteria. Ora non riesco, ma domani posto sia lo screenshot di CPU Spy sia quelli di GSam, da cui si capisce perlomeno che i maggior "succhiabatteria" sono i wavelock kernel (quindi quelli legati all'hardware). Ho studiato un po' l'argomento, ma avrò bisogno di voi perché ne so ancora troppo poco...
    Ciao a tutti. Ho pensato che fosse meglio stendere un piccolo report in PDF da mettere a disposizione di tutti, ma senza "intasare" questa discussione. Quindi potete scaricarlo da una cartella DropBox di libero accesso, semplicemente utilizzando questo link.

    Naturalmente, poiché la filosofia di questo forum è quella di aiutarci a vicenda ma anche di aiutare chiunque legga questa discussione, lascerò attivo questo link per i prossimi anni .

    Ho fatto una nuova prova della durata di circa 9 ore la scorsa notte, nel report trovate tutti i dettagli e tutti i dati che dovrebbero servire a capirci eventualmente qualcosa. Come ho anticipato, io conosco solo superficialmente l'argomento dei wakelock, quindi avrei bisogno che qualcuno di voi mi aiutasse a capire come risolvere il problema (diciamo che teoricamente sono riuscito ad individuare, anche se a grandi linee, chi causa il consumo; solo che non so come ovviare). Sono pronto a qualsiasi "esperimento" mi suggeriate, tranne che a fare un altro hard reset (ne ho già fatti due...) oppure a rootare il telefono (voglio tenerlo così com'è...).

    Qui ricordo soltanto che il consumo esagerato in modalità aeroplano si verifica di notte (di giorno, quando mi capita di inserire questa modalità, non succede) e che sto avendo lo stesso problema con il mio Honor 6X (soltanto che in questo caso il problema si è verificato una settimana fra a seguito dell'aggiornamento ad Android Nougat - fatto con hard reset -, prima era tutto OK).

    Vi scongiuro, aiutatemi perché sto uscendo matto. L'unica cosa che posso fare al momento è spegnere il telefono di notte, tanto grazie ad Huawei la sveglia funziona lo stesso . A proposito: l'idea stupida alla quale facevo cenno un paio di giorni fa è: non è che per caso il problema è dovuto proprio alla sveglia? Di fatto, è l'unica cosa che uso soltanto di notte...
    Ultima modifica di Frandel78; 03-06-17 alle 18:19

  13. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @Frandel78

    Ho fatto una prova questa notte alle 22.30 l'ho messo in modalità aereo, tolto pochi minuti fa, circa alle 9.
    Aveva appena finito di caricarsi, l'ho staccato e ho messo la modalità aereo. Questa mattina era ancora al 100%.
    Una cosa strana è vorrei sapere se lo fa anche a voi...mi abilita il bluetooth, non appena tolgo la modalità aereo, senza che prima fosse abilitata...
    Io non uso nessun tipo di backup, solo drive per alcune cartelle, e le foto e i video si caricano nell'immediato.
    Frandel78 hai già provato a fare il reset...ma hai provato a usare la modalità aereo senza app terze installate?

    Per chi chiedeva info sul led per la notifica posso dire che a me funzionano tutte, e senza impostare nulla, che riceva messaggi, WhatsApp app, email, ecc..
    Ultima modifica di maary79; 04-06-17 alle 09:32

  14. Il seguente Utente ha ringraziato maary79 per il post:

    Frandel78 (04-06-17)

Pagina 22 di 38 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy