Ho reinstallato firmware finder e adesso la vedo anch'io... Ci sarà da fidarsi? Il check con imai dice che non è approvato
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ho reinstallato firmware finder e adesso la vedo anch'io... Ci sarà da fidarsi? Il check con imai dice che non è approvato
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Uso Android solo da un anno. Prima utilizzavo soltanto Windows Phone. Il cambio sistema operativo è stato imposto dalla rottura del mio cell Microsoft (ennesima caduta). Ero speranzoso nel cambio perché nei vari forum/blog dedicati a WP c'era sempre il paragone con il super sistema operativo perfettissimo Android. In realtà una cosa del genere con Windows non mi è mai capitata negli oltre sette anni di utilizzo. O comunque, un problema del genere e mi riferisco al GPS non funzionante dopo rilascio aggiornamento ufficiale, sarebbe stato risolto nel giro di qualche settimana, massimo un mese! Non so che dire, né sono intenzionato a invalidare la garanzia del mio cell perché è il telefono aziendale. Come posso contribuire alla risoluzione del problema? Ci sarebbe possibilità di fare breccia in HW o in Vodafone affinché accelerino il rilascio di un aggiornamento o forniscano una soluzione al problema che hanno creato?
Senza parole.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Oggi compare una ennesima versione del 2/11 B150CUSTC02D002.. Anche questa con firmware finder risulta non approvata
Android e 1000000 volte meglio sia di IOS sia di Windows.
Però c'è un'accortezza da seguire sempre, che a quanto leggo qui ed in altre sezioni del forum non tutti hanno ancora recepito: no brand sempre e comunque.
Non vi funziona il GPS perché l'aggiornamento personalizzato Vodafone è bacato? E perché sarebbe colpa di Android, Google e/o Huawei?
Colpa della Vodafone no, neh?
Meditate, gente. Meditate...
Mai detto che è colpa di Android.
Per quanto riguarda Vodafone, loro sottoscrivono che non è un problema loro ma del produttore, il quale ammette la presenza del baco (il service mi ha detto che è un problema noto, da cui i tempo chilometrici di attesa). Dimostrato dal fatto che l'aggiornamento è stato ritirato.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Stavi facendo però un confronto molto critico con Windows e, da "Androidiano allo stato puro" quale sono, non potevo non esprimere il mio dissenso. Ribadisco: Android sta sopravvivendo, Windows, come noto, sta morendo, perlomeno sui dispositivi mobile (sui PC spero di no perché lo uso tutti i giorni :grin:). Essendo Android un sistema molto aperto, è perfettamente logico che qualche problema ci possa essere, ma occorre specificare che - come in questo caso - la maggior parte delle volte è colpa delle personalizzazioni software non tanto dei produttori, quanto delle compagnie telefoniche.
La cosa che titengo irrinunciabile è che Google provvede sempre velocemente agli aggiornamenti ed alle correzioni di eventuali bug, contarriamente alla Microsoft ed alla Apple. Qualsiasi ritardo è sempre dovuto in primis ai produttori (ma Huawei è in realtà sempre abbastanza veloce). Inoltre ricordiamoci che gli aggiornamenti dei software brandizzati arrivano sempre una marea di tempo dopo quelli "puri".
Allora ritiro quanto ho scritto, però... se è così come scrivi tu, io la vedo semplicemente come un'ennesima dimostrazione che Huawei lavora bene, risolve i problemi e, contrariamente ad altre aziende (Samsung ed Asus in testa), tiene aggiornati a lungo anche i dispositivi "datati".
Di solito se c'è un bug in un aggiornamento brandizzato (responsabilità della compagnia telefonica) e se lo stesso non c'è in quello non brandizzato (responsabilità del produttore del device), allora è abbastanza ovvio che chi deve provvedere è chi ha emesso il primo (in questo caso la Vodafone). Mi piacerebbe sapere come ha fatto la Vodafone a convincere Huawei a prendersi la responsabilità dell'errore...
Ma, a parte questo, il fatto che Huawei abbia preso in mano la situazione ed abbia ritirato abbastanza velocemente la nuova versione firmware dimostra, come scrivevo sopra, quanto questa azienda tenga ai suoi clienti. Del resto, finora sia Honor sia Huawei hanno sempre agito così ed io l'ho provato sulla mia pelle con uno Huawei P9 Lite, uno Huawei P8 Lite 2017 ed un Honor 6X: piccoli problemi ci sono stati, ma essi sono anche stati risolti nel giro di pochissimo tempo (nulla di paragonabile, ad esempio, ai 7 mesi impiegati dalla Asus per risolvere i gravi problemi dello Zenfone 3 Max...).
Caro Frandel78,
io non ho mai criticato windows (vatti a leggere i post precedenti), non l'ho mai nemmeno menzionato, nè tanto meno ho mai fatto paragoni tra sistemi operativi.
Quello che al massimo puoi dedurre da quanto scrivo, è una velata critica a Huawei per il fatto che praticamente mi ha detto di tenermi il telefono così fino a che sarebbe uscito un nuovo aggiornamento oppure di portarlo in un centro assistenza che se lo sarebbero tenuto per almeno due mesi.
Io non ho detto nè più nè meno di questo....:)
Pace