Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alpenkamel
Ho installato oreo lunedì scorso sul mio cell brand Vodafone e poi aggiornato alla versione 368.
Io avevo dopo l'installazione circa 1.5 gb liberi.
Il giorno dopo erano scesi a poco più di 400.
Tutti i giorni provo a liberare memoria con pulizia cache e file temporanei, riesco a tornare a circa 800 mb ma nel giro di poche ore scende di nuovo a circa 400
Con questa poca ram ho problemi di funzionamento di alcune app come mail e playstore che riportano il messaggio "spazio archiviazione insufficiente".
Qualche altro ha un problema simile? Mi sembra un bug di oreo, chissà quando verrà risolto.
Grazie
Non vorrei ricordare male, ma lo spazio di archiviazione non è la memoria di storage?
-
Quote:
alpenkamel
Quote:
jonicus
Per bodom e gflauti, dovete aspettare il prossimo aggiornamento oreo, problemi di memoria sistemati. Per vodafone è la 368,per i no brand 372 e per tim visto che è sempre l'ultima ad aggiornare non saprei proprio...
Inviato dal mio PRA-LX1 usando
Androidiani App
Ho installato oreo lunedì scorso sul mio cell brand Vodafone e poi aggiornato alla versione 368.
Io avevo dopo l'installazione circa 1.5 gb liberi.
Il giorno dopo erano scesi a poco più di 400.
Tutti i giorni provo a liberare memoria con pulizia cache e file temporanei, riesco a tornare a circa 800 mb ma nel giro di poche ore scende di nuovo a circa 400
Con questa poca ram ho problemi di funzionamento di alcune app come mail e playstore che riportano il messaggio "spazio archiviazione insufficiente".
Qualche altro ha un problema simile? Mi sembra un bug di oreo, chissà quando verrà risolto.
Grazie
Fai un ripristino di fabbrica, è consigliato dopo un main update e ti ritroverai più memoria...
L'ideale sarebbe scaricare le app dal playstore e non dal backup precedente...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Fai un ripristino di fabbrica, è consigliato dopo un main update e ti ritroverai più memoria...
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Il problema è che se libero memoria il sistema la consuma nel giro di poche ore
Ho rimosso qualche app e eri tornato a più di un gb al mattino erano di nuovo 400 mb
-
Quote:
alpenkamel
Quote:
Stonexmini46
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Il problema è che se libero memoria il sistema la consuma nel giro di poche ore
Ho rimosso qualche app e eri tornato a più di un gb al mattino erano di nuovo 400 mb
Questo succede perché se ad esempio cancelli la cache delle App, dopo un po' sei di nuovo punto a capo,
Il reset da una vera spazzolata alla memoria, reinstalla il firmware bello pulito,
Poi mio suggerimento, se le app non sono molte, non ripristinarle da un backup, ma riscarica dal playstore,
Perché così non si portano dietro la mole di dati anche inutili accumulati, vedrai che dopo un ripristino fatto bene, ti ritrovi con almeno 2 GB liberi...
E comunque quando a natale 2017 mia nipote voleva a tutti i costi questo valido device, glielo dissi, 16 GB di cui una bella fetta per il sistema, sono pochi ormai, fra qualche mese sarai piena pur avendo poche applicazioni.... E così è stato, c'era il 6X che al black Friday costava pure meno, ma secondo lei troppo grande 🤷
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Tiene in conto anche che molte app (soprattutto quelle di messaggistica e social) dopo che hai cancellato la cache, ricominciano a scaricare una parte di chat, messaggi ecc. per farteli aprire più velocemente, quindi sei punto e a capo se non cancelli qualcosa anche dall'interno dell'app!
L'avevo verificato con messenger tempo fa.
-
Salve, ho un P8 lite 2017 brandizzato Vodafone, a metà Agosto ho fatto l'aggiornamento PRA-LX1 8.0.0.368 e da allora non mi si connette più in 4G (prima dell'aggiornamento avevo il 4G praticamente sempre). Qualcuno ha notato niente del genere?
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
-
Quote:
jonicus
Per bodom e gflauti, dovete aspettare il prossimo aggiornamento oreo, problemi di memoria sistemati. Per vodafone è la 368,per i no brand 372 e per tim visto che è sempre l'ultima ad aggiornare non saprei proprio...
Inviato dal mio PRA-LX1 usando
Androidiani App
Speriamo...anche io brand Tim e stesso problemaa
-
Alpenkamel, uguale per me, seppur cancello app mi diminuisce lo spazio...ahah, non capisco perché....e non ho installate molte app. Il problema, secondo me, è che installa la maggior parte dell'ente app nella memoria interna, seppur io abbia una schedina di 16 gb. Boh...
-
Quote:
bodom
Alpenkamel, uguale per me, seppur cancello app mi diminuisce lo spazio...ahah, non capisco perché....e non ho installate molte app. Il problema, secondo me, è che installa la maggior parte dell'ente app nella memoria interna, seppur io abbia una schedina di 16 gb. Boh...
Le app per una scelta di huawei, non vanno su SD,
Io quando ho preso questo device per mia nipote, l'ho avvertita, il telefono è buonissimo, ma ormai 16 GB con firmware pesanti e App che ormai arrivano a pesare 400/500 mb, non vai molto lontano,
Per ovviare ci vuole l'hard reset che cancella un po' di spazzatura annidata,
Ma bisogna ripristinare da nuovo.. Scaricare tutto ex novo!
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Si, infatti volevo fare un bel reset. Ma è meglio che scarico l' ultimo aggiornamento e ripristino, oppure prima ripristinare e poi effettuare l'ultimo aggiornamento? Grazie!