Non ho il tuo telefono però su altri è possibile selezionare l'opzione dal menù notifiche.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Solo a me rimangono solo 800-900 mega di memoria?!? Devo ripulire il sistema ogni 2-3 giorni e mi va a 1,3-1,4....
Lo fa anche a me, brandizzato TIM
Per bodom e gflauti, dovete aspettare il prossimo aggiornamento oreo, problemi di memoria sistemati. Per vodafone è la 368,per i no brand 372 e per tim visto che è sempre l'ultima ad aggiornare non saprei proprio...
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
A me è successa una cosa strana , appena installato il 372 no brand mi dava 4 Gb di ram libera )prima ne avevo 2-2,5).
Ha installato qualche app son tornato ai soli 2 gb liberi
Infatti aspetto con ansia :D l'aggiornamento.
Secondo voi, dopo l'aggiornamento, è meglio resettare il telefono oppure serve a nulla?
In casa ne abbiamo due e non li abbiamo resettati, nessun problema riscontrato e meno sbattimento con backup, app da reinstallare ecc.
Sicuramente dipende anche da quello che ci hai messo su, ci potrebbe essere qualche problema con alcune app non compatibili con l'aggiornamento, ma te le ritroveresti da aggiornare nel giro di un giorno o due.
In definitiva, se non hai problemi il reset non è necessario
Salve, il P8 lite 2017 brand Tim di mia nipote si è aggiornato ad Oreo,
Oggi ha avuto ed ha un problema di audio nella capsula auricolare,
Si sente basso nonostante il volume al massimo delle chiamate,
In vivavoce tutto ok,
Gli altri, prima sentivano basso, poi ho provato io a farmi chiamare e la sentivo bene, lei diceva di sentirmi un po' basso,
Ho fatto un semplice riavvio ma non è servito,
Può dipendere da iliad? Ma ce l'ha da due mesi e prima non ha mai dato problemi,
Aspetto vostri feed prima di procedere ad un ripristino di fabbrica. Grazie.
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Ho installato oreo lunedì scorso sul mio cell brand Vodafone e poi aggiornato alla versione 368.
Io avevo dopo l'installazione circa 1.5 gb liberi.
Il giorno dopo erano scesi a poco più di 400.
Tutti i giorni provo a liberare memoria con pulizia cache e file temporanei, riesco a tornare a circa 800 mb ma nel giro di poche ore scende di nuovo a circa 400
Con questa poca ram ho problemi di funzionamento di alcune app come mail e playstore che riportano il messaggio "spazio archiviazione insufficiente".
Qualche altro ha un problema simile? Mi sembra un bug di oreo, chissà quando verrà risolto.
Grazie
Fai un ripristino di fabbrica, è consigliato dopo un main update e ti ritroverai più memoria...
L'ideale sarebbe scaricare le app dal playstore e non dal backup precedente...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Questo succede perché se ad esempio cancelli la cache delle App, dopo un po' sei di nuovo punto a capo,
Il reset da una vera spazzolata alla memoria, reinstalla il firmware bello pulito,
Poi mio suggerimento, se le app non sono molte, non ripristinarle da un backup, ma riscarica dal playstore,
Perché così non si portano dietro la mole di dati anche inutili accumulati, vedrai che dopo un ripristino fatto bene, ti ritrovi con almeno 2 GB liberi...
E comunque quando a natale 2017 mia nipote voleva a tutti i costi questo valido device, glielo dissi, 16 GB di cui una bella fetta per il sistema, sono pochi ormai, fra qualche mese sarai piena pur avendo poche applicazioni.... E così è stato, c'era il 6X che al black Friday costava pure meno, ma secondo lei troppo grande 🤷
Tiene in conto anche che molte app (soprattutto quelle di messaggistica e social) dopo che hai cancellato la cache, ricominciano a scaricare una parte di chat, messaggi ecc. per farteli aprire più velocemente, quindi sei punto e a capo se non cancelli qualcosa anche dall'interno dell'app!
L'avevo verificato con messenger tempo fa.
Salve, ho un P8 lite 2017 brandizzato Vodafone, a metà Agosto ho fatto l'aggiornamento PRA-LX1 8.0.0.368 e da allora non mi si connette più in 4G (prima dell'aggiornamento avevo il 4G praticamente sempre). Qualcuno ha notato niente del genere?
Alpenkamel, uguale per me, seppur cancello app mi diminuisce lo spazio...ahah, non capisco perché....e non ho installate molte app. Il problema, secondo me, è che installa la maggior parte dell'ente app nella memoria interna, seppur io abbia una schedina di 16 gb. Boh...
Le app per una scelta di huawei, non vanno su SD,
Io quando ho preso questo device per mia nipote, l'ho avvertita, il telefono è buonissimo, ma ormai 16 GB con firmware pesanti e App che ormai arrivano a pesare 400/500 mb, non vai molto lontano,
Per ovviare ci vuole l'hard reset che cancella un po' di spazzatura annidata,
Ma bisogna ripristinare da nuovo.. Scaricare tutto ex novo!
Si, infatti volevo fare un bel reset. Ma è meglio che scarico l' ultimo aggiornamento e ripristino, oppure prima ripristinare e poi effettuare l'ultimo aggiornamento? Grazie!
Prima va fatto l'aggiornamento e dopo il reset...
Ricevuto ed installato questa mattina l'aggiornamento PRA-LX1 8.0.0.0.372(CO2). Questo è il secondo aggiornamento ricevuto dopo essere passato ad Oreo.
A sorpresa mi sono ritrovato con 1,5 GB di spazio in più disponibile sulla memoria interna, per adesso non ho testato altro. Spero abbiano risolto un po la problematica della retroilluminazione automatica.
Grazie per i vostri feedback.
Ciao. Ho un Huawei p8 lite 2017 branderizzato Tim. Mi era arrivato l'aggiornamento ad Oreo ma volevo aspettare qualche giorno prima di aggiornare. Ieri poi decido di installare l'update ma è sparito e anche oggi nada. Come mai è stato tolto?
A dire il vero no, ma magari funziona.
Oggi mi si è aggiornata l'app update e nel changelog era scritto che hanno tolto il bug che poteva capitare sul non trovare l'aggiornamento.
Ciao a tutti. Purtroppo niente da fare le ho provate tutte ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Ho provato ad eliminare i dati, del processo "aggiornamento sistema" e niente, ho cercato con hi care e nada, anche riavviando. Ho collegato lo smartphone al pc usando hi suite e nada. Te intendi che dovrei riprovare un sacco di volte per far apparire l'aggiornamento?
salve ragazzi..vi chiedo gentilmente un aiuto.. dopo aver aggiornato ad Oreo PRA-LX1 8.0.0.360 (C55) non riesco piu ad espandere le notifiche sulla lockscreen, ovvero se uno stesso contatto (WhatasApp) mi invia piu messaggi, non riesco ad avere un anteprima dei messaggi precedenti come avveniva con le versioni EMUI precedenti e sono costretto a sbloccare lo smartphone... Ho letto di fattori privacy, di impostare il tema di default ho provato tutto ma non funge... C'è un app alternativa tipo Nils, che però non funziona con Oreo, altrettanto affidabile che magari puo risolvere il problema.
Grazie mille
ho installato due giorni fa la versione B376 x Vodafone, e adesso la funzionalità WiFi+ che permette di connettere e disconnettere in automatico non funziona più.
Qualcuno ha avuto questo problema?
Grazie
Francesco
Ciao a tutti,
ieri ho resettato il mio smartphone.
Una volta reimpostato tutto ho notato che non mi mostra più il numero delle notifiche sulle app, ma solamente un pallino colorato.
Tipo se avevo 12 messaggi di whatsapp, sull'icona in alto a destra c'era il pallino rosso con all'interno in numero 12, mentre ora vedo solo un pallino scolorito :D
Come posso fare??
Grazie!!
Controlla qui --> Click su un punto vuoto del desktop > Impostazioni > Icone app badge > Modalità di visualizzazione badge : msg non letto - quindi slider blu su tutto. (crediti kRel Androidiani)
La procedura è presa da un altro telefono Huawei sempre con Emui.
Sistemato, perfetto!
Grazie mille
Salve a tutti. Ho un p8 lite 2017 brand Tim, con le ultime patch non riesco ad effettuare la risposta rapida dalle notifiche che compaiono in blocco schermo, in realtà non posso nemmeno tirare giù la tendina del centro notifiche (sempre nel blocco schermo). Qualcuno ha lo stesso problema? Sapreste aiutarmi a risolvere?