CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 250
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Pixel 4

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Stavi facendo però un confronto molto critico con Windows e, da "Androidiano allo stato puro" quale sono, non potevo non esprimere il mio dissenso. Ribadisco: Android sta sopravvivendo, Windows, come noto, sta morendo, perlomeno sui dispositivi mobile (sui PC spero di no perché lo uso tutti i giorni ). Essendo Android un sistema molto aperto, è perfettamente logico che qualche problema ci possa essere, ma occorre specificare che - come in questo caso - la maggior parte delle volte è colpa delle personalizzazioni software non tanto dei produttori, quanto delle compagnie telefoniche.
    La cosa che titengo irrinunciabile è che Google provvede sempre velocemente agli aggiornamenti ed alle correzioni di eventuali bug, contarriamente alla Microsoft ed alla Apple. Qualsiasi ritardo è sempre dovuto in primis ai produttori (ma Huawei è in realtà sempre abbastanza veloce). Inoltre ricordiamoci che gli aggiornamenti dei software brandizzati arrivano sempre una marea di tempo dopo quelli "puri".

Allora ritiro quanto ho scritto, però... se è così come scrivi tu, io la vedo semplicemente come un'ennesima dimostrazione che Huawei lavora bene, risolve i problemi e, contrariamente ad altre aziende (Samsung ed Asus in testa), tiene aggiornati a lungo anche i dispositivi "datati".

Di solito se c'è un bug in un aggiornamento brandizzato (responsabilità della compagnia telefonica) e se lo stesso non c'è in quello non brandizzato (responsabilità del produttore del device), allora è abbastanza ovvio che chi deve provvedere è chi ha emesso il primo (in questo caso la Vodafone). Mi piacerebbe sapere come ha fatto la Vodafone a convincere Huawei a prendersi la responsabilità dell'errore...

Ma, a parte questo, il fatto che Huawei abbia preso in mano la situazione ed abbia ritirato abbastanza velocemente la nuova versione firmware dimostra, come scrivevo sopra, quanto questa azienda tenga ai suoi clienti. Del resto, finora sia Honor sia Huawei hanno sempre agito così ed io l'ho provato sulla mia pelle con uno Huawei P9 Lite, uno Huawei P8 Lite 2017 ed un Honor 6X: piccoli problemi ci sono stati, ma essi sono anche stati risolti nel giro di pochissimo tempo (nulla di paragonabile, ad esempio, ai 7 mesi impiegati dalla Asus per risolvere i gravi problemi dello Zenfone 3 Max...).
    Non ci resta che aspettare, allora...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jernaf Visualizza il messaggio
    Caro Frandel78,

io non ho mai criticato windows (vatti a leggere i post precedenti), non l'ho mai nemmeno menzionato, nè tanto meno ho mai fatto paragoni tra sistemi operativi.
    Quello che al massimo puoi dedurre da quanto scrivo, è una velata critica a Huawei per il fatto che praticamente mi ha detto di tenermi il telefono così fino a che sarebbe uscito un nuovo aggiornamento oppure di portarlo in un centro assistenza che se lo sarebbero tenuto per almeno due mesi.
    Io non ho detto nè più nè meno di questo....

Pace
    Ok, tranquillo. Del resto, se entrambi frequentiamo questo forum, è perché ci piace Android 😉😉😉

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

Qualche soluzione definitiva per questo maledetto aggiornamento PRA-LX1C02B150, sicuri che si possa utilizzare Firmware Finder, quale versione ? X Favore il GPS ancora non è preciso e blocca

Androidiano L'avatar di jernaf

Smartphone
    Huawei p8 Lite 2017

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vpanta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Qualche soluzione definitiva per questo maledetto aggiornamento PRA-LX1C02B150, sicuri che si possa utilizzare Firmware Finder, quale versione ? X Favore il GPS ancora non è preciso e blocca
    Come detto precedentemente io ho fatto downgrade via firmware finder alla versione B149 e tutto è tornato a funzionare pefettamente
    Ultima modifica di jernaf; 07-11-17 alle 15:45
    THE BUCK STOPS HERE !!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Avevo già aggiornato alla PRA-LX1C02B150 qualche giorno fa, Mi è arrivato oggi un altro aggiornamento PRA-LX1C02B150 di 181 MB e non sembra aver risolto il problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jernaf Visualizza il messaggio
    Come detto precedentemente io ho fatto downgrade via firmware finder alla versione B149 e tutto è tornato a funzionare pefettamente
    In precedenza io avevo la versione 148, la 149 è migliore, come hai fatto il downgrade dal PC o Cellulare ?

Smartphone
    Huawei p8 Lite 2017

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

cellulare via proxy firmware finder.
    Leggi le istruzioni nella app di firmware finder
    THE BUCK STOPS HERE !!

Androidiano

Smartphone
    Pixel 4

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Il servizio assistenza Huawei via Twitter mi ha consigliato di seguire la seguente procedura e verificare se il problema al GPS si risolve: effettuare il "ripristino preferenze app" e riavviare. Il problema persiste.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Huawei p8 Lite 2017

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ragazzi. Io le ho provate tutte le strade suggerite da Huawei.
    L'unica cosa che ho visto funzionare e risolvere il problema in maniera definitiva, è fare il rollback alla versione 149.
    Ora su firmware finder oltre all'aggiornamento alla 150, c'è anche la 151. Attendo qualche feedback se qualcuno ne ha testato la stabilità
    THE BUCK STOPS HERE !!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ieri mi è arrivato un aggiornamento PRA-LX1C02B150 di 181MB, ho fatto un po' di prove e per ora sembra funzionare il GPS

Pagina 13 di 25 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio