Io l'ho portato in un centro che fa assistenza ufficiale Huawei (a Firenze) . Ho speso 45 € per la sostituzione del vetro posteriore.
Visualizzazione stampabile
@MarcoBR riguardo al problema del touch screen descritto al punto 1 del mio precedente post, non sono l'unico utente con questo problema, leggere il Thread del seguente link...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7813927
Sempre riguardo al primo punto del mio precedente post, sono tornato al centro 3 dove ho acquistato il mio P8 Lite 2017, ebbene tutti P8 Lite 2017 sia bianco sia nero hanno questo difetto. Allora non contento sono passato da un centro commerciale, sorpresa anche il nobrand provato presentava l'identico problema. Allora mi sono rassegnato visto il problema comune:
1 - Vi siete accorti che per esempio nelle impostazioni GPS il tasto menu in alto sulla nostra destra bisogna premerlo più di una volta e "chirurgicamente" altrimenti non si apre al primo tocco?!? Una cosa che da molto fastidio. Non solo, i ritardi di risposta del touch screen si verificano anche in altre circostanze.
Spoiler:
Non solo, ho problemi anche con molte altre applicazioni che sfruttano la parte destra dello schermo tipo la TouchPal quando clicco il tasto Emoji (come da seguente screenshot) devo sempre cliccare più volte e chirurgicamente, snervante....:
Spoiler:
Spero vivamente sia un problema software, perché altrimenti 170 Euro buttati oppure devo spedirlo già da subito in garanzia, assurdo per uno Smartphone tanto osannato come P8 Lite 2017.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
Boh a volte mi chiedo come ragionano le persone, poi mi ricordo che siamo nella Repubblica delle Banane dove la gente faceva la fila per vedere i cinepanettoni e di colpo realizzo.
1. Il vetro posteriore è fragile! Sant'iddio che scoperta. E' vetro e non sarà più spesso di 2mm, se prende un colpo da caduta si graffia/scheggia/rompe. Fai cadere un bicchiere e vedi se non si rompe. Ho usato un Nexus 4 per più di 3 anni, vetro posteriore immacolato. Basta stare attenti ed usare il buonsenso.
2. Vetro anteriore/display poco oleofobico. SI SA. Basta guardare qualsiasi review (le prime uscite 3 mesi fa, non ieri) ed il 99% dei recensori lo dice. E se qualcuno non si informa prima di spendere 200€ e poi compra a "scatola chiusa", beh magari pensa pure di avere reagione nel lamentarsi. Ma poi spendi 200€ di telefono e non ne spendi 6-8 per una pellicola che non solo ti salvaguarda un minimo dai graffi ma poi ti elimina il problema dell'oleofobicità? Eddai.
3. Problemi software/hardware li possono avere TUTTI i dispositivi elettronici. Qualcuno li ha, tantissimi altri no. Può succedere.
4. Il paragone col P9 Lite non esiste proprio, visto che il P9 Lite ha quasi un anno sul groppone ed un software ormai ottimizzato. Fra 7-8 mesi quando il P8L2017 sarà nella stessa situazione del P9 Lite si potrà fare un paragone.
Italia, sport nazionale: lamentarsi.
@Malaya non metto in dubbio che sia un problema comune a più utenti, io ancora non li ho riscontrati, forse per poca attenzione o poco utilizzo di quella opzione, controllerò sicuramente :D
Guarda sono d'accordo su tutti i punti tranne che sul primo. Innanzitutto c'è vetro e vetro, alcuni sono molto più resistenti. Te lo dimostra il fatto che a parità di caduta il vetro dello schermo non si rompe mentre quello posteriore sì. Seconda cosa, qual è il senso di fare un telefono bello ma a cui poi devi mettere una cover assolutamente? Oppure devi trattarlo come una reliquia. Uno smartphone è una cosa che ti porti dietro tutti i giorni, lo tiri fuori, lo usi, chiamo, ci scatti una foto. Questo rientra nel concetto di usabilitá. Con una cover in silicone risolvi i problemi certo, ma allora a cosa serve farlo di vetro. Non ha assolutamente senso. Per il resto ottimo telefono secondo me.
Siamo in una Repubblica Democratica dove la gente è libera di vivere come vuole, e di vedere tutti i cinepanettoni del mondo senza il benestare del "criticatutto" di turno che tra l'altro gioca alla PS2, o sbaglio?!?.
1 - Cortesemente imparare a leggere grazie, infatti al primo post di questo Thread c'è scritto chiaramente che: il Vetro posteriore del P8 Lite 2017 risulta molto fragile alle cadute anche con normale Cover, dal momento che, sono state segnalate rotture del Vetro anche con Cover. Occorre un'ottima Cover come già tratto in questo Thread. Il buon senso lo puoi mettere caro amico, ma non tutti sono "fortunati" come te. Oppure vuoi criticare anche se uno fa cadere il suo Smartphone?!? 😀
2 - Nelle recensioni lo dicono del display poco oleofobico ma, nessuno può immaginare una simile "schifezza" di display che trattiene al massimo lo sporco, impronte ecc. Solo dopo qualche minuto di utilizzo ti accorgi ma, di certo nei negozi fisici non puoi metterti a "giocare" con lo Smartphone. Figuriamoci chi acquista su internet. Poi, c'è chi può avere una "sudorazione" accentuata che complica la "situazione". Riguardo alle pellicole sono il primo a dire che è giusto metterne una, come ho fatto io adattandone una in plastica visto che le pellicole in vetro sono più strette del display e provocano aria ai bordi causa vetro 2d curvo. Una cosa orribile da vedere. Nei negozi fisici non si trova nulla, idem su internet. Tutti sono disperati a trovare una soluzione riguardo a questo problema sul P8 Lite 2017. Quindi, non solo abbiamo il problema del vetro poco oleofobico su questo P8 Lite 2017 ma, abbiamo anche il problema di non trovare pellicole causa strano vetro 2d. Sei anche poco informato. 😉
3 - Problemi software/hardware?!? Bravo hai scoperto l'acqua calda 😀 Ma certo che li possono avere tutti, nessuno ha mai detto il contrario, anzi, riguardo ai problemi software ho sempre scritto che si possono risolvere con futuri aggiornamenti.
4 - Ripeto, impara a leggere cortesemente prima di dire inesattezze, perché il mio paragone con il P9 Lite è a livello "hardware/materiali" e non software. Anche perché il P8 Lite 2017 nasce con Nougat mentre il P9 Lite nasce con Marshmallow e sta per passare ora a Nougat.
Italia, sport nazionale: aprire la bocca a vanvera e criticare: "fate come faccio io perché io ho senso e sono più bravo".
Qualcuno ha per caso acquistato questa pellicola in vetro temperato della PURO?
https://www.puro.it/it/vetro-tempera...mpaign=product
La descrizione dice "da bordo a bordo". Questo include anche il bordo smussato, o si ha sempre l'effetto pellicola "ristretta" che purtroppo c'è sempre con tutte le pellicole per i vetri 2.5d?
Dalla descrizione sembra proprio che ricopra tutto il vetro anteriore, altrimenti sarebbe un annuncio ingannevole.
Il prezzo però mi sembra spropositato! 😑
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
24 Euro di pellicola a "scatola chiusa". A questo punto cambio direttamente Device che faccio prima.
A mio parere, l'unica, è recarsi presso una cineseria e trovare una vecchia pellicola in plastica come ho fatto io. Nemmeno si vede e si nota sul mio P8 Lite 2017 bianco tanto messa bene (solo un po' più stretta in altezza). Tra l'altro ho avuto la fortuna di trovarla molto oleofobica. Mi dispiace ma sulla confezione era tutto scritto in cinese e non ho pensato di chiedere per quale Device era originariamente. Quello che posso fare è postare domani una foto dello schermo con questa pellicola giusto per rendere l'idea.
Ciao.
Sì, sarebbe utile per farsi un'idea, poter vedere una foto 👍🏻
Dopo svariati smartphone usati sempre senza le odiose pellicole, ci voleva questo Huawei per farmici fissare 😒
Intanto questa della foto di seguito, è la prima pellicola a vetro che avevo sistemato ma, anche se aveva fatto pochissima aria ai bordi era inguardabile vista più stretta ai lati. Eppure era originale per P8 Lite 2017, o meglio sulla confezione del cinese c'era scritto così ma, non sono tanto convinto. Tu che dici???
Spoiler:
Domani posto l'altra pellicola in plastica, quella buona che ho ora.
Davvero orribili quando sono più strette anche del display, creando fastidio alla vista. Non credo sia per il P8 lite 2017, si nota dalla parte superiore.
C'è molta meno aria ai bordi rispetto alla mia, che però almeno arriva a coprire precisamente la larghezza del display acceso.
Ciao @BioDroid ... questa delle seguenti foto è la "normale pellicola in plastica" che ho applicato al mio P8 Lite 2017 come promesso di postare.
Spoiler:
Come hai visto a momenti nemmeno si nota. Come larghezza è perfetta, solo in basso/alto è un po' più piccola, ma non importa a mio avviso, basta salvaguardare la maggior parte del display.
Molto, molto meglio! Aspetto che mi arrivino quelle ordinate su aliexpress... Ormai è 1 mese...
Mi autoquoto per aggiornarvi sulle pellicole acquistate, visto che sono arrivate oggi.
La pellicola il plastica 3D è effettivamente diversa dalle altre, è gommosa e malleabile, copre interamente il vetro e non crea aria ai bordi, perché si modella perfettamente al vetro curvato, ma (sì c'è un ma)... È inutilizzabile, in quanto le normali bolle che crea sul display, non vanno via facendo pressione e sono a rilievo, proprio perché la pellicola è morbida. Risultato display pieno di bozzi sotto le dita! Quindi non la consiglio!
Per quanto riguarda la pellicola in vetro colorato, ragazzi posso tranquillamente dire che ABBIAMO RISOLTO! 🎉🎊
È perfetta in tutto! Non buttate soldi con le altre, un effetto migliore di questa è praticamente impossibile!
Posterò foto appena posso.
Ciao, per quanto riguarda le "bolle", bisogna applicare la pellicola con dell'acqua (poco ovviamente) giusto a bagnare la sola pellicola e poi scuoterla. Io ho sempre applicato qualsiasi pellicola con il metodo dell'acqua. Solo così si riesce a portare le bolle all'esterno della pellicola.
Ciao.
@BioDroid ottimo! Posta foto quando e se puoi👍🏼
Non so se questo metodo funzioni anche per quella 3D, è tipo un cellophane, tra l'altro è stato difficile anche toglierla, ho dovuto tirarla via con forza e mentre tiravo si allungava e deformava.
E' la stessa che ho acquistato in Germania e segnalato qualche post indietro, l'ho messa stendendola con l'aiuto della carta fedeltà del supermercato (rivestita di un pannetto in microfibra), nessuna bolla e copre perfettamente.Quote:
Mi autoquoto per aggiornarvi sulle pellicole acquistate, visto che sono arrivate oggi.
La pellicola il plastica 3D è effettivamente diversa dalle altre, è gommosa e malleabile, copre interamente il vetro e non crea aria ai bordi, perché si modella perfettamente al vetro curvato, ma (sì c'è un ma)... È inutilizzabile, in quanto le normali bolle che crea sul display, non vanno via facendo pressione e sono a rilievo, proprio perché la pellicola è morbida. Risultato display pieno di bozzi sotto le dita! Quindi non la consiglio!
Avrò sbagliato io a metterla allora, perché se non avesse creato quelle bolle, mi piaceva molto.
Bolle diverse da quelle che creano le normali pellicole in plastica, qui l'aria resta proprio intrappolata creando bolle rialzate, che si potrebbe far scoppiare con un ago.
Aggiungo le foto della pellicola con cornici colorate che ho acquistato qui:
http://s.aliexpress.com/6Jb2Ejau
Ci sono dei puntini visibili solo a schermo spento sotto una luce diretta. Non danno alcun fastidio e non si notano.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2mV0f.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SvRP4.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PjlU3.jpg
Io la cornice colorata non riesco a vederla a dire il vero. Invece L'unica cosa che noto è tanti punti come una specie di retina nella prima e terza foto. A cosa è dovuta quella specie di retina?!?
Per il resto, la pellicola nemmeno si nota, sembra adattarsi bene anche da come è stata applicata.
Infatti la cornice nera della pellicola sembra praticamente quella del telefono. Naturalmente la pellicola c'è anche in bianco e gold.
Da quanto ho capito, tutte le pellicole in vetro full body con cornici colorate, hanno quella griglia di puntini e, francamente non so perché.
Ti assicuro però che non si notano proprio, io me ne sono accorto dopo qualche ora di utilizzo, sotto il sole e con display spento.
Comunque, a quanto pare, la pellicola a questo P8 Lite 2017 serve come il pane oltre che per il vetro poco oleofobico, serve perché diversi utenti anche su Amazon (e qualche forum) si lamentano che il vetro si graffia facilmente. Entrambi i vetri, sia anteriore che posteriore. La Cover poi non ne parliamo, impossibile usare il P8 Lite 2017 senza Cover. Senza Cover risulta scivoloso sia nelle mani e sia se viene poggiato su qualsiasi piano magari un po' in pendenza, il ché significa che è un attimo rompere il vetro posteriore se ci cade a terra senza protezione Cover, visto la fragilità del vetro posteriore (già trattata in un altro Thread).
@BioDroid il tuo dispositivo di che colore è?
Nero.
ciao a tutti! ho appena preso su amazon questo p8 lite per mio papà..cosa mi consigliate come vetro temperato e cover da abbinare? ho visto che si parlava di aliexpress ma mi servirebbe qualcosa da amazon che arrivi in fretta..
Cari amici, dopo soldi e mesi di ricerca per una pellicola che non alteri DI BRUTTO l'estetica di questo smartphone,finalmente ho trovato una sacrosanta pellicola che mantiene le promesse.
PREMESSA: non è una pellicola di vetro,bensì di una plastica particolare (mai vista plastica di questo tipo).
Innanzitutto vi posto il link del venditore di amazon, 5€ per 3 pellicole mi sembra un ottimo prezzo.https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XJ4...?ie=UTF8&psc=1
Se decidete di acquistarla fidatevi che l effetto estetico è da 10, perchè non sembra assolutamente ci sia una pellicola, ed è anche oleofobicamente buona rispetto a tante pellicole di plastica che ho avuto.
Mi raccomando però, vedete bene i video sul tubo di TechGear pellicola Samsung S7 perchè spiega la procedura per applicare questa pellicola (insieme alla pellicola avrete le istruzioni, ma senza il video che vi spiega la tecnica per applicare questa pellicola fidatevi che fallirete tre volte).
La foto della mia pellicola la trovato sulla recensione amazon
Sì, è praticamente la stessa tecnica che ho usato io per mettere la pellicola venduta da DISAGU che avevo già indicato tempo fa:
Aggiungo un piccolo consiglio: piuttosto che applicarla di giorno in una stanza ben illuminata dal sole (aria secca e calda), meglio farlo la sera in bagno o in cucina, che generalmente sono le stanze più umide (quindi meno polvere in sospensione, minori possibilità che ne rimanga fra schermo e pellicola)
Ottimo!
È praticamente la stessa pellicola 3D che ho provato ad applicare io, con risultati disastrosi! 😁
Che cover è? Me la linki? Grazie.
@BioDroid il link è già presente nel messaggio di Nork
La mia è questa. Mi sembra la stessa.
https://www.amazon.it/IVSO-Custodia-.../dp/B01N6R3T16
Non della cover :)
C'è questo sconto del 40% su cover della Spigen!
Per ottenere lo sconto dovete inserire il codice HWPDAY03 nella schermata di selezione del pagamento. Avete tempo fino alla mezzanotte di oggi ⌚️
Huawei P8 Lite 2017: http://amzn.to/2qvnHWb
Salve Ragazzi io come pellicola ho attualmente la skin-a Total body in vetro, copre per intero il display :) non mi da alcun problema
:laughing:]
non riesco a postare la foto!!