Come funziona non ho capito come funziona
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L'applicazione "conta" quanta energia (espressa in mA) entra durante la ricarica e fa le dovute proporzioni.
Ovviamente durante la ricarica deve essere acceso.
I risultati sono "devastanti"... (Il mio dispositivo con 4A di batteria nominale me lo quota a 2,6 A... Ed effettivamente la proporzione pratica di utilizzo è quella)
Mi piacerebbe provarla su un dispositivo nuovo ma attualmente non ce l'ho.
La batteria è considerata materiale di consumo per cui difficilmente dopo un anno e mezzo la garanzia coprirà la sostituzione.
Purtroppo credo tu abbia ragione sulla garanzia, anche se via chat l'assistenza Huawei mi ha detto di sì...
In realtà materiale di consumo non lo è di certo, visto che non è sostituibile (se non dal produttore o con procedure non ufficiali). Vediamo, quando ho tempo provo a passare. Di certo non ho intenzione di spenderci soldi.
Salve ragazzi ho da circa un anno e mezzo il mio p8lite 2017,non posso lamentarmi se non per la poca memoria.........da circa 2 mesi a questa parte ho un gravissimo problema di batteria(almeno penso) in pratica il cell si ricarica correttamente ma ad un certo punto si spegne tra la soglia del 50-10%, o capiti che si scarichi molto velocemente. Il tempo di utilizzo medio ora come ora è di al massimo 1.3h......
ORA allego uno screen. Qui indica utilizzato per 6h si ma 4 in carica....
https://imgur.com/a/U7gZ1pJ
Ciao! La discussione corretta era questa ---> https://www.androidiani.com/forum/hu...-batteria.html
Controlla i consumi delle applicazioni e guarda se ce n'è qualcuna che drena troppa batteria.
Secondo step, reset ad impostazioni di fabbrica. Se anche così non ha risolto il problema potrebbe essere hardware,
Continua nella discussione che ti ho indicato.
Pur'io ce l'ho da circa un anno e mezzo ed anche io comincio a notare un decadimento dell'autonomia; arrivavo a sera con almeno il 30% di carica residua ed ora è molto se ci arrivo col telefono acceso.... Ho notato che al di sotto del 50% della carica residua, tende a scaricarsi più velocemente; tant'è che alcune volte l'ho trovato improvvisamente al 20%....
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Tutti e due avete bisogno di un ripristino di fabbrica,
A volte e parlo per esperienza su ben 2 Honor, capita che la SD vada ad interferire con il sistema (probabilmente dopo qualche aggiornamento importante)
Quindi non si trova nulla che non va, ma l'autonomia perde drasticamente,
Consiglio, sostituire la SD con una nuova e se ancora il difetto persiste,
Ripristino di fabbrica...
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
Salve ragazzi ho da circa un anno e mezzo il mio p8lite 2017,non posso lamentarmi se non per la poca memoria.........da circa 2 mesi a questa parte ho un gravissimo problema di batteria(almeno penso) in pratica il cell si ricarica correttamente ma ad un certo punto si spegne tra la soglia del 50-10%, o capiti che si scarichi molto velocemente. Il tempo di utilizzo medio ora come ora è di al massimo 1.3h......
ORA allego uno screen. Qui indica utilizzato per 6h si ma 4 in carica....
Ho già effettuato il ripristino
https://imgur.com/a/U7gZ1pJ
Prova con questo, installa accubattery, sr vedi nel parametro del consumo istantaneo senza fare nulla. Che assorbe dai 150 ai 250 ma, tutto ok,
Se assorbe 400/500 ma e se lo metti in carica con un caricabatterie da 2A 5V ed entrano solo 600/700 ma,
Spegni e togli la SD, poi riprovi, se i parametri sono normali 150/250 massimo 300 e se nel caricare entrano 1300/1400 allora era la sd,
Questa è stata la mia esperienza su ben 2 Honor...
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Dopo vari aggiornamenti (passaggio ad oreo e successivi aggiornamenti fino all'ultimo con le patch di dicembre) ti mostro in foto il consumo della batteria. Preciso, però, che utilizzo il telefono prettamente per lavoro. Quindi moltissime telefonate, molto WhatsApp e tante e-mail. Navigazione internet con Chrome normale e poco gioco (tipo Candy Crash e zombie tsunami).
Lo posseggo da un anno e mezzo e non ho notato grossi peggioramenti della batteria. Non utilizzo, per ora, schede SD.
Quindi potresti provare a cambiare SD come suggeritoti nell'altra discussione.Spoiler:
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Unisco alla discussione ufficiale
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Il p8 lite 2017 di mia figlia aveva gli stessi problemi di batteria,addirittura andava in spegnimento pur segnando una percentuale del 54% o 70%,il ripristino non ha dato esito positivo così ho contattato l'assistenza huawei ,dopo qualche giorno il corriere è passato a ritirarlo (a loro spese). Il 3 gennaio è partito il pacco (dentro avevo inserito anche un foglio in cui descrivevo i problemi che aveva e che avevo già provveduto al ripristino che non aveva risolto nulla ) l'11 gennaio è tornato il telefono con la batteria sostituita. Sono stupefatta.
Wow!
Grazie della testimonianza; Huawei si sta dimostrando piuttosto seria.... Io, nel mio piccolo, per ora ho solo fatto visita al centro assistenza e anche loro mi hanno detto che Huawei non fa quasi storie per sostituire la batteria se il telefono è ancora in garanzia....
Mi sapresti dire se dopo la riparazione hai riscontrato ancora problemi?
Grazie....
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